maurizio costanzo dago corona

SI PUÒ TRASFORMARE UN PREGIUDICATO, TALE CORONA FABRIZIO, CONDANNATO IN VIA DEFINITIVA PER QUISQUILIE COME DIFFAMAZIONE, ESTORSIONE, DETENZIONE DI BANCONOTE FALSE, BANCAROTTA FRAUDOLENTA, FRODE FISCALE E CORRUZIONE IN UN EROE ROMANTICO ED ESEMPIO DI TRASGRESSIONE? MAURIZIO COSTANZO C’E’ RIUSCITO. MEGLIO, CI HA PROVATO... - DAGO A COSTANZO: “NON PUOI CONFONDERE I REATI CON LA PROVOCAZIONE, LE CONDANNE CON LA TRASGRESSIONE. UNO CHE DICE ‘IO RIFAREI TUTTO’, E’ UN ESEMPIO DI MERDA” - MAURIZIO: “NON STIAMO A SPUTTANARE LA GENTE, NON SEI UN MAGISTRATO QUINDI STA' ZITTO OPPURE VATTENE… CHIUDETEGLI IL MICROFONO. IO STO DALLA PARTE DI CORONA. BASTA, ZITTO, ZITTO” 

 

LA PUNTATA PIÙ TRASH DEL ''COSTANZO SHOW'' MINUTO PER MINUTO

Giada Oricchio per www.iltempo.it

 

roberto d agostino e fabrizio corona

Grande Fratello Vip? Isola dei Famosi? Pomeriggio Cinque? Assolutamente no: il Maurizio Costanzo Show vince la palma d’oro per la prima puntata più trash della stagione televisiva. Corona insulta D’Agostino a suon di “Non sei nulla, che lavori fai, chi ca**o sei”, Costanzo si schiera apertamente con il rivoluzionario della comunicazione in Italia (cit. Corona), Belen Rodriguez replica se stessa all’infinito, Malgioglio si dimentica le parole della sua canzone, Sonia Bruganelli non riesce a spiegare perché prende l’aereo privato e non di linea, Alba Parietti ridacchia sulla scarsa sagacia di Christopher Lambert e Vittorio Sgarbi paragona ogni ospite a un animale finché non si becca un sonoro vaffa da Costanzo. La più sobria? Simona Ventura. 

 

Corona vs Dago - Sono bastati 20 minuti di Fabrizio Corona contro Roberto D’Agostino contro Platinette contro Vittorio Sgarbi contro Malgioglio per capire che si era di fronte a una puntata da antologia del “Maurizio Costanzo Show”. Per l’occasione “Costanzo Freak Show”. Il tema era la provocazione e lo svolgimento è andato al di là delle più rosee aspettative. Costanzo è partito con il piede sull’acceleratore: “Fabrizio domani (oggi, nda) entri nella casa del GFVip per confrontarti con Silvia, l’ami ancora?”, “No, non credo”, “Uhm cosa le dirai? Dà un’anticipazione”, “Non lo so, sono uno di pancia e boh magari la vedo e… Lo sai che ho fatto sesso con 30 ragazze in un mese?” e Malgioglio: “Mancavo solo io”.

FABRIZIO CORONA VIVA LA LIBERTA

 

Già così il pubblico ha ricevuto un inatteso colpo da k.o. ma Platinette aggiunge: “Ha detto ragazze, non pensionate”. Fabrizio Corona sbandiera la sua cultura stranamente però il gergo cui fa ricorso (“ca**te, str***te, me**a”) non rispecchia la famosa raffinatezza. D’Agostino ricorda che è pluricondannato e sottolinea: “Con tutti i nostri problemi dobbiamo stare qui a sentire…”, Corona: “Questa è retorica del ca**o, è da paraculo. Quelle tue e della Lucarelli non sono vere provocazioni. Ma credi di essere figo perché a 60 anni ti sei fatto i tatuaggi? Vedi come si arrabbiano quando li tocchi sul personale?” e a Platinette: “Le tue sono battute del ca**o”.

 

Il pene come arma di distruzione di massa degli avversari. Platinette replica: “Invece le tue provocazioni rimarranno nella storia, eh?”. D’Agostino la tocca piano: “Lui non provoca, lui è finito in galera” e Corona si altera: “Io ho insegnato questo mestiere pure a te, scrivevi per mio padre gli articoli di fondo, tutte le volte che c’era un problema mi chiamavi e mi leccavi il c**o, mi chiedevi di risolverlo. Dagospia è un braccio della mia agenzia”.

 

FABRIZIO CORONA

Il battibecco prosegue con Dago: “Non puoi confondere le condanne con la provocazione. Non puoi dire che Corona è la trasgressione, lui mi dà fastidio perché dice ‘io rifarei tutto’, ma stiamo parlando di reati. E’ un esempio di m**da. Sputtanava le persone” e l’ex paparazzo: “Sono personaggi che hanno lo spessore di una cartina”. Se qualcuno ancora non l’avesse capito alle 24.10 ci troviamo di fronte a una shitstorm di proporzioni gigantesche.

 

Maurizio Costanzo è furioso e si schiera con Fabrizio che in suo onore si è tatuato sul collo la scritta “Maurizio mio maestro”. Il giornalista tuona contro D’Agostino: “Non stiamo a sputtanare la gente, non sei un magistrato, anzi i magistrati l’hanno fatto uscire e quindi sta zitto oppure vattene, faccio la puntata anche con due persone… chiudetegli il microfono. Io sto dalla parte di Corona, se ti sta bene ok, altrimenti te ne vai. Niente parolacce. Basta, zitto, zitto”. Parte un brevissimo lento e Belen Rodriguez timidissima accenna qualche passo con l’ex storico e sentenzia: “Abbiamo fatto la puntata”.

 

Sgarbi notturni -  In verità no, perché il meglio deve ancora venire: entra Vittorio Sgarbi. Costanzo scherza: “Mi ha mandato una lettera un allevatore di capre e ha detto se la smetti di dire capra, capra”, parte un siparietto con il papà di Dagospia sull’importanza di essere stro**i e quanto sia relativo essere considerati tali. Sgarbi è in formissima, ironico e strafottente senza essere greve: “Se uno non è st**zo non è niente. Ad esempio se Belen la dà a Corona e non a me, è str***a per me e non per lui, la stron***gine è relativa e transitoria. Bonolis guadagna più di me ed è st**nzo, per la moglie Sonia non è str**zo, ma per la Freddi sì”. La Bruganelli, più acuta sui social che sul palco del Costanzo Show, osserva: “Ah quindi è str**zo soggettivo”. E si va avanti così. Per Costanzo: “Questa è una puntata di st**nzi”, per Corona: “Alba è la più st**nza” e quella: “Ho capito è un titolo onorifico”.

MAURIZIO COSTANZO-scena

 

Simona Ventura vuole tornare al falò, mentre Belen dimostra di essere un pesciolino fuor d’acqua: “Ok, ma adesso possiamo iniziare la puntata?”. Non si è accorta di essere dentro a una pagina di storia televisiva, si sta riscrivendo e sdoganando il termine “st**zo”. Non sarebbe più un’offesa, ma nelle intenzioni di Sgarbi starebbe assumendo lo stesso significato di “cazzimma”, termine napoletano intraducibile. Alla faccia del convitato di pietra Aldo Grasso citato più volte dagli ospiti (temevano la sua recensione, nda). Vittorione è il mattatore: “Maurizio, se sopravviviamo al tuo funerale” e Costanzo fa le corna così come tutta la platea. Tra una parolaccia e un basso ventre, Malgioglio balla, canta e si sponsorizza.

 

Sonia vola alto - Costanzo chiede lumi a Sonia Bruganelli sull’amore per Bonolis e sull’aereo di linea: “Mi sono innamorata della sua testa, adesso è anche bello. La storia dell’aereo? Abbiamo perso le coincidenze e mi sono infuriata perché…” Viene interrotta e tenta di spiegare il concetto per mezz’ora.

 

belen rodriguez e vittorio sgarbi costanzo show 9

Alla fine si scopre che all’origine della provocazione c’era un concetto ecumenico di comprensione: “io posso permettermi il volo privato, ma chi non può è costretto ad aspettare ore e ore, magari con figli con difficoltà come nel mio caso”. Il padrone di casa ne ha anche per Belen: “Ce l’hai ancora la farfallina, il tatuaggio inguinale?”, “Sì un po’ sbiadita”, “Devi ringraziare la Ventura per la tua carriera” e Simona: “La vidi durante un provino e la volevo già come schedina, ma non poteva, poi siamo rimaste in contatto e l’ho messa all’Isola. Fu la vincitrice morale”.

 

Corona dà il placet alla Bruganelli: “Sonia li può postare gli aerei, ha tutto il diritto di farlo. Belen è l’esempio lampante di chi ha basato la sua carriera sulle provocazioni, ma nessuno sa che molte sono state un caso. La verità della farfallina è che il vestito si è aperto per caso, poi io ho detto che era un’idea mia anche se non era così. Ma molte delle provocazioni di Belen sono spontanee, non costruite” e la Rodriguez: “Ci criticano sui social? Chi se ne frega, siamo belli, fortunati, facciamo un lavoro bellissimo, siamo noi a essere famosi, siamo noi ad aver scelto questo mestiere”. Segue aspra critica alla rete aperta a chi è dotato di educazione, perlomeno quella digitale, e chi vomita odio verso i vip per non essere costretto a odiare se stesso per i propri fallimenti. 

belen rodriguez e vittorio sgarbi costanzo show 24

 

Kim Kardashian e Paris Hilton - Roberto D’Agostino riparte all’attacco di Corona: “Tu parli di gente che lavora, te non hai mai lavorato” e la risposta non si fa attendere: “Ma che ca**o dici? Io ho cambiato la comunicazione in questo paese, tu dipendevi da me, che dici? Chi sei? Ma cosa hai fatto nella vita? Hai imparato da me”. Il circo circense si arricchisce di un’esibizione di Malgioglio che non si ricorda le parole di “Mi sono innamorato, ma di tuo marito” e che è stufo di “Gelato al cioccolato”: “Pupo prende un sacco di soldi per quella canzone quando va in Russia e io non prendo niente. Faccio un appello a Putin…”, Platinette dice qualcosa e si becca: “Stai zitta cretina”, chiosa Costanzo: “Zitte!”. C’è pure un confronto D’Agostino-Malgioglio su atteggiamenti eccessivi da gay pride e il cantante: “Mi cliccano Kim Kardashian e Paris Hilton cosa vuoi che mi importi? Io non ho mai subito episodi di omofobia, a casa mi diverto a scopare… per terra”.

 

Gerò però - E’ il momento di Simona Ventura e Maurizio Costanzo indaga su chi non voleva lavorasse: “Nomi non ne faccio, ma per anni ci sono state persone che non volevano farmi lavorare. Io ho lavorato lo stesso e adesso il grande successo di quel gioiello che è Temptation Island Vip. L’amore? Sì sono ancora fidanzata (con Gerò Carraro che da un po’ di tempo non si vede più al fianco della conduttrice, nda). Ci sono alti e bassi in una relazione di 8 anni, abbiamo deciso di ricominciare a fare i fidanzatini, a corteggiarci, a prendere l’aperitivo, dobbiamo trovare nuovi stimoli”. Corona sembra scettico.

simona ventura che cerca di non ridere mentre bettarini litiga con la fidanzata

 

Platinette stuzzica Belen sulla bacchettata di Maria De Filippi: “Non mettere il culo a pizzo” e l’argentina: “Non è una critica, è una dote”, D’Agostino: “E’ l’unica cosa che sa fare. Belen è l’essenza della figa” e Corona: “Fidati non sa fare solo quello”. Una gaffe involontaria. E la Rodriguez fa una goffa imitazione di Virginia Raffaele che la imitava.

 

Costanzo prova a essere serio: “Fabrizio come ti vedi da vecchio?” e quello: “Non mi vedo” e Belen lo asfalta: “E’ da quando lo conosco che dice che muore a 40 anni, ora a 50 anni, sposta l’età man mano che arriva il momento”, poi gli chiede: “Vorresti avere altri figli?”, “Quando riuscirò a realizzarmi completamene e a trovare un equilibrio spero di innamorarmi e di avere un altro figlio” è la risposta dell’uomo-brand che affida il suo pensiero a un pistolotto conclusivo: “Gli applausi per me dimostrano che qualcosa ho dato in questi anni. Io sono uno che ha sbagliato tanto, ma mi sono sempre rialzato e voi da me dovete imparare solo questo”.

 

 

platinette

 “Cinghiale”, “No porco”, “Vaffa” - Vittorio Sgarbi torna protagonista: “Corona è andato in galera ingiustamente perché i suoi reati non sono da galera. Malgioglio è un animale da casa, un gatto, un gattone messo male”, “Altro che gatta malata e randagia, io sono un uccello, un volatile” lo incalza il cantautore. Sgarbi prosegue paragonando ogni ospite a un animale, Costanzo dice: “Io sono un cinghiale” e quello: “Te Maurizio potresti essere un porco” e il giornalista di pancia e di cuore: “Ma vaff***ulo!!”. Non una, ma due, tre volte. La chiusura dell’horror show non può che essere un ragazzo preso dalla platea e sbavante per Belen. Sale sul palco, la showgirl invece di due bacini sulla guancia, si offre per un lento e il giovane: “C’è la mia ragazza nel parterre”. Inquadratura su una giovane nera in volto.

 

Il “Maurizio Costanzo Show” è stato un successo sui social. Molto divertita la comunità di Twitter: “In questa puntata il più sobrio è Malgioglio”, “Ecco questo sarebbe il cast perfetto per il GFVip”, “Subito dentro la casa a posto di quei soprammobili”, “Immaginate questi ospiti come cast del prossimo GFVip, 88% di share a prescindere”, “Capolavoro assoluto del trash, al GF nemmeno se si impegnano raggiungono questi livelli”, “Puntata trashissima, mancano solo Fede, D’Eusanio e Busi”.

 

 

QuiMediaset @QuiMediaset_it 

Ottimo esordio per la nuova stagione del #MaurizioCostanzoShow condotto da @Costanzo, leader assoluto della seconda serata con 1.140.000 telespettatori e il 13.81% di share Scheri, #Canale5: «Uno dei programmi più amati di sempre. Maurizio è un assoluto gigante della televisione»

 

 

Maurizio Kostanzo‏ @MauryKostanzo 

“Maurizio sei rock” #MaurizioCostanzoShow

 

 

maurizio costanzo fa le corna

 

 

 

 

 

 

LALLERO‏ @SeeLallero 

Puntata 4430, ragazzi. #MaurizioCostanzoShow

 

 

RamaTrash‏ @RamaTrash8

Questa è una puntata di Stronzi.

Cit Maurizio Costanzo.

#MaurizioCostanzoShow

 

 

LALLERO‏ @SeeLallero 

In 15 minuti hanno già litigato, fatto incazzare Maurizio e poi lanciato il ballo Corona/Belen.

In 15 minuti al #GFvip Ilary fa a tempo a dire "Buonasera e benvenuti a questa fervorante puntata del grandefratelloviiiip"

#MaurizioCostanzoShow

 

 

Michael Cirigliano‏ @mikecirigliano 

Questa puntata del #MaurizioCostanzoShow capolavoro assoluto del trash. Come ha fatto @Costanzo a mettere su un cast del genere? Al Gf nemmeno se si impegnano raggiungono questi livelli.

 

 

Eltoy92‏ @king_del_trash 

Con i personaggi del #MaurizioCostanzoShow di oggi farebbero un #GFVip da record mondiali. Corona Belen Malgioglio Ventura Platinette Sgarbi D'Agostino Parietti. Fate voi

 

 

Defloré‏ @deflorestream 

Troppa epicità trash tutta insieme non ce la faccio. #mcs #MaurizioCostanzoShow

il parterre

 

 

 

 

 

 

 

Fabrizio Battipaglia‏ @GladiatorFabry 

È partito col botto il #MaurizioCostanzoShow. Puntatona!

 

 

Massimo Falcioni‏ @falcions85 

Corona a D'Agostino: "tu hai imparato da me". @_DAGOSPIA_ esiste dal 2000. Delirio. #MaurizioCostanzoShow

 

 

TomTuckerdiChannel5‏ @TomTucker100 

D’Agostino alla Parietti su Corona:”Maddai,è un bluff completo!” Ahahahahahahahahahahahahahah!!!!#MaurizioCostanzoShow

 

 

Tonia Peluso  ?‏ @ToniaPeluso 

CORONA: Ho fatto l’amore con 30 ragazze in un mese MALGIOGLIO: Mancavo solo io Ti voglio bene zia Malgy #MaurizioCostanzoShow

 

 

LALLERO‏ @SeeLallero 

Malgioglio: "Io non ne posso più di questo gelato al cioccolato

GELATO AL CIOCCOLLLATU DOLCE UN POSSSALLATU TU GELLATU AL CIOCCOLATO" #MaurizioCostanzoShow

 

ilCasa‏ @LucailCasa 

Maurizio Costanzo Show, Fabrizio Corona attacca Roberto D’Agostino: “Prima mi leccavi il cu**”. Poi il ballo romantico avvinghiato a Belen Rodriguez http://dlvr.it/QpRx0P 

fabrizio corona balla con belen

 

 

 

 

 

 

 

 

kjkj‏ @GynkhoByloba 

Malgioglio: "Ho scritto una canzone per Aldo Grasso che fa: C'è Aldo Grasooo oooh che ci fa il mazzo oooh Poi non me la ricordo"

momento di silenzio

Maury: " Beh s'è sentito di meglio" #mauriziocostanzoshow

 

 

Federico Ursitti C.‏ @federicoursitti 

Belen che corregge l’italiano all’autore di Ancora Ancora Ancora e Cocktail D’Amore. #mauriziocostanzoshow

 

 

LALLERO‏ @SeeLallero 

Belen si è alzata dalla sedia almeno 7 volte stasera. #MaurizioCostanzoShow

 

 

LALLERO‏ @SeeLallero 

Proprio come Maurizio insegna da Buona Domenica, momento cantata completamente a caso per sedare una lite in corso. #MaurizioCostanzoShow

 

 

Giù Box‏ @GiuBox 

La moglie Bonolis è atterrata col suo aereo privato direttamente sul tetto del teatro, mi confermate, vero? #MaurizioCostanzoShow

 

Massimo Falcioni‏ @falcions85 

Il coma irreversibile dell'Italia in una foto. #MaurizioCostanzoShow

 

 

fabrizio corona osannato dal pubblico del costanzo show

 

 

 

 

 

 

 

Diego T. ?‏ @Caustica_mente 

Costanzo: “Chi dice le parolacce va fuori” Entra Sgarbi e dice 200 volte “Stronzo” e tutto ok. #mauriziocostanzoshow

 

 

LALLERO‏ @SeeLallero 

Aggiornamento numeratore h: 24:36

- Stronzate: 5

- Cazzate: 7

- Merda: 2

- Cazzo: 3

- Stronzo/i: 28

- Palle: 4

#MaurizioCostanzoShow

 

 

Tonia Peluso  ?‏ @ToniaPeluso 

Avevo sette anni e la sera accendevo la tv di nascosto dai miei perché mi incantava guardare Maurizio parlare. Ne sono passati venti e sono ancora qui con gli occhi fissi sullo schermo. Questo talk è casa, Maurizio storia. #MaurizioCostanzoShow

 

 

Lucantonio  ??‏ @tznlucas 

Mi commuove la gioia di questo ragazzo del pubblico che balla con Belen, sarà stato un sogno che si è realizzato dopo che per anni si è sparato pugnette pensando a lei #MaurizioCostanzoShow

 

 

Francesca‏ @Fr4ncyTUrry 

Fabrizio Corona si è fatto un tatuaggio dedicato a Maurizio Costanzo, Belen commenta: “Tu sei fuori di testa” (VIDEO)

il tatuaggio di fabrizio corona dedicato a maurizio costanzo

 

 

 

 

 

 

 

 

LALLERO‏ @SeeLallero 

Distrutta la passerella per via di Sgarbi e D'Agostino. #MaurizioCostanzoShow

 

 

RamaTrash‏ @RamaTrash8 

Sintesi di questa puntata:

STAI ZITTO

BASTA CHIUDETEGLI IL MICROFONO

CONSIGLIO PER GLI ACQUISTI #MaurizioCostanzoShow

 

 

Emidio‏ @Emidio_Cnt 

Corona si rimetterà con Belen. Lo spread salirà alle stelle. D'Agostino si farà altri 10 tatoo e il ragazzo 18enne morirà di pugnette. Questo è il nostro futuro #MaurizioCostanzoShow

 

 

 

 

 

Ultimi Dagoreport

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...