lisa fusco

“MI HANNO SCARTATA A ‘TALE E QUALE SHOW’, MI HANNO DETTO ‘SEI GRASSA’”- LA “SUBRETTINA” LISA FUSCO LAGNA: “NON SONO STATA PRESA PERCHÉ AVEVO QUALCHE CHILO IN PIÙ. QUESTA È DISCRIMINAZIONE. CI HO PIANTO. QUESTA COSA MI HA FATTO SENTIRE IN COLPA. MI HANNO PURE DETTO ‘COME SEI BELLA CON LA PARRUCCA ROSSA, POTRESTI FARE JESSICA RABBIT’. E QUANDO HO RISPOSTO CHE MANCAVA IL SENO HANNO DETTO ‘NON TI PREOCCUPARE, LO METTIAMO NOI" – DIECI ANNI FA L'INCIDENTE DELLA SPACCATA: “DOPO QUELLA CADUTA, SONO USCITA SUL 'TIME', 'LE FIGARO', PERSINO SUL TELEVIDEO…” - VIDEO

 

Estratti da fanpage.it

 

lisa fusco

A dieci anni esatti dal famoso incidente della spaccata che la catapultò al centro dell'attenzione mediatica nazionale, la "Subrettina" napoletana è più diretta che mai.

 

In una lunga intervista a Fanpage.it, Lisa Fusco lancia un attacco durissimo al sistema televisivo attuale. "Sono stanca di stare zitta", dice senza mezzi termini, prima di snocciolare una serie di rivelazioni sulla prossima edizione di Tale e Quale Show.

 

Lisa Fusco è stata rifiutata ai casting perché ingrassata 12 chili: "Questa è discriminazione", tuona Lisa ai nostri microfoni, rivelando di aver pianto per giorni dopo essere stata bollata come "grassa" dagli autori del programma di Carlo Conti. "Ho pianto non perché non mi avevano preso, ma perché mi hanno detto ‘Sei grassa' e io me la sono presa con me stessa".

 

lisa fusco

Un episodio che ha scatenato la sua rabbia contro quello che definisce un meccanismo perverso: "Ho speso soldi, un pomeriggio intero e dieci giorni di prove private per prepararmi.

 

Sono una professionista. Mi hanno pure detto "Come sei bella con la parrucca rossa, potresti fare Jessica Rabbit" e quando ho risposto che mancava il seno hanno detto "Non ti preoccupare, lo mettiamo noi". Ma se già sapevate che ero più in carne, perché farmi perdere tempo?"

 

Ma Lisa Fusco, che oggi vive tra Napoli e la sua casa di Sharm el Sheik godendosi i frutti di una carriera costruita "senza andare a letto con nessuno", non si limita a denunciare. Rilancia con forza la sua identità artistica e rivendica il valore della sua professionalità: "Non deve succedere che questi autori facciano sentire male una persona, la facciano andare in depressione per una settimana". 

 

Lisa Fusco è stata anche una delle vittime del forum di foto non autorizzate: "Hanno chiuso quel sito e sono contenta. Avevo già chiamato l'avvocato l'anno scorso". 

 

lisa fusco

Sono molto tranquilla e vivo la mia vita facendo dei viaggi. Scrivo canzoni, le incido, sono ancora legata a Tufano come sponsor.

 

Viaggi molto? Dove?

Ho preso casa a Sharm el Sheikh. Mi godo tutto quello che ho seminato in questi anni. Sono una persona che non rimpiange niente, sono riuscita a fare delle cose molto importanti senza andare a letto con nessuno, senza pagare nessuno per entrare nei programmi. Sono felice di poter dire che sono stata sempre presa per il mio talento e per la mia simpatia. Sono napoletana, ho una marcia in più. Dal primo Telegaribaldi, scelta da Gianni Simioli, non mi sono mai fermata.

 

(...)

 

Dieci anni fa l'incidente della spaccata. Che ricordi hai? Quel momento ha segnato una fase della tua carriera?

Dopo quella caduta, sono stata chiamata da tutte le emittenti nazionali. Sono uscita sul Time, su Le Figaro, su tutte le testate più importanti italiane ed estere, persino sul Televideo. Mi chiamarono Le Iene, Barbara D'Urso, La Vita in Diretta. Sono stata contesa per la prima volta in esclusiva e sono andata da chi mi ha offerto di più perché si cade solo una volta nella vita.

 

lisa fusco

Pomeriggio Cinque?

Sì, Barbara mi strapagò quella esclusiva. Si innamorò del mio modo di essere così sballonzolato. Quando dovevo ingessarmi a Roma, volle seguirmi con la sua équipe. Il problema è che sbagliai l'orario dell'ospedale per una macchia sul foglio – pensavo fosse pomeriggio invece era mattina. Trovai l'ospedale chiuso. Gli autori chiamarono Barbara che iniziò a ridere come una pazza. Disse "Solo tu puoi sbagliare l'orario per ingessarti". Fece tutta la puntata su questo episodio.

 

All'epoca si disse che era tutto preparato, che era finzione.

È stato tutto vero. Posso dire una cosa? A distanza di dieci anni, se sapevo che cadere mi dava così tanto successo, avrei fatto prima una spaccata finta. Invece mi sono fatta male davvero al gomito sinistro, capitello radiale. In ospedale, tutta vestita e truccata, non credevano al mio incidente. Quando mi visitarono dissero "Deve ingessarsi". Mi misero prima una stecca, poi dovetti tornare per il gesso.

 

Barbara D'Urso è pronta a tornare in televisione. Che ne pensi?

anna e lisa fusco

Mi farebbe piacere rivederla. È una professionista che sa fare il suo lavoro. Ha tenuto davanti allo schermo molte persone nei pomeriggi, era diventato un appuntamento fisso come una telenovela.

 

Hai saputo di quel forum online con foto non autorizzate? C'era anche una cartella con le tue foto. 

 

Hanno chiuso quel sito e sono contenta. Avevo già chiamato l'avvocato l'anno scorso. Avevano preso frame dalle mie dirette Instagram durante la pandemia – un momento dove mi si vedeva per un attimo il capezzolo. L'avevano messo senza il mio consenso. Ho fatto togliere tutto.

 

Una verità mai detta sulla televisione italiana?

La TV è vecchia ma è sempre la TV. Sono andata al provino di Tale e Quale Show il 12 giugno 2025 e non sono stata presa perché avevo qualche chilo in più. Non mi è chiaro se in quel programma dovevo fare le imitazioni oppure la modella.  È la quarta volta che faccio questo provino. Oggi tutti parlano di body positivity e inclusività, poi ti scartano per qualche chilo in più. Questa è discriminazione.

anna e lisa fusco

 

Ti ha fatto male questa cosa?

Mi ha fatto sentire in colpa. Ho avuto pure l'applauso finale al provino. Ho portato Milva, Marilyn Monroe, Angela Luce. Io nasco come cantante di piano bar, sono più cantante di tante persone che vanno lì, sono intonata.

 

Non mi bocci per questo, mi bocci perché ho qualche chilo in più. Ho speso soldi, un pomeriggio intero e dieci giorni di prove con il coach Lino Barberi per prepararmi.

 

Sono una professionista. Mi hanno pure detto "Come sei bella con la parrucca rossa, potresti fare Jessica Rabbit" e quando ho risposto che mancava il seno hanno detto "Non ti preoccupare, lo mettiamo noi". Ma se già sapevate che ero più in carne, perché farmi perdere tempo?

 

Di quanti chili parliamo?

Dodici-tredici chili. In televisione è vero che la telecamera ingrassa. Potevano dirmi "Ti scegliamo ma devi dimagrire, hai tempo dal 12 giugno al 15 agosto". Io l'avrei fatto, come per il Grande Fratello VIP quando in due mesi persi due taglie.

 

Sento che ci sei rimasta molto male. 

La televisione deve smettere di prendere per il culo i professionisti, di far perdere tempo e denaro. Ho pianto non perché non mi avevano preso, ma perché mi hanno detto "Sei grassa". Ho pianto, te lo confesso. Me la sono presa con me stessa, pensavo fosse colpa mia. Non deve succedere che questi autori facciano sentire male una persona, la facciano andare in depressione per una settimana.

lisa fusco

 

Anche Nadia Rinaldi ha avuto uno sfogo simile. 

L'ho visto quel post. Sono stata zitta perché stavo ancora facendo i conti con la delusione e la depressione per essere stata scartata. Ora che mi sono ripresa psicologicamente, ti dico che certi meccanismi sono davvero inconcepibili. Avrei potuto fare spettacolo anche con qualche chilo di troppo, oppure potevo prepararmi fisicamente. Oggi ci sono tanti metodi, avrei potuto perdere 20 kg in un mese.

 

Chi ti ha detto che sei troppo grassa per partecipare a Tale e Quale Show?

Non voglio fare nomi. Gli autori di Tale e Quale Show, quelli sono. Sono tanti. Quando sono andata lì ne ho contati undici. Tutti "amore di qua, amore di là", mi hanno applaudito e alla fine comunque non mi hanno presa. È un peccato, perché avrei potuto dare tanto.

 

(...)

lisa fuscolisa fusco lisa fusco lisa fusco francesca cipriani antonio razzi lisa fuscolisa fusco spaccata a mezzogiorno italiano lisa fusco spaccata a mezzogiorno italiano barbara d urso lisa fuscolisa fuscoanton emilio krogh con lisa fusco e leopoldo mastelloni

Ultimi Dagoreport

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...