secchezza vaginale

ULTIME DAL MONDO “SPAVALDA”: COME COMBATTERE LA SECCHEZZA VAGINALE! - IL SITO CREATO DA SANDRA MONTELEONI LANCIA IL LASER ANTI-ARIDITÀ PER DONNE GIOVANI E NON

Da www.spavalda.it

vaginavagina

 

Se anche tu lamenti i disturbi comunemente collegati all’atrofia vaginale, sappi che da oggi puoi ottenere un nuovo equilibrio attraverso il recupero della fisiologia genitale e il sollievo dai sintomi di cui soffri quotidianamente.

 

MonnaLisa TouchTM favorisce in modo sicuro e indolore il recupero dell’equilibrio della mucosa genitale con metodologie simili a quelle utilizzate per rallentare l’invecchiamento della sensibile pelle del viso.

 

Agendo con delicatezza sui tessuti della mucosa vaginale, il laser stimola la produzione di collagene, migliora la funzionalità dell’area trattata e ne ristabilisce la corretta irrorazione.

Naturale, sicura e mini-invasiva, MonnaLisa TouchTM ridona tono ai tessuti, aumenta il flusso sanguigno e la lubrificazione: in una parola riporta alla normalità, con naturalezza, lo stato fisiologico delle pareti vaginali.

secchezza vaginalesecchezza vaginale

 

MONNALISA TOUCHTM PER ALLEVIARE I SINTOMI DELL’ATROFIA

Tra le tecniche più avanzate di fotoringiovanimento vaginale, MonnaLisa TouchTM allevia i sintomi più fastidiosi associati all’atrofia vaginale: scarsa lubrificazione vaginale, prurito vulvare, secchezza, senso di pesantezza, persino dolore durante il rapporto sessuale possono diventare un ricordo del passato.

Se desideri ritrovare con immediatezza l’armonia della tua femminilità, chiedi di MonnaLisa TouchTM al tuo medico di fiducia.

 

MONNALISA CENNI SU MENOPAUSA E TERAPIE

In tempi ancora recenti la conclusione dell’età fertile avviava un progressivo declino biologico e della vita di relazione: oggi che l’aspettativa di vita nel post-menopausa supera ormai i 30 anni, il benessere e la qualità della vita della donna sono diventati un tema sensibile, oggetto di sempre maggiore attenzione da parte della comunità scientifica

secchezza vaginale secchezza vaginale

 

Come già saprai non esiste una donna in menopausa uguale all’altra, con gli stessi malesseri e gli stessi fattori di rischio, a iniziare dall’età di esordio di questa fase della vita che varia da persona a persona, con una media mondiale di circa 50 anni.

Sono molte le opzioni di cura per disturbi e malesseri associati al climaterio: dalla Tos (terapia ormonale sostitutiva) alla terapia ormonale ad uso locale ai fitoestrogeni, dalla chirurgia ginecologica alle tecniche laser.

 

Ecco quali sono le domande più frequenti:

 

C’è bisogno di anestesia?

 

Di norma non è richiesta nessuna anestesia. Se una paziente lo desidera può essere comunque utilizzato un anestetico in crema.

secchezza vaginale  secchezza vaginale

 

Che tipo di risultati posso aspettarmi?

 

La maggior parte delle pazienti trattate riferisce una diminuzione della secchezza, del bruciore e della sensazione di dolore durante i rapporti sessuali, contribuendo a un sostanziale miglioramento della qualità della vita. Questi risultati sono possibili grazie alla stimolazione della mucosa che si rigenera “ringiovanendo”. Questo processo coinvolge cellule e tessuti e richiede alcune settimane per essere portato a termine. I risultati saranno quindi maggiormente apprezzabili dopo un mese e mezzo circa dalla seduta.

 

Ci sono dei rischi?

 

I rischi sono minimi. Il trattamento è effettuato ambulatorialmente o in day hospital e la maggior parte delle donne riferisce solo di effetti collaterali transitori come un leggero arrossamento o un lieve gonfiore, piccoli segni fastidiosi ma non allarmanti che solitamente si risolvono con un giorno o due di riposo.

 

Come avviene il recupero?

 

La maggior parte delle donne riferisce una lieve sensazione locale a seguito del trattamento laser e nei giorni immediatamente successivi alla seduta. Molte riferiscono di essere tornate alla loro normale routine da uno a tre giorni dopo. È possibile che durante il processo di guarigione ti sia consigliato di astenerti dal sollevare pesi o di evitare alcune particolari attività come il bagno caldo in vasca e l’esercizio fisico: il tuo medico ti darà indicazioni più specifiche sugli accorgimenti da adottare per accelerare il recupero.

no grazie ce l ho seccano grazie ce l ho secca

 

Cos’è il trattamento MonnaLisa Touch

 

MonnaLisa TouchTM è un trattamento di ringiovanimento vaginale che migliora lo stato della mucosa che riveste le pareti della vagina attraverso procedure mini-invasive laser-assistite. MonnaLisa TouchTM non è un trattamento estetico, come si pensa ogni volta che si parla di “ringiovanimento”, perchè l’azione benefica del trattamento “ringiovanisce” i tessuti vaginali che recuperano quella funzionalità che hanno perso col passare del tempo. MonnaLisa TouchTM è un trattamento di ringiovanimento vaginale che migliora lo stato della mucosa che riveste le pareti della vagina attraverso procedure mini-invasive laser-assistite.

 

In cosa consiste il trattamento Monnalisa Touch?

 

Il trattamento MonnaLisa TouchTM viene effettuato con uno speciale sistema laser a CO2 frazionato realizzato appositamente per questo tipo di applicazione. La procedura è eseguita in uno studio medico e non richiede di norma nessuna anestesia. Non sono previste né incisioni né punti di sutura e la seduta non necessita più di un’ora di tempo.

 

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...