COME E’ TRISTE VENEZI! – A VENEZIA NESSUNO LI VUOLE: PER LA BACCHETTA MELONIANA BEATRICE VENEZI E PER IL SOVRINTENDENTE NICOLA COLABIANCHI, DOPO LE PROTESTE E LE POLEMICHE, C'E' L’IPOTESI DI UN TRASFERIMENTO AL VERDI DI TRIESTE, DA MESI SENZA UNA GUIDA. MA COLABIANCHI E IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA, GIANMARCO MAZZI, NEGANO I RUMORS SEMPRE PIÙ INSISTENTI: “NON C’È NOTIZIA E L’IPOTESI È PRIVA DI FONDAMENTO...”
Da corriere.it
Se ne parla tra le maestranze e gli orchestrali della Fenice: Beatrice Venezi, appena nominata direttrice musicale del teatro e il sovrintendente Nicola Colabianchi potrebbero «trasferirsi» al Teatro Verdi di Trieste dopo tante proteste pubbliche e cortei.
Tuttavia Colabianchi e il sottosegretario alla Cultura Gianmarco Mazzi negano i rumors sempre più insistenti. Le voci non sono nate per caso.
Mario Leotta, della Fials del Verdi, spiega che Coro e Orchestra di Trieste li accoglierebbero volentieri: «Siamo da mesi senza una guida. Abbiamo conosciuto Venezi e non ci siamo trovati male. Se venissero qui ne saremmo contenti». E lo sdegno delle maestranze veneziane? «La Fenice ha un livello altissimo ed è su un pianeta diverso da sempre con una storia di direttori musicali del calibro di Chung. Per noi sia Colabianchi che Venezi sarebbero i benvenuti».
Tutto può succedere, ma a oggi sembra che il colpo di scena non ci sarà.
Colabianchi: «Non c’è notizia e l’ipotesi è priva di fondamento». (V. M.)
protesta dei musicisti contro beatrice venezi alla fenice di venezia
BEATRICE VENEZI
BEATRICE VENEZI
protesta dei musicisti contro beatrice venezi alla fenice di venezia. 2

