mario adinolfi grazia sambruna

“MI HA DEFINITO ‘UNA GIGANTESCA PIGNA IN CULO’ E MI HA AUGURATO DI INFARTARE” - MARIO ADINOLFI ACCUSA LA GIORNALISTA DEL “CORRIERE DELLA SERA” E “MOWMAG”, GRAZIA SAMBRUNA, DI INSULTI E BODYSHAMING DURANTE "L’ISOLA DEI FAMOSI" - “CON BIG MAMA L’AVREBBERO CONSIDERATO OLTRAGGIO. 'IL CORRIERE DELLA SERA' MI DEVE DELLE SCUSE. NON GRAZIA SAMBRUNA, LEI FA BENE A CERCARE DI FARSI NOTARE. MA 'IL CORRIERE' NON CREDO POSSA PERMETTERSI UNA CAMPAGNA DI BODYSHAMING DURATA DIECI SETTIMANE. ALTRIMENTI ALMENO RISPARMIATECI LE PROSSIME PREDICHE LAICHE GRAMELLINIANE SULL’INCLUSIONE…”

mario adinolfi grazia sambruna

Da biccy.it

Mario Adinolfi ha scritto in privato a Grazia Sambruna per farle i complimenti per il suo modo di scrivere, ma poco dopo su FanPage ha rilasciato un’intervista in cui si scaglia contro di lei, senza però mai citarla, accusandola di aver “toccato l’abisso del bodyshaming” e di “praticare lo sport dell’oltraggio”. Poco dopo, su Facebook, è stato più chiaro.

 

“Ho scritto a Grazia Sambruna del Corriere della Sera e di MowMag in privato: mi ha definito nei suoi articoli con tutti gli insulti immaginabili nelle dieci settimane in cui sono stato sull’isola, concludendo che fossi un “macigno privilegiato” e affibbiandomi un 3 nelle sue pagelle finali. Io tendo a ringraziare chi mi critica, di solito aiuta il mio ego a non gonfiarsi. In più la Sambruna scrive bene e mi diverte, gliel’ho scritto. No, non l’ho ringraziata.

mario adinolfi loredana cannata

 

Non posso ringraziarla per frasi come “Adinolfi è un freak” che doveva essere “perculato dall’inizio alla fine” in quanto “gigantesca pigna in culo” e poi, poiché alla fine la gente piangeva se mi eliminavano e mi sono issato fino al secondo posto, allora mi ha affibbiato uno stizzito voto finale colmo di insulti sul Corriere della Sera”.

 

Facendo la premessa di non essere permaloso (non oso immaginare lo fosse stato), Mario Adinolfi ha aggiunto:

“Ripeto quel che ho scritto a lei: non sono un permaloso, mi sono divertito a leggerla e credo pure che abbia talento di scrittura, le auguro il meglio. Detto questo ripeto anche che se avesse osato scrivere al posto di Adinolfi che era ad esempio una Big Mama a dover essere perculata in quanto freak e gigantesca pigna in cul0, sarebbe scattata come minimo l’accusa di bodyshaming. E la Sambruna di immagini di esplicito bodyshaming ne ha usate contro di me centinaia nelle dieci settimane dell’Isola. Ma per farsi notare bisogna mirare al bersaglio grosso. È questo il gioco che lei ha capito bene. E l’ha praticato finché io ero costretto al silenzio. Ora però posso parlare e anche scrivere”.

MARIO ADINOLFI

 

E ancora:

 

“Capisco dunque che le convenga ritrarsi dal confronto. A cui io invece non mi sottrarrò mai. Ma deve essere faccia a faccia e alla pari perché se usi il Corriere della Sera o MowMag per dare addosso ad una persona quando non può difendersi, poi devi essere pronta a ribadire quanto scrivi di fronte a colui che hai deriso. Perché, come ho detto anche a chiare lettere sull’Isola, attaccare chi non si può difendere è la tattica dei vili”.

 

Adinolfi ha poi aggiunto:

mario adinolfi

“Allego per la vostra comprensione il primo articolo sull’Isola su MowMag in cui dopo una raffica senza senso di insulti, chiude augurandomi di “infartare”. Lo ripeto, la scrittura è godibile e ho anche sorriso di me stesso, la ragazza ha talento. Ha scritto in maniera divertente tante cose sbagliate e alcune assai volgari, poi ripulite sul Corriere della Sera con la definizione di freak, macigno privilegiato e il 3 stizzito”.

 

“Ritengo che il Corriere della Sera mi debba delle scuse”

“Ritengo che il Corriere della Sera per le offese reiterate pubblicate mi debba delle scuse. Non Grazia Sambruna, lei fa bene a cercare di farsi notare, è giovane e talentuosa e vuole fare carriera, per cui complimenti a lei. Ma il Corriere della Sera non credo possa permettersi una campagna di bodyshaming durata dieci settimane e le scuse farebbero capire che hanno capito. Altrimenti almeno risparmiateci le prossime prediche laiche gramelliniane sull’inclusione, grazie”.

 

grazia sambruna

Ovviamente Mario Adinolfi sa come attirare l’attenzione e in questo lungo sfogo ha giocato la carta del vittimino-piagnino perché Grazia Sambruna non gli ha mai augurato la morte (e ci mancherebbe) e le foto che ha pubblicato di lui a L’Isola dei Famosi rappresentavano momenti di vita quotidiana sulla spiaggia condivise, tra l’altro, da Mediaset.

 

Nel dubbio, questa è la frase che Sambruna ha scritto su MowMag con la battuta incriminata: “Carly Tommasini, influencer e modella transgender, va già d’accordo con Mario Adinolfi ed è un peccato. È un peccato soprattutto che gli autori abbiano ‘spoilerato’ la natura queer di costei a Marione. Avrebbe dovuto venirlo a sapere lì, in mezzo ai cocchi, magari dopo averle fatto mille complimenti per l’ineccepibile design. E infartare“.

mario adinolfi jey lillo cristina plevaniMARIO ADINOLFImario adinolfiMARIO ADINOLFI - ISOLA DEI FAMOSI mario adinolfi 22mario adinolfiMARIO ADINOLFI

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONA – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…

giorgia meloni giampaolo rossi antonino monteleone laura tecce antonio preziosi monica giandotti pierluigi diaco

PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI CHIUDONO GLI OCCHI SULLO STATO ALLA DERIVA DI RAI2 E DI RAI3 - UN DISASTRO CHE NON VIENE DAL CIELO. LA TRASFORMAZIONE DELLA PRODUZIONE DEI PROGRAMMI DALLE TRE RETI A DIECI DIREZIONI IN BASE AL "GENERE" (INTRATTENIMENTO, INFORMAZIONE, FICTION, ECC.), AVVIATA DA FUORTES NEL 2021 MA IMPLEMENTATA DALL’AD GIAMPAOLO ROSSI (CON LA NOMINA DELLA DIREZIONE DEL "COORDINAMENTO GENERI" AFFIDATA A STEFANO COLETTA), HA PORTATO ALLA PERDITA DI IDENTITÀ DI RAI2 E DI RAI3 MA ANCHE AL TRACOLLO DEGLI ASCOLTI (E DELLE PUBBLICITÀ) - LO SCIAGURATO SPACCHETTAMENTO HA PORTATO A UNA CENTRALIZZAZIONE DECISIONALE NELLE MANI DI ROSSI E A UN DOVIZIOSO AUMENTO DI POLTRONE E DI VICE-POLTRONE, CHE HA FATTO LA GIOIA DEI NUOVI ARRIVATI AL POTERE DI PALAZZO CHIGI - PURTROPPO IL SERVILISMO DI UNA RAI SOTTO IL TALLONE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI NON PAGA. LE TRASMISSIONI CHE DOPO UNA MANCIATA DI PUNTATE FINISCONO NEL CESTINO ORMAI NON SI CONTANO PIÙ. TANTO CHE I DUE CANALI SONO STATI RIBATTEZZATI ‘’RAI2%’’ E ‘’RAI3%’’...

fabio pinelli soldi csm

DAGOREPORT – ALTRO CHE SPENDING REVIEW AL CSM TARGATO FABIO PINELLI – IL VICEPRESIDENTE DI NOMINA LEGHISTA SEMBRA MOLTO MENO ATTENTO DEL PREDECESSORE NELLA GESTIONE DELLE SUE SPESE DI RAPPRESENTANZA – SE NEL 2022, QUANDO ERA IN CARICA DAVID ERMINI, ERANO STATE SBORSATI APPENA 4.182 EURO SU UN BUDGET TOTALE DI 30 MILA, CON L’ARRIVO DI PINELLI NEL 2023 LE SPESE DI RAPPRESENTANZA PER TRASFERTE E CONVIVI SONO LIEVITATE A 19.972 EURO. E NEL 2024 IL PLAFOND DISPONIBILE È STATO INNALZATO A 50 MILA EURO. E PER LEGGE IL VICEPRESIDENTE DEL CSM NON DEVE DETTAGLIARE LE PROPRIE NOTE SPESE DI RAPPRESENTANZA...

giovambattista giovanbattista fazzolari vitti

FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A FREQUENTARE I SALOTTI, ORA VIENE PIZZICATO DA DAGOSPIA NEL “SALOTTO” DI PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA, SPAPARANZATO AI TAVOLI DI “VITTI”, DOVE POLITICI, GIORNALISTI E POTENTONI AMANO ATTOVAGLIARSI (DENIS VERDINI FACEVA LE RIUNIONI LI' E CLAUDIO LOTITO AMA GOZZOVIGLIARE DA QUELLE PARTI, SPILUCCANDO NEI PIATTI ALTRUI) – ANCHE “FAZZO” È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DE “FAMOSE DU’ SPAGHI”: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO CHIACCHIERA CON UN CANUTO SIGNORE DI CUI VORREMMO TANTO CONOSCERE L’IDENTITÀ. I DAGO-LETTORI POSSONO SBIZZARIRSI: HANNO QUALCHE SUGGERIMENTO PER NOI?

giampaolo rossi rai report sigfrido ranucci giovanbattista fazzolari francesco lollobrigida filini

DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DOVE SI E' TROVATO DAVANTI, COL DITO ACCUSATORIO, I PLENIPOTENZIARI RAI DEI TRE PARTITI DI MAGGIORANZA: GASPARRI (FI), MORELLI (LEGA) E FILINI (FDI) CHE, IN CORO, GLI HANNO COMANDATO DI TELE-RAFFORZARE LA LINEA DEL GOVERNO - IL PIÙ DURO È STATO IL SOTTOPANZA DI FAZZOLARI. FILINI SPRIZZAVA FIELE PER L’INCHIESTA DI “REPORT” SUI FINANZIAMENTI DI LOLLOBRIGIDA ALLA SAGRA DEL FUNGO PORCINO - ROSSI, DELLE LORO LAMENTELE, SE NE FOTTE: QUANDO VUOLE, IL FILOSOFO CHE SPIEGAVA TOLKIEN A GIORGIA NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO, PRENDE IL TELEFONINO E PARLA DIRETTAMENTE CON LA PREMIER MELONI... - VIDEO