xfactor party e finale

X-FACTOR, CHE PARTY! SFARZOSO FESTONE PER LA FINALE DELL’OTTAVA STAGIONE - ALLE 3 DI NOTTE È ARRIVATA UNA GIGANTESCA TORTA. DA MANGIARE? NO, DA LANCIARE CON LE MANI! I VERTICI DI SKY E GLI ADDETTI AI LAVORI HANNO GIOCATO AL “GAVETTONE DI PANNA”

1 - SUPER PARTY PER X-FACTOR

Alberto Dandolo per Dagospia

 

mika  mika

C’è la crisi? Stiamo con le pezze al culo? Siamo costretti a trovare rifugio a Tirana? Macchè! Se ieri sera foste stati al Forum di Assago ad assistere alla finalissima di X Factor avreste pensato di essere stati teletrasportati a Dubai.

 

Per l’ultima puntata dello show più spettacolare del tubo catodico, Sky ha fatto proprio le cose in grande. Sfarzo, spettacolo e abbondanza erano le tre parole d’ordine.

Altro che spending review! La “succursale” italica della tv di Murdovh ieri sera non ha badato a spese.

 

Un enorme dirigibile gonfiabile ha attraversato tutta Milano per pubblicizzare l’evento, Pisapia ha tenuto aperte le metropolitane oltre gli orari canonici, folla vip, imprenditori, celebrolesi televisivi, oltre che 8 mila tele morenti, hanno invaso con composto entusiasmo l’estrema periferia milanese.

 

sara varetto  foto dandolo per dagospiasara varetto foto dandolo per dagospia

Pubblico trasversale. C’erano le ragazzine esagitate, gli emo eccitati e una gran quantità di gente comune. A significare che il fenomeno “X Factor” quest’anno ha esondato dai suoi argini elitari per avvicinarsi al grande pubblico. Tappeto rosso d’ordinanza e uno sfarzosissimo buffet hanno anticipato l’evento. Tra lasagne al pesto, parmigiano, prosciutto di parma, carni d’ogni taglio si è data appuntamento la creme di Milano.

 

A cominciare dalla figliastra bona di Beppe Grillo, Valentina Scarnecchia, figlia di primo letto della sua moglie iraniana. Lei fa la blogger culinaria ed è stata la più fotografata.

 

marianna aprile  foto dandolo per dagospiamarianna aprile foto dandolo per dagospia

Cartellino timbrato per una inaspettatamente simpatica Federica Pellegrino con fidanzato Magnini a seguito, per l’inossidabile coppia Colombari-Costacurta (sempre tirati a lucido) e persino per la neo coppia Leonardino Buongiorno (figlio di Mike) e Valentina. “Scoppiata”, (nel senso che suo marito era a Roma per lavoro, la direttora di SkyTg Sara Varetto. Stessa sorte per Maria Latella, della buona forchetta Emilio Carelli e Massimo Donelli.

 

Attaccati invece come cozze ad uno scoglio Fabio Caressa e Benedetta Parodi con prole a seguito. Folla di giornalisti accolti con paziente perizia da Isabella Ferilli. Tra loro la pimpante Marianna Aprile, Alessio Viola e poi Alessandra Menzani, Fabrizio Biasin e chi più ne ha più ne metta.

 

marianna aprile alessio viola marta cagnola  foto dandolo per dagospiamarianna aprile alessio viola marta cagnola foto dandolo per dagospia

Tra il buffet si ergeva anche la rossa chioma di Arturo Artom che faceva concorrenza a quella della simpatica cantante Chiara. Avvistati anche Siria e consorte e, udite udite, nella sala stampa a un certo punto si è palesato pure Fiorello (cosa bolle in pentola con Sky?) che ha fatto il suo solito show imitando poi la D’Urso con i suoi baci “a culo di gallina”!

 

Dopo la proclamazione del vincitore Lorenzo e fiumi di alcol consumati nelle retrovie del Forum, ha avuto inizio il festone. Avvistati Morgan, Arisa, Mika con cane e fidanzato, Victoria Cabello e Fedez, scortato dalla sua addetta stampa Betti Soldati. Balli scatenati fino alle 4 del mattino.

mara maionchi e tre carabininieri  foto dandolo per dagospiamara maionchi e tre carabininieri foto dandolo per dagospia

 

Ma la presenza più interessante al buffet che abbiamo il dovere di segnalare è stata quella di Pietro Scott Jovane, amministratore delegato di Rcs. Se ne stava tutto solo soletto tra un boccone di provola campana e un sorso di vino bianco. Defilato e silenzioso si è goduto lo spettacolo. Sembrava un po’ spaesato. O forse ha solo troppi pensieri che gli frullano sotto la chioma…

 

2 - TREMENZA DA BERE/ LA LUNGA NOTTE DELLA FINALE DI X FACTOR

Alessandra Menzani per http://tremenza.it/

 

La finale di X factor su Sky l’avrete vista alla tv, quindi non vi tedio. Qui vi racconto tutto ciò che non avete visto.

 

1) Il parterre vip era quello delle grandi occasioni. Pure troppo. C’erano tutti i volti Sky tranne Ilaria D’Amico: Caressa, Bergomi, Federica Fontana, Bastianich, Cracco, Barbieri. E poi il produttore Pietro Valsecchi con la moglie Camilla, Leolino Bongiorno, Sinisa Mihajlovic, Federica Pellegrini e Filippo Magnini (non male), Maria Grazia Cucinotta e tanta altra bella gente. Mancavano solo Matteo Renzi, Borghezio e Angela Favolosa Cubista poi saremmo stati al completo.

leonardo bongiorno con la fidanzata  foto dandolo per dagospialeonardo bongiorno con la fidanzata foto dandolo per dagospia

 

2) Un’osservazione, anzi due, sul programma. Lorenzo Fragola era il vincitore annunciato e infatti ha vinto. Quest’anno non avevo un preferito, ma vedendolo in finale mi ha dato più emozioni uno come Madh, più originale e fresco.  Morgan è stato contestato dal pubblico. Secondo me, ora, c’è una specie di rifiuto verso di lui, o quantomeno un ricambio generazionale a favore di Fedez. Anche se io continuo a pensare che, almeno mediaticamente, sia fondamentale.

 

img 1143  foto dandolo per dagospiaimg 1143 foto dandolo per dagospia

 3) Dopo la diretta, tutti o quasi si sono buttati alla festa organizzata da Sky con i talenti dello show che cantavano live e il dj set. Da segnalare Paola Barale in grande auge e una meravigliosa scena alla Wolf of wall street. A un certo punto, intorno alle 3 di notte, è arrivata una gigantesca torta con la X di X Factor, io già me la assaporavo con gli occhi, invece ho scoperto che non era lì per essere mangiata. Il suo scopo era quello di essere lanciata con le mani dai vertici di Sky e dagli addetti ai lavori in segno di festeggiamento. In primis, un euforico Nils Hartmann che ha ballato sino a notte fonda con chili di glassa sulla schiena. Con lui anche Alessandro Cattelan.

fiorello e alberto dandolo  foto dandolo per dagospiafiorello e alberto dandolo foto dandolo per dagospia

 

 

Ultimi Dagoreport

chiara appendino roberto fico giuseppe conte vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ AVERE LA SIRINGA PIENA E LA MOGLIE IN OVERDOSE”? MA E' DAVVERO CONVINTA CHE, CON UN M5S “PIÙ AUTONOMO DAL PD”, IL PARTITO DI CONTE SAREBBE RIUSCITO A SVENTOLARE LE CANDIDATURE DI TRIDICO IN CALABRIA E DI FICO IN CAMPANIA, DOVE NEL 2020 M5S HA PRESO IL 9,9% MENTRE DE LUCA INTASCÒ IL 69,4%? – OGGI LA VITTORIA DI FICO, FINO A IERI DATA PER SICURA, STA TROVANDO UNA STRADA ACCIDENTATA - A SALVARE LA BARACCA CI DOVRÀ PENSARE LO SCERIFFO DI SALERNO – COME ELLY, CHE DOPO AVERLO DISPREZZATO, E' SCESA A MITI CONSIGLI, ANCHE FICO DEVE ACCETTARE LE “PRIORITÀ” DI DE LUCA OPPURE VERRÀ ABBANDONATO AL SUO DESTINO DI PERDENTE, FACENDO FELICE IL CANDIDATO DI FRATELLI D’ITALIA, EDMONDO CIRIELLI...

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...