temptation island

“MI SONO INVERGOGNITA”, “VOGLIATI BENE” - A “TEMPTATION ISLAND”, OLTRE ALLE LORO STORIE D’AMORE, I FIDANZATI FANNO A PEZZI ANCHE L’ITALIANO. LA "SALLY SPECTRA DEL TAVOLIERE" SONIA SI PRESENTA SUL TRONCO PER RIVEDERE L’AZZECCAGARBUGLI ALESSIO: LEI VUOLE RIPRENDERSELO E SI COSPARGE LA COFANA DI CENERE PER NON AVERGLI FATTO GODERE L’ESPERIENZA. LUI LA RIMBALZA CON UN “VOGLIATI BENE” CHE RIMARRÀ NELLA STORIA - FUOCHI D’ARTIFICIO TRA ROSARIO E LUCIA: DOPO ESSERE USCITI INSIEME DAL PROGRAMMA, LUI SCOPRE CHE LA FIDANZATA HA VISTO IL TENTATORE ANDREA “IN UNA CITTÀ NEUTRA, PER NON ESSERE RICONOSCIUTI”. LUI È SCONVOLTO, LA MOLLA E LEI SI “INVERGOGNISCE” DAVANTI A UN INTERDETTO FILIPPO BISCIGLIA… VIDEO

Estratto dell'articolo di Grazia Sambruna per www.corriere.it

 

[…]

Sonia M. torna strisciando da Alessio (e si prende picche): 4

Nuovo falò di confronto tra l'accofanata Sonia M. e il suo buzzurro Alessio. […]

temptation island 3

è la donna a richiedere di incontrare la controparte perché «vorrebbe dare un'altra chance» alla loro relazione. Si scusa perfino per non avergli fatto vivere in pieno l'esperienza del reality, cosa a cui lui teneva moltissimo perché «questo programma me lo sono studiato nel cervello».

 

[…] ora lei gli permette di giocare il ruolo del leone. Nonostante tutte le scempiaggini dette riguardo alla compagna, è Alessio quello offeso perché Sonia M., chiedendo subito un falò anticipato, gli ha negato la possibilità «di relazionarsi con soggetti terzi». […] Insomma, Alessio non è in grado di decidere in autonomia: deve prima demandare a persone totalmente estranee ai fattacci suoi, dal Mago Zurlì a Sergio Mattarella, passando per Olga Fernando.

 

tweet temptation island 15

Insieme da otto anni di reclusione sentimentale, Alessio ammette di «non aver studiato molto nella vita» (ma come? Non è mica avvocato?). Però una cosa la sa: vuole uscire dal programma da solo. Ce l'ha ancora con Sonia M. perché lei avrebbe dovuto lasciarlo agire, sentirgli dire che non la ama, che le ha fatto la proposta di matrimonio «per gratitudine», che quando s'accoppiano lui deve per forza andare con la fantasia a immaginar donne più giovani, altrimenti non ce la fa. E starsene lì, umiliata e zitta, senza fare un plissé.

 

Assurdo vedere lei, ora, concordare con questa surreale versione e perfino, appunto, domandargli perdono. I due si congedano con l'ennesimo strazio della lingua italiana da parte del malnato: «Sonia, mi raccomando, vogliati bene!». Ci accodiamo all'augurio chiedendo venia all'Accademia della Crusca. 

 

temptation island

 

Rosario scopre le corna al telefono (e si «invergognisce»): voto 4

Una montagna russa di emozioni questa penultima puntata per Rosario. Per fortuna, le vive al solito: con lo stesso trasporto che soltanto uno scaldabagno rotto dal 1985 potrebbe ostentare. Vede la fidanzata Lucia passare la notte in spiaggia col tentatore Andrea e richiede falò di confronto immediato. Una volta che i due si riuniscono di fronte al crepitante fuocherello, è di nuovo il momento di Scherzi a Parte: la compagna era d'accordo col belloccio single, dall'inizio gli ha solo chiesto una mano per «scatenare una reazione in Rosario».

 

temptation island

Insomma, farlo ingelosire e magari capire, una buona volta, di non darla per scontata. Messo alle strette dalla situazione, il fidanzato accetta finalmente di andare a convivere con lei. […] Tornano da Bisciglia un mese dopo il termine del reality e, con enorme sorpresa da parte di nessuno al mondo, non sono andati a vivere insieme. Ora è Lucia a non voler più fare questo passo, dopo averlo elemosinato ogni cinque minuti negli ultimi due anni di relazione. Cos'è cambiato? Tornati alle loro vite, la ragazza ha trovato Rosario «totalmente cambiato, una persona gelosa e irragionevole, con reazioni esagerate».

 

temptation island 13

[…] Poi, il colpo di scena: Filippo Bisciglia mostra ai due un nuovo contributo video in cui a parlare è il single Andrea. Racconta di essersi visto con Lucia dopo il programma, in una città «sicura», per non essere riconosciuti (quindi né Milano né Modena). Spiega senza dettagliare, ma si rende disponibile per una chiacchiera con Rosario. Che ovviamente prende l'occasione al volo, gli telefona subito davanti alle telecamere, bellissimi primi piani. Non sentiamo la conversazione, i sadici autori levano l'audio, ma lo vediamo ascoltare concitato assai.

 

temptation island 2

Appena riaggancia, gela Lucia e la serenità dei verbi riflessivi tutti sparandole un terribile: «Io mi sono invergonito, mi sono invergognito di te». […] La fidanzata fedifraga resta con Bisciglia e risulta, purtroppo, verbalmente contagiata dalla controparte: «Mi sono invergognita anche io - latra - perché quello che ha detto il tentatore è vero. Ci siamo visti di nascosto, non stavo passando un bel momento con Rosario e mi prendo la piena responsabilità delle mie azioni. Certo, ho sbagliato a fidarmi di Andrea».

[…]

 

Marco torna con Denise, era inevitabile ma spiace lo stesso: voto 6

temptation island 7

[…] falò tra Marco e Denise: al termine del primo, lui era riuscito a sfuggire alla moine di lei che aveva trascorso l'intero reality a trescare col manzo tentatore Flavio, 24 anni, deridendo il compagno in quanto «immaturo». Non solo, la donna era anche riuscita a paragonarlo alla morte, dicendosi per la prima volta felice lì a Temptation Island dopo così tanto tempo.

 

temptation island 5

Marco, per amor suo, aveva lasciato Ibiza, dove lavorava come pr/dj e, una volta rimpatriato, si era messo a gestire un bed and breakfast, ritrovandosi a convivere con l'amata. Amata che, purtroppo, lo disprezza perfino a paragone del primo che gli passa davanti: «Tu hai 500mila qualità e un cervello grosso così, magari Marco fosse come te!», andava dicendo lumando i muscoli del belloccio Flavio. A questo secondo falò, lei sostiene di non aver mai messo i due a confronto (mentre, nel cielo, volano due unicorni fluo perché tanto vale tutto).

 

temptation island 4

Spiega di aver parlato tanto col ventiquattrenne per far capire alla controparte quanto avesse bisogno di essere ascoltata, cosa che Marco non le stava più dando da troppo. Prova a rigirare anche il concetto stesso di «maturità», a momenti gli fa credere che intendesse proprio l'esame. Il fidanzato, purtroppo innamoratissimo di cotanta maliarda affabulatrice, le contesta di non aver mostrato «stima» nei suoi confronti, ma alla fine capitola. Nonostante la «delusione» di averla vista agir così, escono dal programma insieme «per parlare», «per risolvere» i loro problemi di coppia in due. […]

temptation island 9temptation island 1temptation island 6temptation island 11temptation island 10temptation island 12temptation island 8

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO, RIACCIUFFATO IN RAI E SPEDITO A PARIGI, ORA SBUCA COME CAPOLISTA ALLE REGIONALI CAMPANE - ESSÌ: DIVERSAMENTE DAGLI IRRICONOSCENTI SINISTRATI, A DESTRA LA FEDELTÀ NON HA SCADENZA E GLI AMICI NON SI DIMENTICANO MAI - DURANTE I TRE ANNI A PALAZZO CHIGI, IL “GOVERNO DEL MERITO COME ASCENSORE SOCIALE” (COPY MELONI) HA PIAZZATO UNA MAREA DI EX DEPUTATI, DIRIGENTI LOCALI, TROMBATI E RICICLATI NEI CDA DELLE AZIENDE CONTROLLATE DALLO STATO - COME POTEVA LA STATISTA DELLA GARBATELLA DIMENTICARE SANGIULIANO, IMMARCESCIBILE DIRETTORE DEL TG2 AL SERVIZIO DELLA FIAMMA? IL FUTURO “GENNY DELON” ‘’ERA SALITO TALMENTE TANTO NELLE GRAZIE DELLA FUTURA PREMIER DA ESSERE CHIAMATO A SCRIVERE PARTE DEL PROGRAMMA DEI MELONIANI, INVITATO A CONVENTION DI PARTITO E, ALLA FINE, RICOMPENSATO ADDIRITTURA CON UN POSTO DI GOVERNO’’ - E’ COSÌ A DESTRA: NESSUNA PIETÀ PER CHI TRADISCE, MASSIMO PRONTO SOCCORSO PER CHI FINISCE NEL CONO D’OMBRA DEL POTERE PERDUTO, DOVE I TELEFONINI TACCIONO E GLI INVITI SCOMPAIONO… - VIDEO

giorgia meloni sigfrido ranucci elly schlein bomba

DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO DELL'ATTENTATO A RANUCCI, METTENDO ANCORA UNA VOLTA IN RISALTO L'INETTITUDINE POLITICA DI ELLY SCHLEIN - GETTARE INDIRETTAMENTE LA RESPONSABILITA' DELL'ATTO TERRORISTICO ALLA DESTRA DI GOVERNO, COME HA FATTO LA SEGRETARIA DEL PD, È STATA UNA CAZZATA DA KAMIKAZE, ESSENDO ORMAI LAMPANTE CHE LE BOMBE SONO RICONDUCIBILI AL SOTTOMONDO ROMANO DEL NARCOTRAFFICO ALBANESE, OGGETTO DI UN'INCHIESTA DI "REPORT" - E QUELLA VOLPONA DELLA PREMIER HA RIBALTATO AL VOLO LA FRITTATA A SUO VANTAGGIO: HA CHIAMATO RANUCCI PER MANIFESTARGLI SOLIDARIETÀ E, ANCORA PIÙ IMPORTANTE, HA INVIATO TRE AUTOREVOLI ESPONENTI DI FRATELLI D’ITALIA (TRA CUI BIGNAMI E DONZELLI) ALLA MANIFESTAZIONE INDETTA DAL M5S PER RANUCCI E LA LIBERTÀ DI STAMPA - DOPO L’ATTENTATO, NESSUNO PARLA PIÙ DI UN POSSIBILE PASSAGGIO DI "REPORT" A LA7: SIGFRIDO, ORA, È INTOCCABILE… - VIDEO

giorgia meloni antonio tajani maurizio casasco marina pier silvio berlusconi salvini

DAGOREPORT - TAJANI, UNA NE PENSA, CENTO NE SBAGLIA. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CI HA MESSO 24 ORE AD ACCORGERSI CHE GIORGIA MELONI HA STRACCIATO UNO DEI SUOI CAVALLI DI BATTAGLIA IN EUROPA: IL SUPERAMENTO DEL DIRITTO DI VETO. IL MINISTRO DEGLI ESTERI È RIUSCITO A PARTORIRE SOLO UNA DICHIARAZIONE AL SEMOLINO (“HA DETTO LA SUA OPINIONE, IO PENSO INVECE CHE SI DEBBA FARE QUALCHE PASSO IN AVANTI”), MENTRE È STATO ZITTO DI FRONTE ALLE INVETTIVE ANTI-RIARMO E CONTRO L’UE DEI PARLAMENTARI LEGHISTI. IL POVERINO È ANCORA STORDITO DALLA PROMESSA, SCRITTA SULLA SABBIA, CON CUI L'HA INTORTATO LA DUCETTA: SE FAI IL BRAVO, NEL 2029 TI ISSIAMO AL QUIRINALE AL POSTO DI MATTARELLA (E CI CREDE DAVVERO) – IN TUTTO QUESTO BAILAMME, TAJANI PROVA A METTERE LE MANI SULLA CONSOB CON UNA MOSSA DA ELEFANTE IN CRISTALLERIA: NOMINARE IL DEPUTATO AZZURRO MAURIZIO CASASCO. MA SI È DIMENTICATO DI COORDINARSI CON LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON L’HA PRESA BENE…

donald trump vladimir putin benjamin netanyahu volodymyr zelensky

DAGOREPORT – TRUMP HA FINALMENTE CAPITO CHE NON POTEVA PERMETTERSI, COME È SUCCESSO A FERRAGOSTO IN ALASKA, DI FARSI PRENDERE DI NUOVO PER CULO IN MONDOVISIONE DA PUTIN - L’INCONTRO DI BUDAPEST NON POTEVA ASSOLUTAMENTE FINIRE CON UN NUOVO FALLIMENTO, MA DI FRONTE AL NIET DI MOSCA A OGNI COMPROMESSO, HA DOVUTO RINUNCIARE – ORA CI SONO DUE STRATEGIE: O RIEMPIE KIEV DI TOMAHAWK, MISSILI IN GRADO DI COLPIRE IN PROFONDITÀ LA RUSSIA, OPPURE SCEGLIE LA STRADA MORBIDA CHE VERRÀ LANCIATA DOMANI DAL CONSIGLIO EUROPEO (L’INVIO A KIEV DI 25 BATTERIE DI MISSILI PATRIOT) – L’INNER CIRCLE “MAGA” LO PRESSA: “L’UCRAINA? LASCIA CHE SE NE OCCUPI L’UE” –  IN USA MONTA L’ONDATA DI SDEGNO PER LA SALA DA BALLO ALLA CASA BIANCA - LA STRIGLIATA A NETANYAHU DEL TRIO VANCE-WITKOFF-KUSHNER… - VIDEO

niaf francesco rocca daniela santanche arianna meloni claudia conte zampolli peronaci

DAGOREPORT: METTI UNA SERA A CENA…I FRATELLI D’AMERICA! -SEMBRAVA DI ESSERE IN UN FILM DEI VANZINA AL GRAN GALA DEL NIAF, 2180 INVITATI, 218 TAVOLI DA 150MILA DOLLARI OGNUNO, OCCUPATI DAI BOSS DELLE PARTECIPATE DI "PA-FAZZO CHIGI" (DONNARUMMA, CATTANEO, FOLGIERO, ETC.), JOHN ELKANN CHE HA TRASFORMATO IL GIARDINO DELL'AMBASCIATA IN UN AUTOSALONE (TRA MASERATI E FERRARI, TRONEGGIAVA UN TRATTORE!), FINANZIERI VARI E DE LAURENTIIS, IL GOVERNATORE ROCCA E SANTANCHÉ - CAUSA SHUTDOWN DEL GOVERNO USA, NON C'ERA ALCUN TIRAPIEDI DI TRUMP: DELUSI COLORO CHE SOGNAVANO, ATTRAVERSANDO L'ATLANTICO, DI BANCHETTARE CON SUA MAESTÀ "THE DONALD" E LA SUA "RAGAZZA PONPON" GIORGIA MELONI - QUELLI DEL NIAF HANNO "COPERTO" IL BUCO DELLE AUGUSTE PRESENZE INVITANDO ARIANNA MELONI, UNICO SEGRETARIO POLITICO PRESENTE, CHE HA COSÌ RICEVUTO IL SUO BATTESIMO NELL'AGONE INTERNAZIONALE - NON POTEVA MANCARE L’ONNIPRESENTE CLAUDIA CONTE CHE SI È FATTA RITRARRE INSIEME ALL’AMBASCIATORE PERONACI, GIA’ CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI PIANTEDOSI, E A QUEL MARPIONE DI PAOLO ZAMPOLLI, INVIATO SPECIALE DI TRUMP - LA PASTA SCOTTA E L’ESIBIZIONE DEL PREZZEMOLONE BOCELLI - VIDEO

matteo salvini alberto stefani luca zaia

DAGOREPORT - LUCA ZAIA MINACCIAVA DI DIVENTARE UN SERIO “PROBLEMA” PER MATTEO SALVINI E FORSE LO SARÀ: NON POTENDO IL “DOGE”, PER ORDINE DI SALVINI IN COMBUTTA CON MELONI, GUIDARE UNA LISTA A SUO NOME, UNA VOLTA SBATTUTO A CAPOLISTA IL SUO ENTUSIASMO POTREBBE SCEMARE E LA LEGA IN VENETO CORRE IL RISCHIO DI UN SORPASSO DI FRATELLI D'ITALIA - EVENTUALITA' CHE METTEREBBE DI NUOVO IN DISCUSSIONE LA LEADERSHIP DEL "CAPITONE" - I RAS LOCALI HANNO CRITICATO PER ANNI SALVINI, SENZA MAI AVERE IL CORAGGIO DI SFIDUCIARLO. QUESTA VOLTA, TRA UN VANNACCI CHE SI PRENDE I PIENI POTERI NEL PARTITO E I MALUMORI PER LA "CESSIONE" DELLA LOMBARDIA A FDI, UN FLOP IN VENETO POTREBBE ESSERE LA GOCCIA CHE FA TRABOCCARE IL VASO - SE SALVINI NON RIDE IN VENETO, ELLY SCHLEIN POTREBBE PIANGERE IN CAMPANIA: IL GRILLONZO ROBERTO FICO NON ENTUSIASMA E FA INCAZZARE DE LUCA CON LE SUE LEZIONCINE ETICHE SUI CANDIDATI. TANT'E' CHE TRA I FEDELISSIMI DI DON VICIENZO È PARTITO IL FUGGI FUGGI VERSO LE SIRENE DELLA DESTRA DI POTERE...