uan

UAN LOVE! “SONO SEMPRE UN DISCOLO E UN BRIGHELLA” - “LIBERO” SCODELLA UNA SURREALE INTERVISTA AL PUPAZZO DI “BIM BUM BAM”: “SONO STATI ANNI BELLISSIMI E DIVERTENTI. OGGI LA TV NON ENTRA PIÙ COME PRIMA NELLE CASE DELLE PERSONE. DOVREI FARE YOUTUBE, MA NON SO NEMMENO COME SI PRONUNCI! LA TV ON DEMAND? CHI LO SA! PRIMA ESISTEVA APPENA IL TELECOMANDO..." - VIDEO

 

Giovanni L. Montanino per “Libero Quotidiano”

 

uan bonolis manuela

Uan, come mai non vai più in televisione?

«I tempi sono cambiati e la tv non entra più come prima nelle case delle persone.

Mi arrivano ancora tante, tantissime letterine di ex bambini, cui io sono molto legato. Anche loro mi domandano perché non vado in video; qualcuno pensa che io non ne abbia voglia, ma non è così. Dovrei fare Youtube, non so nemmeno come si pronunci! Insomma, Manu dice che ci sono strumenti nuovi da imparare a usare: a me andrebbe farmi conoscere dai bimbi di oggi, ma loro sono troppo impegnati tra computer, smartphone e tablet. Io faccio confusione».

 

E la Manu ti aiuta?

«Sì, lei però dice che non bisogna esagerare con computer e telefonini. Altrimenti si dimenticano i compiti per la scuola e altre cose importanti».

 

Non ti scoccia rimanere piccolo?

«No, affatto: io sono contento. Non è mica una malattia, come quella roba che dicono di Peter Pan! Vedo la Manu, che non è diventata vecchia vecchissima come Piolo, ma è cresciuta: tutta preoccupata e di corsa; ha tante responsabilità. Io, invece, sto benone».

UAN BONOLIS MANUELA

 

Ti propongono mai di tornare in televisione?

«Mi dicono che oggi esiste una cosa che tu puoi domandare alla tv (tv on demand, ndr). Chi lo sa! Prima esisteva appena il telecomando. Intanto, io studio delle cose che ho scritto. Poi magari torno, chissà».

 

Te li ricordi, Uan, gli anni di Bim Bum Bam?

«Sono stati bellissimi e divertenti. Ci siamo inventati tante avventure! La Tele-Uanela (parodia delle telenovelas, ndr), oppure Uanathan (versione giocosa del programma di viaggi e avventure Jonathan, presentato da Ambrogio Fogar, ndr). Abbiamo fatto anche la ricerca di Babbo Natale e poi, con un regista bravo bravissimo di nome Stefano Vicario, Ombre Rosa ambientato nel Far West, dove c' era anche la Uanina".

 

Come ti sembrano i bambini di oggi?

UAN 1

«Più veloci: i grandi dicono precoci. Per forza: oggi ci sono meno cartoni animati e al loro posto esistono i videogame».

 

E che bambino sei tu?

«Sono sempre un discolo e un brighella. Faccio tanti capricci, ma alla fine ubbidisco: non dico mai parolacce, non rispondo male, mi lavo le orecchie e quando mi dicono di andare a letto ci vado».

 

Quindi niente carbone dalla Befana?

UAN BONOLIS

«Niente! Né da Babbo Natale, né da quella vecchia vecchissima della Befana.

UAN

Il carbone è nero: farei un disastro col mio pelo rosa!».

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...