LE 6 BUGIE SULLA VAGINA - C’E’ COSI’ TANTA DISINFORMAZIONE SULLA ANATOMIA FEMMINILE CHE SIAMO DOMINATI DAI FALSI MITI: DAL “CATTIVO ODORE” AL PUNTO G, DALLA ROTTURA DELL’IMENE ALLA VAGINA “RASATA”

EJ Dickinson per “Daily Dot

 

le sei bugie sulla vaginale sei bugie sulla vagina

A causa della disinformazione sull’anatomia femminile, alcune leggende dominano la nostra comprensione della vagina. Ad esempio si crede che fare molto sesso la “allenti” e quindi il piacere del partner diminuisca. Le tipiche espressioni maschili per descrivere la situazione sono un “hot dog nel corridoio”, “un ago che fluttua in un secchio di acqua calda”, sentite ovunque, da “Borat” a “I Griffin”.

 

Si tratta di espressioni non solo sessiste, ma inaccurate. Si tratta di veri e propri insulti. Come spiega l’esperto Michael Castleman in “Psychology Today”, la vagina è incredibilmente elastica, è in grado di espandersi durante il sesso e di contrarsi immediatamente dopo. Lo fa sempre, non dipende dalla quantità di sesso che una donna fa. L’unica eccezione è quando si partorisce più volte. A quel punto i muscoli vaginali fanno fatica a ricostituire esattamente la forma originale.

 

l odore della vagina non e un problemal odore della vagina non e un problema

L’altro stereotipo è che la vagina abbia cattivo odore. Non è così e le donne che lo vivono come un problema sbagliano. L’organo ha un odore che non è comparabile a nessun altro, e che dipende da fattori multipli: alimentazione, dieta, livello di PH, cambiamenti ormonali, ciclo mestruale. Le variazioni sono al 100% normali, tranne nei casi di infezione.

 

Inoltre, non c’è nessuna “rottura” dopo il primo sessuale avuto, come si legge sui forum. Semmai c’è un imene, la sottile membrana che si trova all’apertura del canale vaginale. Ma non tutte le donne hanno l’imene e non necessariamente si rompe durante il primo rapporto sessuale, motivo per cui potreste non vedere le perdite di sangue di cui tanto si parla nei romanzi. Nella maggior parte dei casi, l’imene si rompe ben prima del primo rapporto sessuale, anche semplicemente andando in bicicletta. 

campagna american apparelcampagna american apparel

 

Dimenticate poi ciò che dicono “Sex and the city” e i colleghi del Bikram Yoga. Se non avete trovato il punto G, è perché molto probabilmente non esiste. Secondo gli studi solo il 7% delle donne ha avuto orgasmi di questo tipo, il restante 93% ha avuto bisogno della stimolazione del clitoride. Il punto G non è ritenuto parte dell’anatomia umana.

 

L’altro mito riguarda gli uomini che preferiscono la vagina rasata. Si dice che se non è liscia come un pollo appena spennato, nessun uomo le si avvicinerà. Secondo le statistiche inglesi, per fortuna, il 51% delle donne non si rade il pelo pubico e il 62% riporta che il partner preferisce un look naturale. Cameron Diaz ha sposato la politica del “cespuglio folto” e il marchio “American Apparel” lo ha messo sui manichini. A molti uomini piace, semmai è la vagina liscia a intimidirli, a farli sentire dei pedofili.

 

Secondo uno studio del 2008 del “Journal of Sexual Medicine”, il 37% delle donne che si è sottoposto a labioplastica lo ha fatto per motivi estetici, nonostante il rischio di cicatrici, infezioni, diminuzione della sensibilità e danni permanenti, dopo l’intervento. Tutto per avere una vagina “perfetta”. Eppure avere labbra vaginali grandi o piccole non è affatto anormale né antiestetico. Le vagine sono tutte ugualmente belle.

 

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO