tu si que vales

“MA LA LITTIZZETTO NON SCHIFAVA BERLUSCONI? LA COERENZA FINISCE DOVE SI RIEMPIE IL CONTO IN BANCA” – SU TWITTER PIOVONO CRITICHE ALLA PRIMA DI LUCIANINA COME GIUDICE DI “TU SI QUE VALES”: “DOPO TUTTO IL FANGO VOMITATO SUL CAV…” – A PRENDERSI LA SCENA È LA FERILLI, CHE LASCIA INTRAVEDERE LA “IOLANDA” E DÀ SPETTACOLO CON LO SCAZZO SULLA “PECORINA” (E MENO MALE CHE PIER SILVIO VOLEVA DE-TRASHIZZARE CANALE 5): “4 MILIONI A GUARDARE UNA TIZIA SCONOSCIUTA E SABRINA LITIGARE SUL KAMASUTRA È ARTE …”

 

tweet sulla prima puntata di tu si que vales 2023 8

1. I MIGLIORI TWEET SULLA PRIMA PUNTATA DI "TU SI QUE VALES"

DAGO-SELEZIONE

 

Leggo

@leggoit

#Tusìquevales, siparietto sul #sesso tra #SabrinaFerilli e l'esperta di #kamasutra: «Non ridicolizzo un ca**o»

LINK ARTICOLO:

https://www.leggo.it/spettacoli/televisione/tu_si_que_vales_sabrina_ferilli_esperta_kamasutra_sesso_oggi_24_9_2023-7651185.html?refresh_ce

 

 

 

LINK TWEET:

 

Trash Italiano

@trash_italiano

tu si que vales littizzetto ferilli

#TuSiQueVales torna e accende Canale 5 con 4.191.000 spettatori e il 31% di share. #ArenaSuzuki arriva a 2.439.000 spettatori con il 16,3% di share.

 

 

 

Giuseppe Candela

@GiusCandela

Per #TuSiQueVales picco in valori assoluti a 5.2 milioni, picco in share 38,5%. Dopo il flop delle due fiction e il Grande Fratello in difficoltà, si riaccende Canale 5.

tweet sulla prima puntata di tu si que vales 2023 1

 

 

KanLio

@Kan_Lio

Il botto storico di #TuSiQueVales conferma che non ci sono scuse di meteo, traini ecc.

Il resto del palinsesto di #canale5 floppa semplicemente perchè al pubblico non piace la tv che impone Pier Silvio.

Ennesima sconfitta dell'editore

 

 

Giuseppe Candela

@GiusCandela

La conduzione a #tusiquevales conta talmente tanto che Belen non è stata nemmeno sostituta.

 

 

Giuseppe Candela

@GiusCandela

tweet sulla prima puntata di tu si que vales 2023 2

La De Filippi la tv, a differenza di altri, la sa fare. E mica mette alla porta quelli capaci, prende la Littizzetto che funziona e in Rai era ostacolata.

#tusiquevales

 

 

Mattia Buonocore

@Mattiabuonocore

Col cachet di Belen e Mammucari ci hanno pagato la Littizzetto e sarà avanzato pure un tesoretto

#tusiquevales

 

 

Raffy1313

@Raffy1380

Ma la Littizzetto non schifava la famiglia Berlusconi?

la coerenza finisce dove si riempie il conto in banca

#TuSiQueVales

 

 

Zagor Tenay

@ZagorTe05700128

#TuSiQueVales con Littizzetto abbiamo toccato il fondo ..

dopo tutto il fango che ha vomitato in questi anni su Berlusconi.....

una scelta indecente......

 

 

tu si que vales de filippi ferilli

Gisela van der Coelen 

@Gvandercoelen

La Littizzetto è un'offesa a Berlusconi senior. Il figlio si dovrebbe vergognare!

 

 

John Dash

@IvanoGessica

Il libro di Vannacci colpisce ancora.

Il mondo al contrario.

 

 

miry

@miridesant

Ma non si vergogna la #Littizzetto in un programma Mediaset, con quello che va sbandierando da anni insieme a #Fazio? Il falso buonismo e odore di soldi

 

tweet sulla prima puntata di tu si que vales 2023 6

 

 

Valeria

@rialev_ms

 Ho appena visto Luciana Littizzetto citare le posizioni del kamasutra come il Gioca Jouer mi sento allucinata

#TuSiQueVales

 

 

o' munaciell

@castreses

le foto del Kamasutra a #tusiquevales a Piersilvio è appena venuto un infarto mi sa

 

 

granj diva

@crmclv

 A PierSilvio stasera gli devono portare i sali

#tusiquevales

 

 

tu si que vales de filippi ferilli

Sandypaladew9

@sandydew1991

Non Piersilvio che si ritrova il Kamasutra in piena serata e sta spaccando i piatti del servizio di Silvia contro al muro

#tusiquevales

 

 

Peppe Besozzi

@peppe_p_94

tweet sulla prima puntata di tu si que vales 2023 7

4 milioni a guardare una tizia sconosciuta e Sabrina Ferilli litigare sul Kamasutra è arte comunque

#tusiquevales

 

 

@jainaspampi

comunque appreciation tweet per la più gnocca d’italia FOR REAL sabrina ferilli sei proprio bona

#TuSiQueVales

 

2. A TU SÌ QUE VALES, LUCIANA LITTIZZETTO È UN PESCE FUOR D’ACQUA ABITUATA AD ALTRI ACQUARI

Estratto dell’articolo di Grazia Sambruna per www.fanpage.it

 

tweet sulla prima puntata di tu si que vales 2023 3

“Se una si butta, poi si deve dare”. Così Sabrina Ferilli nel bel mezzo della prima puntata di Tu Sì que Vales, il carrozzone Mediaset organizzato da Maria De Filippi e ripartito sabato 23 settembre su Canale 5, decima edizione. Due le principali novità. Alla conduzione non troviamo più Belen Rodriguez, ma […] l’ex rugbista Martin Castrogiovanni, il lottatore marziale Alessio Sakara e la ballerina di Amici Giulia Stabile.

 

Un dispiegamento di forze francamente eccessivo, dato che chi sta al timone del programma ha il mero compito di lanciare il concorrente successivo, in genere con una sola frase e pure molto breve. Seconda e decisamente più attesa new entry, Luciana Littizzetto in giuria.

 

La nostra va a sostituire il fuggiasco Teo Mammucari al fianco dei colleghi Gerry Scotti, Sabrina Ferilli, Rudy Zerbi e Maria De Filippi. Come se l’è cavata? Non è che non si sia “data”, non si è nemmeno “buttata” nella mischia. Vediamo cosa non ha funzionato.

 

tu si que vales de filippi ferilli

Prima di valutare la performance da giudice di Lucianina, tocca accorgersi che ci sia. Interviene poco, diverte ancora meno. Probabilmente disorientata dal rutilante circo che le si para davanti (e dietro, e intorno e pure sopra la testa), è ben lontana dal clima serioso e nel complesso sempre elegante che è abituata a respirare da oltre due decenni in quel di Che Tempo Che Fa.

 

Se accanto a Fabio Fazio ha tutto lo spazio che desidera per esprimersi, qui le tocca meritarselo, prenderselo con le unghie e con i denti, visto il sovraffollamento in studio. Dalla prima puntata, e può essere pure per via di un montaggio sfavorevole, non risulta granché interessata alla “lotta”.

 

 

[…] Le rare volte in cui prende parola, punta sull’usato garantito: inevitabili i riferimenti al “Walter”, alla “Iolanda” e al suo “ormone che balla la rumba” quando si presentano sul palco due “bei tobleroni”, una coppia di concorrenti acrobati col fisico scolpito dagli dei.

tweet sulla prima puntata di tu si que vales 2023 5

 

Il doppio senso è l’arma con cui combatte quello che sembra essere il proprio personale smarrimento, dato dal contesto assurdo e lisergico in cui si ritrova. Solo che le battute sono sempre le stesse, come anche il campo semantico da cui le pesca. Senza il contraltare di Fazio che la invita a essere più morigerata, il gioco non sta in piedi.

 

Non sta in piedi soprattutto perché i colleghi, di certo più navigati di lei in quel di Tù Sì Que Vales, la battono per irriverenza, verve e capacità di surfare sopra le righe. La stessa Maria De Filippi offre uscite che ci saremmo aspettati da Lucianina: su tutte, si fa dettagliare il sogno erotico dell’uomo-leopardo che, purtroppo per la giurata, coinvoge Sabrina Ferilli. E Bloody Mary non molla la presa: “La immagini mentre ti aspetta sul letto in baby doll come una pantera, va bene… Ma quindi a quattro zampe?”.

tweet sulla prima puntata di tu si que vales 2023 4

 

Littizzetto non pervenuta anche di fronte alla signora Elisabetta, lì per illustrare le posizioni del kamasutra, ognuna con nomi fantasiosi. “Ma quella lì non si chiamava pecorina?”, domanda sogghignando Ferilli indicandone una.

 

E, di fatto, dicendo qualcosa che ci saremmo aspettati da Lucianina, chiusa in un mutismo selettivo che ricorda la sua precedente, impalpabile esperienza nella giuria di Italia’s Got Talent. Stesso disimpegno, medesima aderenza al copione per portare a casa la giornata di registrazioni il prima possibile.

 

Littizzetto a Tù Sì Que Vales si fa rubare il lavoro e, pur essendo sulla carta un’ottima intuizione defilippiana, nella pratica non rende quanto ci si sarebbe potuti aspettare da lei. Un pesce fuor d’acqua che sogna decisamente altri acquari in cui nuotare da protagonista, senza il fastidio di tanti, troppi pesci pagliaccio da cui si ritrova sciaguratamente circondata nonché infastidita. Il risultato è, e non può che essere, un buco nell’acqua. Peccato.

 

 

 

Ultimi Dagoreport

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO

antonio tajani pier silvio berlusconi marina roberto occhiuto deborah bergamini pietro labriola alessandro cattaneo

DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I FONDELLI DAL PARACULISMO POLITICO DI TAJANI E DEI SUOI COMPARI SETTANTENNI GASPARRI E BARELLI, MARINA BERLUSCONI DA' IL VIA LIBERA AL CAMBIO DI LEADERSHIP IN FORZA ITALIA: IL PRESCELTO E' ROBERTO OCCHIUTO, REDUCE DA UNA TRIONFALE RICONFERMA ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE CALABRIA - IL PROSSIMO 17 DICEMBRE IL 56ENNE GOVERNATORE LANCERÀ LA SUA CORRENTONA NAZIONALE IN UN LUOGO SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, PALAZZO GRAZIOLI, CONTORNATO DAI FEDELISSIMI DELLA CAVALIERA DI ARCORE, i "NORDISTI" DEBORAH BERGAMINI E ALESSANDRO CATTANEO - CHE C'AZZECCA ALL'EVENTO DI OCCHIUTO, LA PRESENZA DELL'AD DI TIM, PIETRO LABRIOLA? C'ENTRA LO SMANTELLAMENTO DEL SERVIZIO CLIENTI "TELECONTACT" DI TIM...

antonio angelucci tommaso cerno alessandro sallusti

FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE CONTRO L’EDITORE E I POCHI COLLEGHI CHE VENERDÌ SI SONO ZERBINATI ALL'AZIENDA, LAVORANDO NONOSTANTE LO SCIOPERO CONTRO IL MANCATO RINNOVO DEL CONTRATTO NAZIONALE E PER CHIEDERE ADEGUAMENTI DEGLI STIPENDI (ANCHE I LORO). DOPO LO SCAMBIO DI MAIL INFUOCATE TRA CDR E PROPRIETÀ, C’È UN CLIMA DA GUERRA CIVILE. L’ULTIMO CADEAU DI ALESSANDRO SALLUSTI, IN USCITA COATTA (OGGI È IL SUO ULTIMO GIORNO A CAPO DEL QUOTIDIANO). AL NUOVO DIRETTORE, TOMMASO CERNO, CONVIENE PRESENTARSI CON L'ELMETTO DOMANI MATTINA...

elly schlein giuseppe conte giorgia meloni rocco casalino

DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA SBAGLIATO TUTTO” - LA GRUPPETTARA DEL NAZARENO, CHIEDENDO UN FACCIA A FACCIA CON GIORGIA MELONI, HA DIMOSTRATO DI ESSERE ANCORA UNA VOLTA UN’ABUSIVA DELLA POLITICA. HA SERVITO SUL PIATTO D’ARGENTO ALLA DUCETTA L’OCCASIONE DI FREGARLA, INVITANDO ANCHE GIUSEPPE CONTE PER UN “THREESOME” IN CUI LA PREMIER AVREBBE SPADRONEGGIATO – IN UN CONFRONTO A TRE, CON ELLY E PEPPINIELLO CHE SI SFANCULANO SULLA POLITICA INTERNAZIONALE, DAL RIARMO ALL’UCRAINA, E FANNO A GARA A CHI SPARA LA “PUTINATA” O LA “GAZATA” PIÙ GROSSA, LA DUCETTA AVREBBE VINTO A MANI BASSE – QUEL FURBACCHIONE DI CONTE NON SI TIRA INDIETRO: NONOSTANTE LA DEM SI SIA SFILATA, LUI CONFERMA LA SUA PRESENZA AL DIBATTITO: "MI DISPIACE DEL FORFAIT DI ELLY, PER ME È IMPORTANTE CHE CI SIA UN CONFRONTO E POTEVAMO FARLO ANCHE INSIEME. POTEVAMO INCALZARE LA PREMIER..."

alessandro giuli beatrice venezi gianmarco mazzi

DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA GIANMARCO MAZZI, HA SCELTO LA STRATEGIA DEL LOGORAMENTO: NESSUN PASSO INDIETRO, “BEATROCE” IN ARRIVO ALLA FENICE DI VENEZIA NEI TEMPI PREVISTI, MENTRE I LAVORATORI VENGONO MASSACRATI CON DISPETTI E TAGLI ALLO STIPENDIO. MA IL FRONTE DEI RESISTENTI DISPONE DI UN’ARMA MOLTO FORTE: IL CONCERTO DI CAPODANNO, CHE SENZA L’ORCHESTRA DELLA FENICE NON SI PUÒ FARE. E QUI STA IL PUNTO. PERCHÉ IL PROBLEMA NON È SOLO CHE VENEZI ARRIVI SUL PODIO DELLA FENICE SENZA AVERE UN CURRICULUM ADEGUATO, MA COSA SUCCEDERÀ SE E QUANDO CI SALIRÀ, NELL’OTTOBRE 2026 - CI SONO DUE VARIABILI: UNA È ALESSANDRO GIULI, CHE POTREBBE RICORDARSI DI ESSERE IL MINISTRO DELLA CULTURA. L’ALTRA È LA LEGA. ZAIA SI È SEMPRE DISINTERESSATO DELLA FENICE, MA ADESSO TUTTO È CAMBIATO E IL NUOVO GOVERNATORE, ALBERTO STEFANI, SEMBRA PIÙ ATTENTO ALLA CULTURA. IL PROSSIMO ANNO, INOLTRE, SI VOTA IN LAGUNA E IL COMUNE È CONTENDIBILISSIMO (LÌ LO SFIDANTE DI SINISTRA GIOVANNI MANILDO HA PRESO UNO 0,46% PIÙ DI STEFANI)

emmanuel macron friedrich merz giorgia meloni donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO SCOPERTO: IL SUO CAMALEONTISMO NON RIESCE PIÙ A BARCAMENARSI TRA IL TRUMPISMO E IL RUOLO DI PREMIER EUROPEO. E L'ASSE STARMER-MACRON-MERZ L'HA TAGLIATA FUORI – IL DOPPIO GIOCO DELLA "GIORGIA DEI DUE MONDI" HA SUPERATO IL PUNTO DI NON RITORNO CON LE SUE DICHIARAZIONI A MARGINE DEL G20 IN SUDAFRICA, AUTO-RELEGANDOSI COSÌ AL RUOLO DI “ORBAN IN GONNELLA”,  CAVALLO DI TROIA DEL DISGREGATORE TRUMP IN EUROPA - DITE ALLA MELONA CHE NON È STATO SAGGIO INVIARE A GINEVRA IL SUO CONSIGLIERE DIPLOMATICO, FABRIZIO SAGGIO… - VIDEO