annalisa scarrone 2

HO VISTO LEI CHE BACIA LEI – ANNALISA FLUID EDITION: “IN ADOLESCENZA HO AVUTO UN FLIRT CON UNA RAGAZZA” – “IO INCINTA? STORIA INVENTATA DI SANA PIANTA – MORGAN CHE URLA “FROCIO” DAL PALCO A UNO SCONOSCIUTO? STENDIAMO UN VELO PIETOSO. CERTI ATTEGGIAMENTI NON SI GIUSTIFICANO MAI” – “MIO MARITO? NON ERA CERTO UN MIO FAN, ASCOLTAVA GUCCINI" – “SANREMO? PER ANDARE ALL’ARISTON MI SERVIREBBE LA CANZONE PERFETTA”. POI RIVELA CHE ALLA BASE DI “BELLISSIMA” C’È UN DUE DI PICCHE: “ERO IN TIRO, AL MIO MASSIMO, MI SENTIVO SICURA. MA LUI…” – VIDEO

 

Stefano Mannucci per il Fatto Quotidiano – Estratti

 

ANNALISA SCARRONE

Da qualche parte nel mondo c’è un uomo che, con buona certezza, sta dando capocciate al muro. Da almeno un anno. Lui, il protagonista di Bellissima, l’hit che ha aperto l’autostrada del successo per Annalisa. Per lei, un due di picche terapeutico. “Tutto vero. Non potrei mai scrivere una storia altrui.

 

È un episodio preciso. Lo aspettavo, ma niente. Ero in tiro, al mio massimo, mi sentivo sicura. Non si presentò. Però la canzone mi è servita per elaborare lo smacco”. Come racconta nel testo, per il suo outfit di quella sera aveva scelto una leggendaria griffe made in Paris. Non è che fosse uno sponsor? “No, per me quel marchio è un simbolo di eleganza, una proposta è arrivata dopo. C’è molta Francia nei miei pezzi, un altro brano racconta di un crollo personale a Saint Tropez, durante la pandemia”.

 

ANNALISA SCARRONE 5

Però ora le cose girano a mille: il nuovo album E poi siamo finiti nel vortice è una riuscita collezione di pop contemporaneo estate-autunno, e l’appuntamento live al Forum di Assago del 4 novembre (replica in aprile, tour a seguire) bastano per tenere sulla corda la reginetta delle classifiche 2023. “Mi sveglio di notte con l’ansia, il cervello gira come una lavatrice”, ammette. In un’agenda che scoppia ha trovato il tempo di sposarsi con un signore che ascoltava Guccini: “Adesso ha allargato i suoi orizzonti musicali. Prima sapeva chi fossi, non era esattamente un mio fan”. Si è convinto sentendola sotto la doccia? “Non canto mai quando mi lavo”, giura Annalisa.

 

ANNALISA SCARRONE 9

Come sia, le sue nozze hanno inevitabilmente scatenato i gossippari. “La storia che io sia incinta è inventata di sana pianta. Una frottola che mette tristezza: come se fossimo così all’antica da rendere automatica e immediata una gravidanza solo dopo il matrimonio. I bambini si possono fare senza la fede al dito, o mai. Questo è un tema delicato: prima di sparare sciocchezze simili bisognerebbe pensare a chi ha difficoltà a restare in dolce attesa. Non parlo di me”.

 

Sono tempi oscuri: mentre in Mon Amour la savonese ha messo giù un giocoso racconto di baci fluidi (dopo aver dichiarato che sì, in adolescenza aveva avuto un flirt con un’altra ragazza), ci sono colleghi che urlano “frocio” dal palco a uno sconosciuto. “Stendiamo un velo pietoso. Certi atteggiamenti non si giustificano mai, men che meno sul piano artistico. Gentilezza ed empatia sono grandi forme di intelligenza. Il disprezzo è per definizione stupido”. 

 

ANNALISA SCARRONE 33

(...)

Intanto è nel frullatore, e da control freak soffre: “Sono girovaga, non so mai dove siano le mie cose. Se a Savona a casa dei miei, o nel mio appartamentino, nel mio appoggio-studio a Milano, a Genova da mio marito. Apro la valigia, non trovo i miei vestiti e li ricompro, finisce regolarmente così”. Di cambi d’abito potrebbe avere bisogno se le voci che la vogliono a Sanremo (come spalla di Amadeus fuori gara o da concorrente) dovessero diventare realtà. In estate ha incontrato il vate del rock nazionale. Chissà se… lei nicchia: “Per andare all’Ariston mi servirebbe la canzone perfetta”. Incontentabile Annalisa.

ANNALISA SCARRONE 22annalisaannalisa maria de filippifedez annalisa articolo 31annalisaannalisa francesco mugliaannalisa fedez articolo 31 disco paradise 1annalisa francesco mugliafrancesco mugliaannalisa scarroneannalisa scarroneannalisaannalisaannalisa scarroneANNALISA SCARRONE 11

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…