la pazza gioia

IL FILM DI CUI SI PARLA DI PIÙ NEI SALOTTI ROMANI, ASSIEME ALLA DISFATTA DEL PD, È ''LA PAZZA GIOIA'' DI VIRZÌ, CHE TIENE UN OTTIMO TERZO POSTO DIETRO AD 'ALICE' E AL CAFONISSIMO 'WARCRAFT'. I VANZINA DEBUTTANO ALL'OTTAVO POSTO - IN AMERICA TRIONFANO LE TARTARUGHE NINJA

la pazza  gioiala pazza gioia

Marco Giusti per Dagospia

 

Incassi del 6 giugno 2016.

 

Mentre Mentana&Co. se la spassavano con le elezioni comunali in un tripudio di Sorgi&Cazzulli vari e un Bechis identico a Pedro della coppia Pablo e Pedro (quello che deve fare Mentana per non farci addormentare sul divano è davvero eroico), e la Raggi trionfava come fosse  Daenerys Targaryen al ritmo di “Il vento è cambiato – Il vento è cambiato”, al cinema la guerra degli incassi era senza sorprese. Almeno per la situazione italiana.

 

WARCRAFTWARCRAFT

Da noi, infatti, vince ancora Alice attraverso lo specchio con 2 milioni e mezzo di euro di incasso, se si considera tutta la settimana, con tanto di festa della Repubblica, o 1 milione 752 mila euro se si considera solo il weekend. Il potente Warcraft di Duncan Jones, con la lotta eterna tra orchi e orchesse con tutte quelle zanne e umani, è rimasto secondo tutta la settimana dietro a Alice, 1 milione e 848 mila euro l’incasso settimanale, 1,4 quello del weekend. Devo dire che mi piace parecchio e Paula Patton con le zanne, un po’ tipo Sardoni, è bonissima.

 

ALICE  ATTRAVERSO LO SPECCHIOALICE ATTRAVERSO LO SPECCHIO

Terzo La pazza gioia di Paolo Virzì, con 1 milione e 440 mila euro per tutta la settimana e 1 milione solo il weekend. Arriva così a ben 4 milioni e mezzo di euro totali e questa settimana farà il suo esordio in Francia, dove potrebbe davvero fare ottimi risultati. Del resto è il film di cui si parla davvero di più nei salotti romani assieme alla disfatta del Pd romano. The Nice Guys di Shane Black è quarto con 1 milione di euro settimanali e 866 mila euro nel weekend. Poteva andare meglio, in effetti.

 

xmen apocalypsexmen apocalypse

 Seguono X-Men, 919 mila, Pelè, 848 mila, Julieta, 831. Miami Beach il nuovo film dei Vanzina, con i romani in vacanza a Miami, è ottavo con 485 mila euro. E’ un piccolo film con un budget limitato, e può funzionare, come si diceva una volta, in profondità, cioè nella lunga durata in sala. Ammesso che ci rimanga. Vi ricordo che i Vanzina verranno celebrati domani sera al Cinema Trevi di Roma.

 

xmen apocalypse  xmen apocalypse

In America, dove sono ancora più boccaloni di noi, e dove forse avrebbero votato perfino Marchini, trionfa questa settimana, spazzando via Alice e X-Men, il nuovo film delle Tartarughe Ninja, Teenage Mutant Ninja Turtles con 35,2 milioni di dollari. Con gli incassi dall’estero, 34 milioni, arriva a 69,2 milioni di dollari totali con un budgettino da 135 milioni. Segue lo stanco X-Men: Apocalypse con 22,3 milioni e un totale americano di 116 milioni di dollari. Con i 286 milioni dell’estero arriva a 402 milioni di dollari.

 

the nice guys  7the nice guys 7

Al terzo posto troviamo la commedia romantica Me Before You con la bonissima Emilia Clarke di Game of Thrones e Sam Claflin, 18,2 milioni di dollari con un budgettino di 20 milioni. Vera sorpresa. Al quarto posto il disastroso Alice attraverso lo specchio con 10, 6 milioni e un totale di 50 milioni di dollari. Con i 125 milioni esteri arriva a 176, ma non è certo un successo.

 

tilda swinton in a bigger splashtilda swinton in a bigger splash

The Angry Birds, cioè gli uccelli incazzati (ah, vi sarebbe piaciuto questo titolo, vero?), che vedremo la prossima settimana anche da noi, è quinto con 9,7 milioni e un totale di 86. Con gli incassi esteri, 196 milioni, arriva a 283 milioni.

 

Più giù troviamo The Nice Guys decimo a 3,5 con un totale di 29 milioni, pochino. Tra i film d’arte si muove benissimo The Lobster, 1,5 settimanali con un totale di 3,6, mentre ha un po’ ceduto A Bigger Splash, scivolato al ventesimo posto con un totale di 1,7 milioni di dollari e 220 sale. Questa settimana, comunque, prepariamoci a vedere come funzionerà La pazza gioia in Francia. Da noi, invece, esce il film con Pablo e Pedro, Ciao, Brother. La battuta migliore è la citazione obamiana “Yes, weekend”. E Pedro, confermo, è davvero identico a Bechis.

Ultimi Dagoreport

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALLA MATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…