xfactor party e finale

X-FACTOR, CHE PARTY! SFARZOSO FESTONE PER LA FINALE DELL’OTTAVA STAGIONE - ALLE 3 DI NOTTE È ARRIVATA UNA GIGANTESCA TORTA. DA MANGIARE? NO, DA LANCIARE CON LE MANI! I VERTICI DI SKY E GLI ADDETTI AI LAVORI HANNO GIOCATO AL “GAVETTONE DI PANNA”

1 - SUPER PARTY PER X-FACTOR

Alberto Dandolo per Dagospia

 

mika  mika

C’è la crisi? Stiamo con le pezze al culo? Siamo costretti a trovare rifugio a Tirana? Macchè! Se ieri sera foste stati al Forum di Assago ad assistere alla finalissima di X Factor avreste pensato di essere stati teletrasportati a Dubai.

 

Per l’ultima puntata dello show più spettacolare del tubo catodico, Sky ha fatto proprio le cose in grande. Sfarzo, spettacolo e abbondanza erano le tre parole d’ordine.

Altro che spending review! La “succursale” italica della tv di Murdovh ieri sera non ha badato a spese.

 

Un enorme dirigibile gonfiabile ha attraversato tutta Milano per pubblicizzare l’evento, Pisapia ha tenuto aperte le metropolitane oltre gli orari canonici, folla vip, imprenditori, celebrolesi televisivi, oltre che 8 mila tele morenti, hanno invaso con composto entusiasmo l’estrema periferia milanese.

 

sara varetto  foto dandolo per dagospiasara varetto foto dandolo per dagospia

Pubblico trasversale. C’erano le ragazzine esagitate, gli emo eccitati e una gran quantità di gente comune. A significare che il fenomeno “X Factor” quest’anno ha esondato dai suoi argini elitari per avvicinarsi al grande pubblico. Tappeto rosso d’ordinanza e uno sfarzosissimo buffet hanno anticipato l’evento. Tra lasagne al pesto, parmigiano, prosciutto di parma, carni d’ogni taglio si è data appuntamento la creme di Milano.

 

A cominciare dalla figliastra bona di Beppe Grillo, Valentina Scarnecchia, figlia di primo letto della sua moglie iraniana. Lei fa la blogger culinaria ed è stata la più fotografata.

 

marianna aprile  foto dandolo per dagospiamarianna aprile foto dandolo per dagospia

Cartellino timbrato per una inaspettatamente simpatica Federica Pellegrino con fidanzato Magnini a seguito, per l’inossidabile coppia Colombari-Costacurta (sempre tirati a lucido) e persino per la neo coppia Leonardino Buongiorno (figlio di Mike) e Valentina. “Scoppiata”, (nel senso che suo marito era a Roma per lavoro, la direttora di SkyTg Sara Varetto. Stessa sorte per Maria Latella, della buona forchetta Emilio Carelli e Massimo Donelli.

 

Attaccati invece come cozze ad uno scoglio Fabio Caressa e Benedetta Parodi con prole a seguito. Folla di giornalisti accolti con paziente perizia da Isabella Ferilli. Tra loro la pimpante Marianna Aprile, Alessio Viola e poi Alessandra Menzani, Fabrizio Biasin e chi più ne ha più ne metta.

 

marianna aprile alessio viola marta cagnola  foto dandolo per dagospiamarianna aprile alessio viola marta cagnola foto dandolo per dagospia

Tra il buffet si ergeva anche la rossa chioma di Arturo Artom che faceva concorrenza a quella della simpatica cantante Chiara. Avvistati anche Siria e consorte e, udite udite, nella sala stampa a un certo punto si è palesato pure Fiorello (cosa bolle in pentola con Sky?) che ha fatto il suo solito show imitando poi la D’Urso con i suoi baci “a culo di gallina”!

 

Dopo la proclamazione del vincitore Lorenzo e fiumi di alcol consumati nelle retrovie del Forum, ha avuto inizio il festone. Avvistati Morgan, Arisa, Mika con cane e fidanzato, Victoria Cabello e Fedez, scortato dalla sua addetta stampa Betti Soldati. Balli scatenati fino alle 4 del mattino.

mara maionchi e tre carabininieri  foto dandolo per dagospiamara maionchi e tre carabininieri foto dandolo per dagospia

 

Ma la presenza più interessante al buffet che abbiamo il dovere di segnalare è stata quella di Pietro Scott Jovane, amministratore delegato di Rcs. Se ne stava tutto solo soletto tra un boccone di provola campana e un sorso di vino bianco. Defilato e silenzioso si è goduto lo spettacolo. Sembrava un po’ spaesato. O forse ha solo troppi pensieri che gli frullano sotto la chioma…

 

2 - TREMENZA DA BERE/ LA LUNGA NOTTE DELLA FINALE DI X FACTOR

Alessandra Menzani per http://tremenza.it/

 

La finale di X factor su Sky l’avrete vista alla tv, quindi non vi tedio. Qui vi racconto tutto ciò che non avete visto.

 

1) Il parterre vip era quello delle grandi occasioni. Pure troppo. C’erano tutti i volti Sky tranne Ilaria D’Amico: Caressa, Bergomi, Federica Fontana, Bastianich, Cracco, Barbieri. E poi il produttore Pietro Valsecchi con la moglie Camilla, Leolino Bongiorno, Sinisa Mihajlovic, Federica Pellegrini e Filippo Magnini (non male), Maria Grazia Cucinotta e tanta altra bella gente. Mancavano solo Matteo Renzi, Borghezio e Angela Favolosa Cubista poi saremmo stati al completo.

leonardo bongiorno con la fidanzata  foto dandolo per dagospialeonardo bongiorno con la fidanzata foto dandolo per dagospia

 

2) Un’osservazione, anzi due, sul programma. Lorenzo Fragola era il vincitore annunciato e infatti ha vinto. Quest’anno non avevo un preferito, ma vedendolo in finale mi ha dato più emozioni uno come Madh, più originale e fresco.  Morgan è stato contestato dal pubblico. Secondo me, ora, c’è una specie di rifiuto verso di lui, o quantomeno un ricambio generazionale a favore di Fedez. Anche se io continuo a pensare che, almeno mediaticamente, sia fondamentale.

 

img 1143  foto dandolo per dagospiaimg 1143 foto dandolo per dagospia

 3) Dopo la diretta, tutti o quasi si sono buttati alla festa organizzata da Sky con i talenti dello show che cantavano live e il dj set. Da segnalare Paola Barale in grande auge e una meravigliosa scena alla Wolf of wall street. A un certo punto, intorno alle 3 di notte, è arrivata una gigantesca torta con la X di X Factor, io già me la assaporavo con gli occhi, invece ho scoperto che non era lì per essere mangiata. Il suo scopo era quello di essere lanciata con le mani dai vertici di Sky e dagli addetti ai lavori in segno di festeggiamento. In primis, un euforico Nils Hartmann che ha ballato sino a notte fonda con chili di glassa sulla schiena. Con lui anche Alessandro Cattelan.

fiorello e alberto dandolo  foto dandolo per dagospiafiorello e alberto dandolo foto dandolo per dagospia

 

 

Ultimi Dagoreport

 donald trump ursula von der leyen xi jinping

DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE L'ECONOMIA AMERICANA - IL PRESIDENTE CINESE HA FATTO UNA PROPOSTA “INDECENTE” ALLA COMMISSIONE EUROPEA DI URSULA VON DER LEYEN: “COMINCIAMO AD AVERE RAPPORTI ECONOMICI IN EURO”. TRADOTTO: LASCIATE PERDERE IL VECCHIO DOLLARO COME VALUTA DI RISERVA MONDIALE – XI SOFFIA SUL FUOCO: L’UE È IL PRIMO DETENTORE DEL DEBITO AMERICANO, PERTANTO HA IN MANO LE SORTI DELLA VALUTA USA (E QUINDI DELLA SUA ECONOMIA)

grande fratello vip pier silvio berlusconi alfonso signorini fabrizio corona ilary blasi

FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA INTENZIONE DI DARLA VINTA A FABRIZIO CORONA NÉ TANTOMENO DI SCENDERE A COMPROMESSI: IL REALITY TORNERÀ IN ONDA, CON OGNI PROBABILITÀ, CON LA CONDUZIONE DI ILARY BLASI. IN RISERVA, RESTA IL NOME DI VERONICA GENTILI CHE, NELLA PASSATA STAGIONE, HA CONDOTTO CON MEDIOCRE FORTUNA L’“ISOLA DEI FAMOSI” – IN ENDEMOL, CASA DI PRODUZIONE DEL REALITY, C’È STATO UN AUDIT INTERNO PER FARE CHIAREZZA SUL TANTO VAGHEGGIATO "CASO SIGNORINI", E SUI METODI DI SELEZIONE DEI VARI CAST DELLE PASSATE EDIZIONI, NON RILEVANDO ALCUNA "CRITICITÀ" - RESTA IN PIEDI IL PIANO GIUDIZIARIO: LO STOP IMPOSTO ALLA PUNTATA DI OGGI DI “FALSISSIMO” SUL CASO SIGNORINI È UNA SBERLA PER CORONA CHE…

antonino salerno un genocidio chiamato olocausto

FLASH – IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO” È RISOLTO! L’AUTORE, TAL ANTONINO SALERNO, NON SAREBBE UN DIRIGENTE DEL MINISTERO DELLA CULTURA, MA UN COMPOSITORE E DIRETTORE D’ORCHESTRA CHE COLLABORA CON LA RIVISTA “HISTORIA MAGISTRA” DI TORINO, DIRETTA DAL PROFESSORE FILO-PUTINIANO ANGELO D’ORSI, CHE AVREBBE DOVUTO PRESENTARE VENERDÌ, ALL’UNIVERSITÀ DELL’INSUBRIA, IL VOLUME, CHE PERÒ NON È STATO ANCORA PUBBLICATO (NÉ LO SARÀ MAI, SU DECISIONE DALLA CASA EDITRICE “MIMESIS”)

salvini vannacci

DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER IL SEGRETARIO, È COME FAR SLOGGIARE IL GENERALE. CACCIARLO SAREBBE UN BOOMERANG: È STATO SALVINI STESSO A COCCOLARLO, NOMINANDOLO VICESEGRETARIO CONTRO TUTTO E CONTRO TUTTI. L’OPZIONE MIGLIORE SAREBBE CHE FOSSE L’EX MILITARE A SBATTERE IL PORTONE E ANDARSENE, MA VANNACCI HA PAURA CHE I TEMPI PER IL SUO PARTITO NON SIANO MATURI (DOVE PUÒ ANDARE CON TRE PARLAMENTARI, NON CERTO DI PRIMO PIANO, COME SASSO, ZIELLO E POZZOLO?) – ENTRAMBI SANNO CHE PIÙ ASPETTANO, PEGGIO È, ANCHE IN VISTA ELEZIONI: AVVICINARSI TROPPO AL 2027 POTREBBE ESSERE FATALE A TUTTI E DUE – LA “GIUSTA CAUSA” PER LICENZIARE IL GENERALE CI SAREBBE GIÀ, MANCA LA VOLONTÀ DI FARLO...

peter thiel donald trump

FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE: DOPO AVER SFANCULATO, NELL’ORDINE, STEVE BANNON, ELON MUSK, PAM BONDI E TUTTO IL CUCUZZARO “MAGA”, ORA SAREBBE AI FERRI CORTISSIMI ANCHE CON PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO DELLA TECNO-DESTRA”, E DI CONSEGUENZA IL BURATTINO DEL MILIARDARIO DI “PALANTIR”, IL VICEPRESIDENTE JD VANCE – TRUMP SI CREDE L’UNTO DEL SIGNORE CON LA DEVOZIONE DEL POPOLO AMERICANO, ED È PRONTO A TUTTO PUR DI VINCERE LE MIDTERM DI NOVEMBRE - IL SEGRETARIO DI STATO, MARCO RUBIO, NON HA LE PALLE DI RIBELLARSI, TERRORIZZATO DI FINIRE CACCIATO O MESSO ALLA PUBBLICA GOGNA – E CON UN TRUMP IN COMPLETA DISGREGAZIONE MENTALE, SENZA NESSUNO CHE LO FERMI E CON IL SOGNO DI DIVENTARE “IMPERATORE DEL MONDO” (COME HA DETTO ROBERT KAGAN), C’È DA AVERE DAVVERO PAURA...