2019venezia

CIAK, QUANTO CI SI MOSTRA ALLA MOSTRA – MELISSA SATTA IN SMOKING CON REGGISENO A VISTA, UNA SVENTOLA IN GIACCA BIANCA SENZA NIENTE SOTTO (MA CHI È?), EMMANUEL SEIGNER CON LE ZINNE SVENUTE – JOAQUIN PHOENIX CHE INVITA L’EX LIV TAYLOR A COLAZIONE E POI SI FA UNA SPAGHETTATA NOTTURNA, JEFF BEZOS SUL VELIERO EOS - E' UN FESTIVAL DEL CINEMA O UN MERCATO DELLA CARNE? IL #METOO DOV'E'?

 

 

Manuela Pivato per la “Nuova di Venezia e Mestre”

 

kristen stewart photocall di seberg a venezia 1sara sampaio 1

Come in un ricamo, o in un balletto, i divi del festival s’incrociano, si sfiorano, occupano l’uno il posto lasciato libero dall’altro, in darsena all’Excelsior, sul red carpet e nel cuore dei fan, svelti a dimenticare Scarlett Johansson per buttarsi come vampiri su Kristen Stewart. Maglietta color fango, pantaloni chiari, la protagonista di “Seberg” di Benedict Andrews, passato ieri sera fuori Concorso, sbarca al Lido con l’aria di pensare ad altro. Se il pettegolume del festival la vuole in crisi con la compagna Stella Maxwell, lei non se ne cura (“non sono social” dirà in conferenza stampa) né lo nasconde, secondo la tendenza della 76 Mostra del cinema che chiede, pretende e offre verità, verità, verità. Com’è sincera l’onda isterica che l’accoglie sul red carpet, tra la coscia di Barbara Palvin e quella di Sara Sampaio, entrambe in Armani.

barbara palvin 1

 

joaquin phoenix 1

Era sicuramente autentico anche l’appetito con il quale Joaquin Phoenix, protagonista di “Joker” di Todd Phillips (questa sera in Concorso), l’altra notte si è avventato su un piatto di spaghetti con il pomodoro e basilico al bar Gabbiano del Belmond hotel Cipriani insieme a Brad Pitt e agli attori di “Ad Astra”, mentre l’head barman Walter Bolzonella riempiva fino all’orlo i bicchieri del nuovo cocktail ideato per l’occasione, l’Hundred 76.

liv tyler brad pitt

 

 Arrivava dal cuore anche l’invito a colazione che l’attore ha rivolto all’ex fidanzata Liv Tyler, nel cast di “Ad Astra”, che il calendario del festival, facendosi Cupido, ha reso possibile e la discrezione della Trattoria Giudecca 10 ha protetto. Per la coppia, pasta alla Norma avvelenata dello chef Davide Bisetto, seguita da due coppe di frutta di bosco.

scarlett johansson

 

scarlett johansson

 Era visceralmente se stessa, in versione scappata da casa, Scarlett Johansson, che l’altro pomeriggio ha lasciato Venezia passando per Piazzale Roma. Magliettina, giubbino di jeans al braccio, zaino sulle spalle, pinza tra i capelli, nessuna paturnia di essere riconosciuta, l’attrice è salita sull’automobile che l’ha portata fino all’aeroporto Catullo di Verona dove l’aspettava un volo privato. E mentre Scarlett partiva, il terzo giorno di festival spargeva le sue conterie.

 

melissa satta 2

 In arrivo Julie Andrews, Leone d’oro alla Carriera, mentre Jeff Bezos (Amazon), insieme a Diane von Furstenberg e Toto Bergamo Rossi di Venetian Heritage, visitava Palazzo Grimani per poi cenare a bordo del veliero Eos, a Punta della Dogana. Stanziali le frotte di bellissime signore tra cui, ieri sera sul red carpet di “j’accuse” di Roman Polanski, la madrina Alessandra Mastronardi in tuxedo Brioni, Melissa Satta in smoking con reggiseno a vista e, nel gioco delle sottrazioni, una sventola in giacca bianca senza reggiseno, un’altra in abito nero senza mutande, però con ceretta brasiliana, Emmanuelle Seigner, protagonista di “J’accuse”, scollata ben oltre l’ombelico, Julian Schnabel senza pigiama e, mano nella mano, Vincent Cassel con la moglie Tina Kunakey in pochi centimetri di piume nere. Monica Bellucci, a distanza, prende nota.

vincent cassel, gaspar noe e monica belluccitina kunakey vincent cassel 3tina kunakey vincent cassel 2tina kunakey vincent casselemmanuelle seignersara sampaio 1kristen stewart photocall di seberg a veneziakristen stewart photocall di seberg a venezia 2kristen stewart photocall di seberg a venezia 3elsa hosk copiabarbara palvin 2eleonora carisialessandra mastronardi 1daniela santanche'barbara palvin 1scarlett johansson 3ghalihend sabriisabeli fontanagabrielle caunesilbarbara palvin jasmine sandersad astra brad pitt 6 isabella ferrariALMODOVAR LEONE D ORO ALLA CARRIERAalberta ferrettialessandra mastronardi e il fidanzato, l'attore scozzese ross mccallalessandra mastronardi e ross mccallalessandra mastronardialessandra mastronardi joaquin phoenix todd phillipslouis garrel, emmanuelle seigner jean dujardin 2louis garrel, emmanuelle seigner jean dujardin 1sara sampaioscarlett johansson 1liv tyler 1sara sampaio 2melissa sattascarlett johansson 2 alessandra mastronardi 2liv tyler 2melissa satta 1joaquin phoenixle scarpe di melissa sattabarbara palvintina kunakey vincent cassel 2brad pitt 1louis garrel, emmanuelle seigner jean dujardintina kunakey vincent casseltina kunakey vincent cassel 3liv tylerjoaquin phoenix 2brad pittscarlett johansson

 

Ultimi Dagoreport

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO

antonio tajani pier silvio berlusconi marina roberto occhiuto deborah bergamini pietro labriola alessandro cattaneo

DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I FONDELLI DAL PARACULISMO POLITICO DI TAJANI E DEI SUOI COMPARI SETTANTENNI GASPARRI E BARELLI, MARINA BERLUSCONI DA' IL VIA LIBERA AL CAMBIO DI LEADERSHIP IN FORZA ITALIA: IL PRESCELTO E' ROBERTO OCCHIUTO, REDUCE DA UNA TRIONFALE RICONFERMA ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE CALABRIA - IL PROSSIMO 17 DICEMBRE IL 56ENNE GOVERNATORE LANCERÀ LA SUA CORRENTONA NAZIONALE IN UN LUOGO SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, PALAZZO GRAZIOLI, CONTORNATO DAI FEDELISSIMI DELLA CAVALIERA DI ARCORE, i "NORDISTI" DEBORAH BERGAMINI E ALESSANDRO CATTANEO - CHE C'AZZECCA ALL'EVENTO DI OCCHIUTO, LA PRESENZA DELL'AD DI TIM, PIETRO LABRIOLA? C'ENTRA LO SMANTELLAMENTO DEL SERVIZIO CLIENTI "TELECONTACT" DI TIM...

antonio angelucci tommaso cerno alessandro sallusti

FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE CONTRO L’EDITORE E I POCHI COLLEGHI CHE VENERDÌ SI SONO ZERBINATI ALL'AZIENDA, LAVORANDO NONOSTANTE LO SCIOPERO CONTRO IL MANCATO RINNOVO DEL CONTRATTO NAZIONALE E PER CHIEDERE ADEGUAMENTI DEGLI STIPENDI (ANCHE I LORO). DOPO LO SCAMBIO DI MAIL INFUOCATE TRA CDR E PROPRIETÀ, C’È UN CLIMA DA GUERRA CIVILE. L’ULTIMO CADEAU DI ALESSANDRO SALLUSTI, IN USCITA COATTA (OGGI È IL SUO ULTIMO GIORNO A CAPO DEL QUOTIDIANO). AL NUOVO DIRETTORE, TOMMASO CERNO, CONVIENE PRESENTARSI CON L'ELMETTO DOMANI MATTINA...

elly schlein giuseppe conte giorgia meloni rocco casalino

DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA SBAGLIATO TUTTO” - LA GRUPPETTARA DEL NAZARENO, CHIEDENDO UN FACCIA A FACCIA CON GIORGIA MELONI, HA DIMOSTRATO DI ESSERE ANCORA UNA VOLTA UN’ABUSIVA DELLA POLITICA. HA SERVITO SUL PIATTO D’ARGENTO ALLA DUCETTA L’OCCASIONE DI FREGARLA, INVITANDO ANCHE GIUSEPPE CONTE PER UN “THREESOME” IN CUI LA PREMIER AVREBBE SPADRONEGGIATO – IN UN CONFRONTO A TRE, CON ELLY E PEPPINIELLO CHE SI SFANCULANO SULLA POLITICA INTERNAZIONALE, DAL RIARMO ALL’UCRAINA, E FANNO A GARA A CHI SPARA LA “PUTINATA” O LA “GAZATA” PIÙ GROSSA, LA DUCETTA AVREBBE VINTO A MANI BASSE – QUEL FURBACCHIONE DI CONTE NON SI TIRA INDIETRO: NONOSTANTE LA DEM SI SIA SFILATA, LUI CONFERMA LA SUA PRESENZA AL DIBATTITO: "MI DISPIACE DEL FORFAIT DI ELLY, PER ME È IMPORTANTE CHE CI SIA UN CONFRONTO E POTEVAMO FARLO ANCHE INSIEME. POTEVAMO INCALZARE LA PREMIER..."

alessandro giuli beatrice venezi gianmarco mazzi

DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA GIANMARCO MAZZI, HA SCELTO LA STRATEGIA DEL LOGORAMENTO: NESSUN PASSO INDIETRO, “BEATROCE” IN ARRIVO ALLA FENICE DI VENEZIA NEI TEMPI PREVISTI, MENTRE I LAVORATORI VENGONO MASSACRATI CON DISPETTI E TAGLI ALLO STIPENDIO. MA IL FRONTE DEI RESISTENTI DISPONE DI UN’ARMA MOLTO FORTE: IL CONCERTO DI CAPODANNO, CHE SENZA L’ORCHESTRA DELLA FENICE NON SI PUÒ FARE. E QUI STA IL PUNTO. PERCHÉ IL PROBLEMA NON È SOLO CHE VENEZI ARRIVI SUL PODIO DELLA FENICE SENZA AVERE UN CURRICULUM ADEGUATO, MA COSA SUCCEDERÀ SE E QUANDO CI SALIRÀ, NELL’OTTOBRE 2026 - CI SONO DUE VARIABILI: UNA È ALESSANDRO GIULI, CHE POTREBBE RICORDARSI DI ESSERE IL MINISTRO DELLA CULTURA. L’ALTRA È LA LEGA. ZAIA SI È SEMPRE DISINTERESSATO DELLA FENICE, MA ADESSO TUTTO È CAMBIATO E IL NUOVO GOVERNATORE, ALBERTO STEFANI, SEMBRA PIÙ ATTENTO ALLA CULTURA. IL PROSSIMO ANNO, INOLTRE, SI VOTA IN LAGUNA E IL COMUNE È CONTENDIBILISSIMO (LÌ LO SFIDANTE DI SINISTRA GIOVANNI MANILDO HA PRESO UNO 0,46% PIÙ DI STEFANI)

emmanuel macron friedrich merz giorgia meloni donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO SCOPERTO: IL SUO CAMALEONTISMO NON RIESCE PIÙ A BARCAMENARSI TRA IL TRUMPISMO E IL RUOLO DI PREMIER EUROPEO. E L'ASSE STARMER-MACRON-MERZ L'HA TAGLIATA FUORI – IL DOPPIO GIOCO DELLA "GIORGIA DEI DUE MONDI" HA SUPERATO IL PUNTO DI NON RITORNO CON LE SUE DICHIARAZIONI A MARGINE DEL G20 IN SUDAFRICA, AUTO-RELEGANDOSI COSÌ AL RUOLO DI “ORBAN IN GONNELLA”,  CAVALLO DI TROIA DEL DISGREGATORE TRUMP IN EUROPA - DITE ALLA MELONA CHE NON È STATO SAGGIO INVIARE A GINEVRA IL SUO CONSIGLIERE DIPLOMATICO, FABRIZIO SAGGIO… - VIDEO