VI RICORDATE DI ERIC DANE, L’ATTORE CHE INTERPRETAVA IL MEDICO BELLOCCIO MARK SLOAN IN “GREY’S ANATOMY”? DA APRILE GLI È STATA DIAGNOSTICATA LA SLA, UNA GRAVISSIMA MALATTIA DEGENERATIVA. NONOSTANTE QUESTO, È RIUSCITO A TORNARE SULLE SCENE, RECITANDO IN UN EPISODIO SPECIALE DELLA SERIE “BRILLIANT MINDS”, DOVE HA INTERPRETATO PROPRIO UN POMPIERE EROICO, AFFETTO DA SLA…
Estratto dell’articolo di Maria Volpe per il “Corriere della Sera”
ERIC DANE AI TEMPI DI GREYS ANATOMY
Lo splendido Mark Sloan di «Grey’s Anatomy» (e pure il Cal Jacobs in «Euphoria») continua a lottare incessantemente. All’attore Eric Dane, lo scorso aprile, è stata diagnosticata la Sla. Una malattia grave di cui lui è consapevole.
È riuscito perfino a tornare sulle scene: ha recitato in un episodio speciale della serie «Brilliant Minds», interpretando Matthew, un pompiere eroico, affetto da Sla. Un ruolo che è stato riscritto tenendo conto delle esigenze dell’attore […]. Le riprese si sono concluse pochi giorni fa e Dane ha ricevuto una standing ovation sul set.
Purtroppo, la Sla avanza. Lo scorso giugno l’attore si era detto preoccupato di perdere il controllo del suo corpo e […] da giugno ha «solo un braccio funzionante». […] Come è comprensibile, l’attore 53enne, attualmente sulla sedia a rotelle, alterna momenti bui ad altri speranzosi.
Per esempio quando ha detto in un video su Tik Tok: «Voglio suonare ogni campanello. Ho due figlie a casa. Voglio vederle laurearsi, sposarsi e magari avere dei nipotini.
Quindi combatterò fino all’ultimo respiro».
Sposato da più di vent’anni con l’attrice Rebecca Gayheart, è stata lei a raccontare a «People» come la malattia del marito abbia inciso sulle figlie Billie Beatrice e Georgia Geraldine, rispettivamente 15 e 13 anni: «È straziante. Le ragazze stanno soffrendo molto, stiamo cercando di superarlo».
ERIC DANE OGGI
ERIC DANE AI TEMPI DI GREYS ANATOMY
ERIC DANE OGGI
