gianluca vacchi

VACCHI, IL MANUEL FANTONI DEL TREMILA: ‘DA SCIATORE BATTEVO ALBERTO TOMBA. ERO COSÌ ANCHE PRIMA DI INSTAGRAM, LA VITA È UNA E NON HO PAURA DI FAR VEDERE CHE ME LA GODO’ - COME DAGO-ANTICIPATO, IL CASTING DELLA NUOVA FIDANZATA SI È SVOLTO A MIAMI: ‘ARIADNA GUTIERREZ È COME ME, UN ESEMPIO DI RESILIENZA. HA SUBITO IL TRAUMA DI MISS UNIVERSO’ - ‘NON VOLEVO SAPERNE DI DONNE, MA ORA È QUI CON ME’ - ‘FLAVIO BRIATORE MI HA FATTO COMMUOVERE’ - ‘SONO L’UBER DEI DEEJAY’ - ‘OGNI MATTINA MI CONGELO PER TENERMI GIOVANE’

 

 

 

 

Candida Morvillo per il “Corriere della Sera

 

gianluca vacchi con ariadna gutierrez  8gianluca vacchi con ariadna gutierrez 8

Gianluca Vacchi compie 50 anni domani. Davanti a casa sua a Porto Cervo, c' è un bivacco di fan. Amano i suoi balletti su Instagram, ne invidiano le Bentley, le barche, le belle donne. A tutti, lui spiega che «essere Gianluca Vacchi non è di per sé un mestiere, ma semmai la conseguenza di qualcosa costruito prima».

 

Chiuso il cancello alle spalle, Mister Enjoy, come lo chiamano i suoi 12 milioni di follower, sceglie una fra tante terrazze, si toglie le babbucce di strass, si accoccola su uno un enorme divano, dice: «Non esiste un Gianluca Vacchi social. Vivevo così prima che i social esistessero. Funziono perché vita virtuale e reale coincidono. E chi mi segue apprezza l' autoironia e il coraggio di non temere le critiche. La vita è una e non ho paura di far vedere che me la godo».

gianluca vacchi con ariadna gutierrez   7gianluca vacchi con ariadna gutierrez 7

 

Non si secca quando l' accusano di campare alle spalle dell' azienda di famiglia?

«Ho ereditato solo il tre o quattro per cento di ciò che possiedo. Dai 25 ai 45 anni, ho fatto impresa in 12 settori: viaggi last minute, roulotte, orologi... Poi, è arrivata la crisi di mezza età: ho capito che, dopo aver lavorato duramente, dovevo costruire qualità della vita».

 

A vederla ballare tutto il giorno, si fatica a immaginarla che lavora duramente.

«A 16 anni, studiavo di nascosto i documenti dell' azienda fondata dal nonno: papà me ne teneva fuori, diceva che prima dovevo laurearmi. Ma io scalpitavo: anche se vivevo a Cortina per fare sci agonistico, sapevo che non ero tanto ricco».

gianluca vacchi  3gianluca vacchi 3

 

E lei voleva essere molto ricco.

«Io voglio eccellere in tutto quello che faccio. Da sciatore, battevo Alberto Tomba e sono stato campione italiano di slalom. Ho lasciato perché dopo la laurea in Economia ho intuito che la Ima, che fa macchine per confezionare tè, farmaci e cosmetici, aveva prospettive enormi. Ho acquisito le quote dei parenti meno interessati, indebitandomi per cinque volte il patrimonio di papà».

 

A suo padre sarà venuto un colpo.

«Mi ha dato fiducia. È mancato 17 anni fa e ancora mi si rompe la voce, quando parlo di lui. Mi diceva: laureati e avrai le chiavi della famiglia. Così è stato. E quei 18 miliardi di lire in debiti erano garantiti dalle mie quote, non da beni suoi».

gianluca vacchi  2gianluca vacchi 2

 

La Ima Spa - un miliardo e 300 milioni di fatturato nel 2016 - ha emesso un comunicato per dire che lei non ha incarichi operativi.

«Il comunicato l' ho voluto io. Per me, non essere nella gestione è un merito: chi ha un' azienda dovrebbe chiedersi se gestirla da sé è la scelta migliore. Se tutti avessero questa umiltà, le aziende familiari che sopravvivono alla terza generazione sarebbero molte di più che il 15 per cento. La Ima è gestita da mio cugino Alberto che è bravissimo, ci adoriamo».

 

Lei nei video fa cose folli. In uno, va in vespa e al wc dentro una piscina.

«Follie ne ho sempre fatte. Una volta, mi sono tuffato in mare dall' elicottero. Sono vent' anni che esco con gonne o pigiami...».

 

La sua giornata-tipo?

BRIATORE VACCHIBRIATORE VACCHI

«Ho tre costanti: cura del corpo; cura della mente e studio della musica. Faccio sempre sport e la mattina m' iberno nella criosauna a meno 110 gradi: tiene giovane. Consigliano due minuti, io ne reggo sei. Studiando da deejay sei ore al giorno, ho trovato la mia realizzazione: suono e sento che spargo vibrazioni positive. L' 11 agosto esce il mio primo pezzo, Viento, mixato con Nicola Zucchi su un canto popolare colombiano».

 

Certi deejay le danno dell' improvvisato.

«Se in una professione non serve la licenza, decide il mercato. Io sono l' Uber della consolle».

 

La cura della mente?

gianluca vacchi  5gianluca vacchi 5

«Ho un precettore che vedo, se possibile, tutti i giorni».

 

Vacchi col precettore?

«Studiamo storia, filosofia, teologia. La conoscenza è consapevolezza. Io oggi sono una persona risolta perché vado a fondo di tutto».

 

Come è finito sui social?

«Ho la vena artistica di nonna Mercedes, pianista, di mio zio Sergio Vacchi, pittore. I social sono la disintermediazione dell' intrattenimento e mi hanno consentito di liberare la creatività e diventare un global entertainer. Ricevo ogni tipo di offerte: ho girato uno spot da Babbo Natale per la Bank of Georgia, il videoclip di Mi gente di J. Balvin...».

gianluca vacchi  4gianluca vacchi 4

 

Quanti amici le danno del pazzo?

«Flavio Briatore, uno delle persone che stimo di più, era scettico, poi ha detto pubblicamente che sono geniale e mi ha commosso».

 

Si è tatuato la parola «resilienza», la capacità di tornare forti dopo i traumi. Che ne sa di traumi?

«Ne ho avuti. Quando fai l' imprenditore, sei molto solo».

 

Ora è sempre circondato da belle donne.

gianluca vacchi  2gianluca vacchi 2

«Ariadna Gutiérrez è un esempio di resilienza: l' hanno eletta Miss Universo e poi le hanno tolto la corona dicendo che era un errore. L' ho conosciuta a Miami, ero single da poco, non volevo saperne di donne, ma ora è qui con me».

 

Domani compie 50 anni. Le manca un figlio?

«Molto. Ho costruito l' affermazione economica, poi la qualità della vita e l' espressione artistica, ora non mi va di disperdere il mio patrimonio genetico».

ALBERTO E GIANLUCA VACCHIALBERTO E GIANLUCA VACCHIalberto vacchialberto vacchiariadna gutierrez ariadna gutierrez ariadna gutierrez   a miamiariadna gutierrez a miamiGianluca Vacchi retroGianluca Vacchi retrogianluca vacchi crioconservato  4gianluca vacchi crioconservato 4gianluca vacchi crioconservato  5gianluca vacchi crioconservato 5gianluca vacchi crioconservato  7gianluca vacchi crioconservato 7mimmo gravino gianluca vacchi marco borriello     mimmo gravino gianluca vacchi marco borriello ariadna gutierrez gianluca vacchi ariadna gutierrez gianluca vacchi gianluca vacchi   1gianluca vacchi 1marco borriello gianluca vacchimarco borriello gianluca vacchigianluca vacchi   2gianluca vacchi 2gianluca vacchi crioconservato  3gianluca vacchi crioconservato 3ariadna gutierrezariadna gutierrezgianluca vacchi crioconservato  2gianluca vacchi crioconservato 2gianluca vacchi   ariadna gutierrezgianluca vacchi ariadna gutierrezGIANLUCA VACCHI TACCHI A SPILLO  GIANLUCA VACCHI TACCHI A SPILLO VACCHIVACCHIGianluca Vacchi retro Gianluca Vacchi retro Gianluca Vacchi retro  Gianluca Vacchi retro GIANLUCA VACCHI CON I TACCHI A SPILLOGIANLUCA VACCHI CON I TACCHI A SPILLOgianluca vacchi 6gianluca vacchi 6GIANLUCA VACCHI IN TRENOGIANLUCA VACCHI IN TRENOgianluca vacchi crioconservato  8gianluca vacchi crioconservato 8gianluca vacchi 8gianluca vacchi 8gianluca vacchi 9gianluca vacchi 9gianluca vacchi 2gianluca vacchi 2gianluca vacchi e marco borriellogianluca vacchi e marco borriellogianluca vacchi crioconservato  1gianluca vacchi crioconservato 1Gianluca Vacchi retroGianluca Vacchi retrogianluca vacchi djgianluca vacchi djgianluca vacchi gianluca vacchi GIANLUCA VACCHI NELLO SPOT PER BANK OF GEORGIAGIANLUCA VACCHI NELLO SPOT PER BANK OF GEORGIAGIANLUCA VACCHI NELLO SPOT PER BANK OF GEORGIAGIANLUCA VACCHI NELLO SPOT PER BANK OF GEORGIAGIANLUCA VACCHI NELLO SPOT PER BANK OF GEORGIAGIANLUCA VACCHI NELLO SPOT PER BANK OF GEORGIAGIANLUCA VACCHI NELLO SPOT PER BANK OF GEORGIAGIANLUCA VACCHI NELLO SPOT PER BANK OF GEORGIAGIANLUCA VACCHI IN TACCHI A SPILLOGIANLUCA VACCHI IN TACCHI A SPILLOGIANLUCA VACCHI NELLO SPOT PER BANK OF GEORGIAGIANLUCA VACCHI NELLO SPOT PER BANK OF GEORGIAgianluca vacchi 5gianluca vacchi 5gianluca vacchi 3gianluca vacchi 3gianluca vacchigianluca vacchigianluca vacchi  6gianluca vacchi 6GIANLUCA VACCHI IN TACCHI A SPILLOGIANLUCA VACCHI IN TACCHI A SPILLObelen corona VACCHI a cortina da Oggi it belen corona VACCHI a cortina da Oggi it gianluca-vacchigianluca-vacchivacchi efron rodriguez e giorgiavacchi efron rodriguez e giorgiagianluca vacchi 2gianluca vacchi 2efron vacchi sardegna1efron vacchi sardegna1gianluca vacchi 3gianluca vacchi 3GIANLUCA VACCHIGIANLUCA VACCHIgianluca vacchigianluca vacchi

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....