vladimir luxuria

"DEVO TUTTO A MAURIZIO COSTANZO. È STATO FONDAMENTALE" – VLADIMIR LUXURIA TORNA ALL’ISOLA DEI FAMOSI, MA QUESTA VOLTA COME OPINIONISTA: “ILARY BLASI? VORREI LAVORARE TUTTA LA VITA CON UNA COME LEI. LA SEPARAZIONE CON TOTTI È DISPIACIUTA A TUTTI. CERTE COPPIE NON SI DOVREBBERO LASCIARE MAI” – “LA CONOBBI CON TOTTI AL MUCCASSASSINA. LUI MOLTO TRANQUILLO, CARINO. MANCAVA UN RAGAZZO CHE DOVEVA FARE LO STRIPTEASE, SONO ANDATA A  CHIEDERGLI SE VOLEVA SOSTITUIRLO: 'VIENI TU A FARE LO SPOGLIARELLO?'. MI RISPOSE…” 

Estratto dell’articolo di Silvia Fumarola per www.repubblica.it

 

vladimir luxuria

È una delle poche persone che sa davvero di cosa parla, visto che fu grande protagonista del reality: Vladimir Luxuria ha vinto L'isola dei famosi nel 2008 "e posso assicurare" racconta che è tutto vero: la fame - nessuno ti dà di nascosto da mangiare - gli insetti, le liti, le difficoltà". Da lunedì 17 aprile torna a fare l'opinionista dell'Isola dei famosi su Canale 5 con Enrico Papi, c'è Ilary Blasi conduttrice e visti i concorrenti - dall'ex suor Cristina Scuccia ai Jalisse - per gli amanti del genere, questa edizione suscita una certa curiosità.

 

Come vive il ruolo di opinionista?

"Con la giusta dose di impegno, è un lavoro. Devi capire le dinamiche dei naufraghi, seguire il daytime, ma anche con leggerezza. È una trasmissione divertente, come un film comico o una partita di pallone, serve a distrarsi, a divagare. A sciacquarsi la mente, come dico io. Bisogna essere consapevoli che non stiamo facendo un programma di divulgazione scientifica".

 

Aver partecipato all'Isola aiuta?

VLADIMIR LUXURIA ENRICO PAPI - OPINIONISTI ISOLA DEI FAMOSI

" Sicuramente. E tutte le volte che rivedo quei luoghi, penso che è stata un'esperienza veramente forte. Al di là del distacco,  anche un po' snob, con cui si possono vedere questi programmi, l'Isola ti sfida. Già la vita vissuta senza cellulare - che se a casa non lo trovi per dieci minuti ti senti un naufrago - è un incubo. Lì stai due mesi e mezzo senza telefono, senza giornali, senza libri, senza orologio - impari a calcolare il tempo seguendo i movimenti del sole - non hai un calendario: io incidevo tacche sulla palma per contare i giorni. Poi stai senza mangiare, e non si mangia davvero, e non c'è un un letto per dormire".

francesco totti vladimir luxuria muccassassina

 

Diciamo la verità, la cosa peggiore è la mancanza del bagno. Sveliamo, con grazia: come si fa?

"Sveliamolo. Dai tempi di Elisabetta Gardini il bagno per me è un argomento familiare, dove va una trans a fare i suoi bisogni?, ma lasciamo stare. Torniamo all'Isola: ha presente i gatti? Si scava una fossa nella spiaggia, con i rami secchi degli alberi viene costruita una specie di capanna per un po' di privacy e si crea una sorta di bagno alla turca. Ti devi concentrare e lasciarti andare. La stitichezza va messa in conto".

 

[…] È amica di Ilary Blasi?

vladimir luxuria al maurizio costanzo show

"Vorrei lavorare tutta la vita con una come lei. La conobbi con Francesco Totti al Muccassassina, erano venuti con amici, lui molto tranquillo, carino. Mancava un ragazzo che doveva fare lo striptease, sono andata a  chiedergli se voleva sostituirlo: 'Vieni tu a fare lo spogliarello?'. Mi rispose: 'No, mi fa male una caviglia'".

 

Le è dispiaciuto che si siano separati?

"Tanto, è dispiaciuto a tutti. Noi ci costruiamo un immaginario, Al Bano e Romina, Cenerentola e il principe. Certe coppie, perfette ai nostri occhi, non si dovrebbero lasciare mai. Ma che cavolo ne sappiamo noi di cosa succede?". 

 

funerale costanzo vladimir luxuria foto di bacco 1

[…] È diventata una delle protagoniste della televisione. Chi deve ringraziare?

"Devo tutto a Maurizio Costanzo. Quando decisi di partecipare all'Isola, ci furono polemiche dalla mia parte politica, anche se venivo dallo spettacolo, dal mondo delle drag queen, dal Muccassassina. Maurizio mi incoraggiò moltissimo, e anche Fausto Bertinotti. Quando sono tornata come vincitrice, una delle prime telefonate fu la sua. La notte prima di partire per l'honduras ero al Festival di Todi in scena con La discarica di Silvano Spada, e in prima fila c'erano lui e Franca Valeri".

 

Costanzo ha contribuito ad appianare i rapporti con la sua famiglia?   

ilary blasi vladimir luxuria

"È stato fondamentale. Mi ha voluto bene, ha risolto il problema con mia madre, parlando della mia identità di genere. Non mi ha reso solo famosa, ha spiegato quanto sia importante il rispetto. Davvero una sfida vinta, ero in transizione e mi confrontai con mia madre.

 

Al Teatro Parioli dopo che mi invitò con lei arrivavano decine di fax di persone che ringraziavano: genitori che non si vergognavano più dei figli e figli che avevano trovato la forza di essere sè stessi. Lui era avanti, ed era felice di avermi fatto fare pace con mamma. Al festival Lovers sui temi Lgbtq+ di cui curo la direzione artistica, che si svolgerà a Torino dal 18 aprile, per rendere omaggio a Costanzo sarà proiettato Una giornata particolare di cui è stato sceneggiatore con Ettore Scola e Ruggero Maccari".

 

[…] A Foggia la sua famiglia temeva il giudizio degli altri, il fatto che Costanzo abbia invitato sua madre in tv, cambiò le cose? 

elly schlein vladimir luxuria

"Completamente. Quando è tornata a Foggia, anche i parenti piu chiusi, chi criticava, e gli estranei, dalla cassiera del supermercato in su, si congratulavano: 'Che figlia meravigliosa ha'. Non ero più il mostro, una persona che doveva nascondere. Abbiamo sempre più paura quando non affrontiamo le cose".

 

[…] Ha paura che con questo governo sarà tutto più difficile e faticoso?

"Sì ne sono sicura. Pensi solo al fatto che chiedono i documenti su cose intime, entrano nelle famiglie, indagano dove c'è una bambina che ha due mamme e cresce serena, vive la sua vita com'è giusto che sia. Questa cosa mi preoccupa e mi fa orrore. Improvvisamente lo Stato diventa tiranno, impiccione. egoista e dice: 'No, solo quella che ti ha partorita è tua mamma'. Cancella i diritti. E se muore la mamma biologica la bambina cresciuta con due mamme resta orfana e sola? Lo Stato ti dice: va bene, potete ricorrere all'adozione speciale. Quindi deve far sentire in colpa, rendere tutto complicato. Dice: voi, diversi, dovete avere più problemi. Perché se sei omosessuale devi avere più ostacoli per vivere la tua vita?". 

 

Ora è fidanzata?

"No. Ballo da sola".

vladimir luxuria alla manifestazione per le famiglie arcobaleno

 

Ha fiducia in Elly Schlein, ci hai mai parlato?

"L'ho conosciuta una volta sul treno e l'ho rivista alla manifestazione delle famiglie Arcobaleno a Milano, mi sembra una persona chiara, trasparente. È venuta in piazza, che mi sembra una bella risposta al femminile rispetto alla nostra presidente del Consiglio. Non la chiamo 'il nostro presidente del Consiglio' perché non vorrei confondere i bambini".  […]

vladimir luxuria luxuria francesco mangoelly schlein sul palco delle famiglie arcobaleno con vladimir luxuria, a milano corrado ferrante canta con vladimir luxuria foto di bacco (2)corrado ferrante vladimir luxuria foto di bacco vladimir luxuria funerale costanzo vladimir luxuria foto di bacco 2 ilary blasi vladimir luxuria vladimir luxuria al maurizio costanzo show

Ultimi Dagoreport

fiorello dagospia

“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER DEFINITO I GIORNALISTI DI DAGOSPIA “CIALTRONI”: “VOI SAPETE COME SIAMO, NO? IO SONO FUMANTINO, E ANCHE DAGOSPIA. CI SIAMO ABBAIATI, COME I CANI CHE SI INCONTRANO, MA NON SI MORDONO, PERCHÉ ALLA FINE SI STIMANO” – “INVITIAMO QUI UNA RAPPRESENTANZA, VI CUCINO IO, COL FORNELLETTO A INDUZIONE E DUE POMPIERI VICINO, NON SI SA MAI” - LA RISPOSTA DELLA REDAZIONE: "SEPPELLIAMO IL FORNELLETTO DI GUERRA E ACCETTIAMO L'INVITO A PRANZO MA PORTIAMO NOI L'ESTINTORE E..." - VIDEO!

olocausto antonino salerno

IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO”, FIRMATO DA TALE ANTONINO SALERNO, DIVENTA UN MISTERO: CONTATTATA DA DAGOSPIA, LA CASA EDITRICE "MIMESIS" PRECISA CHE "L’AGILE PAMPHLET" DA 1400 PAGINE NON È MAI STATO PUBBLICATO, NÉ LO SARÀ PIÙ, DOPO LA MAIL DI UN LETTORE A QUESTO DISGRAZIATO SITO – SE IL LIBRO, COME DICE “MIMESIS” ERA ANCORA IN FASE DI REVISIONE, E NON SAREBBE STATO PUBBLICATO PRIMA DI ALCUNI MESI, COME MAI IL 30 GENNAIO L’UNIVERSITÀ DELL’INSUBRIA AVEVA PROGRAMMATO UNA PRESENTAZIONE? SI PRESENTA UN LIBRO CHE NON E' STATO NEANCHE STAMPATO? – CHI È DAVVERO ANTONINO SALERNO? IN RETE SI TROVA SOLO UN "ANTONIO SALERNO", MA TRATTASI DI UN DIPENDENTE DEL MINISTERO DELLA CULTURA, DIRETTORE DI VARI MUSEI ARCHEOLOGICI IN CAMPANIA - E' LUI O NON E' LUI? L'AUTORE E' IGNOTO PERSINO ALLA STESSA CASA EDITRICE E A FRANCO CARDINI CHE, DEL LIBRO, HA SCRITTO LA PREFAZIONE (UN DELIRANTE TESTO IN CUI ARRIVA A DIRE: "SULLA SHOAH ESISTE UNA 'VERITA'' UFFICIALE INCERTA E LACUNOSA...")

RUGGIERI, TORNA COM’ERI! - DOPO AVER LETTO SU DAGOSPIA UN COMMENTO AI SUOI ELOGI A TRUMP, IL NIPOTE DI BRUNO VESPA RISPONDE CON UN VIDEO BILIOSO, DEFINENDO DAGOSPIA UN “SITARELLO” E PARLANDO DI “DELIRI STUPEFACENTI” - IL PARTY-GIANO RUGGIERI SI ADONTA PER COSÌ POCO? LO PREFERIVAMO GAUDENTE, TIPO BERLUSCONI IN SEDICESIMO, COME SVELATO DALLA SUA AMICA ANNALISA CHIRICO IN UN VIDEO DEL 6 GENNAIO. IN QUEL FILMATO, LA GIORNALISTA SVELÒ LE PASSIONCELLE DI RUGGIERI EVOCANDO “UN’AMICA MOLDAVA NON DICO CONOSCIUTA DOVE” - SORVOLIAMO SUI CONTENUTI POLITICI DEL VIDEO, DOVREMMO PRENDERLO SUL SERIO PER FARE UN CONTROCANTO. MA RUGGIERI, CHE ABBIAMO SEMPRE STIMATO PER LA SUA CAPACITÀ DI DRIBBLARE AGILMENTE IL LAVORO, È UN SIMPATICO BIGHELLONE DA TENNIS CLUB… - VIDEO!

donald trump peter thiel mark zuckerberg elon musk jordan bardella giorgia meloni nigel farage

DAGOREPORT – PER IL “T-REX” TRUMP (COPYRIGHT GAVIN NEWSOM) I SOVRANISTI EUROPEI SONO DINOSAURI VICINI ALL’ESTINZIONE. È LA MORTE DI QUELLA BANALE DIALETTICA CHE CI TRANQUILLIZZAVA (TIPO MELONI CONTRO SCHLEIN) A FAVORE DELLA POLITICA DEL CAOS: TU PRENDI L’UCRAINA, IO TOLGO MADURO DAL VENEZUELA, PRENDO LA GROENLANDIA E UN TERZO CONTINENTE A SCELTA – CON IL PRESIDENTE AMERICANO INTERESSATO SOLO AL BUSINESS E AGLI AFFARI (CHI INCASSERÀ I 20 MILIARDI “DONATI” DAGLI STATI PER L’ONU PRIVATA CHIAMATA “BOARD OF PEACE”?), E IN PROCINTO DI ANNETTERE LA GROENLANDIA, CON O SENZA ARMI, PURE CHI VEDEVA IN LUI UN CONDOTTIERO SI È DOVUTO RICREDERE. E COSÌ, DA BARDELLA A FARAGE, FINO ALLA MELONI CON I SUOI SUSSURRI IMBARAZZATI, I MAL-DESTRI EUROPEI HANNO CAPITO DI ESSERE SOLO PREDE PRONTE PER ESSERE DIVORATE DALLE FAUCI DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO

giampaolo rossi fiorello cucina

FLASH – È MAI POSSIBILE CHE FIORELLO SI METTA A CUCINARE NELLA SUA STANZA DI VIA ASIAGO, IN BARBA ALLE NORME DI SICUREZZA SUL LAVORO, E CHE I DIRIGENTI RAI NON PROFERISCANO PAROLA AL RIGUARDO? LA RAI È UNA TV PUBBLICA, E NESSUNO, NEMMENO FIORELLO, PUÒ FARE COME GLI PARE SENZA DARE LE DOVUTE SPIEGAZIONI - LA DOMANDA VERA, IN FONDO, È: CHI È IL VERO CIALTRONE? CHI CUCINA IN UFFICIO SENZA AUTORIZZAZIONE? I DIRIGENTI CHE SENZA AVERLO AUTORIZZATO TACCIONO? OPPURE, C’È QUALCHE CAPOCCIONE DELLA RAI CHE HA PERMESSO A FIORELLO DI SPADELLARE A VIA ASIAGO, ALLA FACCIA DELLE REGOLE DELLA TV PUBBLICA? DAGOSPIA ASPETTA RISPOSTE...

fiorello cucina

FOTO FLASH – MA FIORELLO IN RAI SI SENTE IL PADRONE DI CASA? SONO DUE GIORNI CHE CUCINA NELLA SUA STANZETTA DI VIA ASIAGO, ANCHE SE È VIETATO DALLE REGOLE AZIENDALI (SOPRATTUTTO IN QUESTO MOMENTO, CON ATTENZIONE ALLE STELLE ALLE MISURE DI SICUREZZA ANTI INCENDIO DOPO LA STRAGE DI CRANS MONTANA) – FIORELLO AVEVA ANCHE PUBBLICATO UNA STORIA SU INSTAGRAM MA POI L’HA RIMOSSA - FORSE QUALCUNO GLI HA FATTO NOTARE CHE NON PUO’ SPADRONEGGIARE COME GLI PARE, NONOSTANTE LA RAI CON LUI SIA SEMPRE APPECORONATA...