lamine yamal mkhitaryan

VIDEO! “RIPENSERO’ PER TUTTA LA VITA A QUESTO FUORIGIOCO” – L’ARMENO MKHITARYAN NON SI DA’ PACE PER IL GOL ANNULLATO – SIMONE INZAGHI ESTASIATO DAL 17ENNE LAMINE YAMAL: “UNO COSÌ NASCE OGNI CINQUANT’ANNI”- MA THURAM LO PUNGE: “NON E’ IL PIU’ FORTE DEL MONDO” – LA POLEMICA DELL’EX MEDICO DEL REAL SUI POLSI FASCIATI DI YAMAL: “QUALSIASI MEDICO SA CHE SE SI DESIDERA UN ACCESSO VENOSO PIÙ FACILE, BISOGNA TROVARLO NELLE MANI E NEI POLSI…” – VIDEO

 

https://video.corriere.it/sport/il-gol-annullato-a-mkhitaryan-pochi-centimetri-tolgono-all-inter-il-gol-vittoria-contro-il-barcellona/cfc8372e-4b25-491f-b616-180d0dec7xlk

 

 

 

p.tom. per il Corriere della Sera - Estratti

Mkhitaryan

 

Sono tornati. E ci hanno messo 30 secondi per farlo capire a tutti: Dumfries e Thuram erano mancati tantissimo all’Inter, irriconoscibile nelle ultime tre sconfitte.

Denzel, con il senso scenico che deriva dal suo nome in onore dell’attore Washington, si è preso gran parte del palco.

 

E l’ha ribaltato, con un assist e due gol: «Finalmente abbiamo visto la vera Inter — dice l’olandese —. Abbiamo giocato col cuore, sono orgoglioso di questa squadra. Io volevo vincere, ma il pareggio è buono: lascia tutto ancora aperto per il ritorno a San Siro martedì. La doppietta? Sono stato fortunato, dimostra che sono tornato. E sono contento. Tutto è possibile, siamo una squadra forte, ci crediamo».

MKHITARYAN

Henrik Mkhitaryan è uno di quelli che vuole tornare in finale più di tutti, perché a Istanbul arrivò acciaccato e giocò solo negli ultimi minuti. Stavolta è quasi sotto choc per il gol annullato: «Quanto ci ripenserò? Per tutta la vita».

 

(…)

YAMAL

 

Paolo Tomaselli per corriere.it - Estratti

Da dove si comincia quando si parla di Lamine Yamal e delle sue notti ruggenti come quella contro l’Inter, che rievocano paragoni semidivini con Maradona e Messi e spalancano porte sul futuro?

 

lamine yamal

Si può provare da due dati, uno evidente e definito e l’altro legato alla partita: il 17enne spagnolo è alto 180 centimetri, mentre i due fenomeni argentini non arrivano ai 170: le caratteristiche di passo sono diverse. Bene, ma se spostiamo l’attenzione alle grandi ali del passato anche più recente, ancora non ci siamo: contro l’Inter Lamine ha toccato 101 palloni, fra gol, traverse, cross e dribbling. La maggior parte dei registi di una grande squadra fatica ad arrivare a quella cifra: tutti lo vogliono, tutti lo cercano anche in campo. E Intanto alcuni dati fanno impressione: a 17 anni e 9 mesi Yamal ha giocato la sua centesima partita col Barça, mentre Messi a quell'età era fermo a 7. Se Lamine ha già messo insieme 33 assist, Leo non era arrivato neanche alla metà (14).

 

lamine yamal

 

«Uno così nasce ogni cinquant’anni», sospira Simone Inzaghi, che pure con la sua Inter è uscito in piedi da Yamallandia, il parco giochi che adesso sta in cima al vecchio Montjuic (58mila posti) ma chissà cosa sarà quando sarà trasferito al nuovo Camp Nou da 100mila posti.

Meno tormentato di Messi e Maradona

La notte di Lamine Yamal è finita con Thierry Henry che in diretta dalla Cbs gli ha chiesto la maglietta («Ma facciamo uno scambio», ha risposto il ragazzino, che non sbaglia una giocata nemmeno coi media). Poco prima il campione francese gli aveva chiesto il suo segreto, ma Lamine ha alzato vagamente le spalle e ha ripetuto quello che diceva all’Europeo quando, Italia in testa, ha rivoluzionato il torneo portando la sua Spagna alla vittoria: «Mi diverto a giocare e provo piacere a far divertire la gente».

 

(…)

lamine yamal

Il dibattito se Lamine sia più forte di Messi e Maradona alla loro età impazza e come tutti i raffronti non tiene conto di quanto nel frattempo si cambiato il calcio. Lui stesso giustamente si rifiuta di fare paragoni con Messi. Lautaro alla vigilia, a precisa domanda ha detto che Messi resta irraggiungibile e non vuole rispondere. E ci mancherebbe. La sfida di Lamine adesso è quella della durata nel tempo, perché le vette di Maradona e la lunghezza della carriera di Leo sembrano inarrivabili dalla collinetta del Montjuic.

Thuram lo punge: «Non è il più forte al mondo»

 

Anche se Marcus Thuram ridacchiando dice che i migliori al mondo sono francesi e si chiamano Mbappé e Dembelé (che cerca la finale col suo PSg), oggi il migliore è Lamine. Ma per il ragazzo del futuro questi dibattiti sono una vecchia scuola: un dribbling dopo l’altro, si vedrà.

In Spagna, nel frattempo, scoppia una polemica non banale, dovuta ai polsi fasciati di Lamine, ma anche di Raphina e in passato di Lewandowski: «Non so cosa stia succedendo – ha detto l’ex medico del Real Madrid, Niko Mihic - ma quello che voglio dire è che qualsiasi medico sa che se si desidera un accesso venoso più facile, bisogna trovarlo nelle mani e nei polsi: non credo sia una moda, né che giochino così tanto a calciobalilla».

lamine yamal lamine yamal foto lapresse lamine yamal

Ultimi Dagoreport

corte dei conti sergio mattarella giorgia meloni nicola gratteri matteo salvini elly schlein giuseppe conte guido carlino

DAGOREPORT - CHI SONO I VERI OPPOSITORI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI? L'AMMUCCHIATA SCHLEIN-CONTE? I MISSILI DI RENZI, "BAGNATI" PER LE SPACCONATE DEL PASSATO? QUEL SINDACATO DI PENSIONATI DI LANDINI? L’”ODIO E VIOLENZA” DI IMMAGINARI SINISTRELLI? I QUOTIDIANI DE SINISTRA? LA7? - CERTO, UN FATTO CHE DESTABILIZZA LA STATISTA DI COLLE OPPIO È LA VANNACCIZZAZIONE DI MATTEO SALVINI. MA IL VERO OPPOSITORE ALL'AUTORITARISMO DEL GOVERNO MELONI È IL COSIDDETTO DEEP STATE (QUIRINALE, MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, RAGIONERIA GENERALE, MILITARI, ETC) – LO SCONTRO CON GLI APPARATI ADDETTI AL CONTROLLO E ALLA VIGILANZA DEGLI ATTI DELL'ESECUTIVO VA AVANTI DA TRE ANNI: DAI RILIEVI CONTABILI DELLA CORTE DEI CONTI SULLE SPESE DEL PNRR AL PONTE SULLO STRETTO, ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO CHE E' RIUSCITA A COMPATTARE TUTTE LE CORRENTI DELLA MAGISTRATURA - PURTROPPO LA DUCETTA E' NATA ALLA GARBATELLA E NON IN AMERICA, DOVE LA DEMOCRAZIA PERMETTE DI ELEGGERE UN TIRANNO CHE FA FUORI TUTTI COLORO CHE OSANO CONTRADDIRLO...

rafael - palantir

DAGOREPORT - L’ENNESIMA PROVA CHE LA TECNOLOGIA SIA OGGI UN‘ARMA ASSOLUTA SI CHIAMA ‘’RAFAEL ADVANCED DEFENSE’’ - E’ UNA DELLE TRE MAGGIORI AZIENDE ISRAELIANE NEL SETTORE DELLA DIFESA, CHE HA CONTRIBUITO AL SISTEMA DI DIFESA AEREA IRON DOME - GRAZIE AL SUCCESSO DELL’ULTIMA ARMA LASER, IRON BEAM 450, CAPACE DI INTERCETTARE E ABBATTERE DRONI, RAFAEL HA CONQUISTATO I MERCATI DEGLI STATI UNITI, EUROPA, ASIA, MEDIO ORIENTE, AMERICA LATINA E AFRICA - OTTIMI SONO I RAPPORTI CON LA PALANTIR DI PETER THIEL, “ANIMA NERA” DI TRUMP E DELLA TECNO-DESTRA USA, GRAZIE A UN SISTEMA DI INTERCETTAZIONI RAFAEL CHE FA A MENO DI INOCULARE SPYWARE NEL TELEFONINO, SOSTITUENDOLO CON UN LASER - IN CAMBIO DELLA TECNOLOGIA RAFAEL, THIEL AVREBBE PRESO A CUORE IL TRACOLLO ECONOMICO ISRAELIANO, PER GLI ALTISSIMI COSTI DELLA GUERRA A GAZA, RACCOGLIENDO MILIONI DI DOLLARI NEGLI STATI UNITI PER FINANZIARE IL GOVERNO DI NETANYAHU - CHE COMBINA LA RAFAEL NEL PORTO DI RAVENNA - DRONI RAFAEL: COME LA STRAGE DI GAZA DIVENTA UNO SPOT PROMOZIONALE VIDEO

elly schlein giorgia meloni marche matteo ricci acquaroli

DAGOREPORT - SOTTO L’ALA DEL MASOCHISMO-HARD, IL PD DI ELLY AFFRONTA DOMENICA L'ELEZIONE DEL PRESIDENTE DELLE MARCHE - UN VOTO CHE VEDE IL MELONISSIMO FRANCESCO ACQUAROLI CONTRO UN BIG RIFORMISTA DEL PD, MATTEO RICCI, CHE I SONDAGGI DANNO IN SVANTAGGIO DI UNA MANCIATA DI PUNTI - MOLTO DIPENDERÀ DALL’ASTENSIONE, MALATTIA CHE HA CONTAGIATO UNA BELLA MAGGIORANZA DI ELETTORI DI CENTROSINISTRA, CHE NE HANNO PIENE LE SCATOLE DELLE ZUFFE E SCISSIONI E RIVALITÀ DA COMARI DI COLORO CHE DOVREBBERO DAR VITA A UN’ALTERNATIVA SALDA E UNITA ALL’ARMATA BRANCA-MELONI - PERDERE LE MARCHE PER LA DUCETTA SAREBBE UNO SCHIAFFO TALE CHE L'UNICA ''RICOMPENSA" SAREBBE IL CANDIDATO DI FDI ALLA REGIONE VENETO, DOVE LA LISTA DI LUCA ZAIA, CHE ALLE REGIONALI 2020 INCASSÒ IL 42% DEI VOTI, E' DIVENTATA UNA VARIABILE CHE NE' MELONI NE' SALVINI RIESCONO PIÙ A CONTROLLARE...

almasri carlo nordio alfredo mantovano matteo piantedosi

CASO ALMASRI: I MINISTRI NORDIO E PIANTEDOSI HANNO RACCONTATO SOLO MENZOGNE AL PARLAMENTO – NON SERVE L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER CAPIRLO, BASTA LEGGERE I LORO INTERVENTI ALLA CAMERA - 5 FEBBRAIO 2025, NORDIO: ‘’IL MANDATO D'ARRESTO DELLA CORTE DELL'AJA NEI CONFRONTI DI ALMASRI ERA NULLO: È ARRIVATO IN LINGUA INGLESE SENZA ESSERE TRADOTTO E CON VARI ALLEGATI IN LINGUA ARABA, CON UNA SERIE DI CRITICITÀ CHE AVREBBERO RESO IMPOSSIBILE L'IMMEDIATA ADESIONE DEL MINISTERO ALLA RICHIESTA ARRIVATA DALLA CORTE D'APPELLO DI ROMA’’ - 7 AGOSTO 2025: IL GOVERNO INGRANA UNA CLAMOROSA MARCIA INDIETRO CHE SMENTISCE NORDIO E PIANTEDOSI, LEGITTIMANDO L'ILLICEITÀ DEI LORO ATTI: '’AGITO A DIFESA DELL'INTERESSE DELLO STATO” - DEL RESTO, SECONDO QUANTO SI LEGGE DALLA RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE DEI GIUDICI, "APPARE VEROSIMILE CHE L'EFFETTIVA E INESPRESSA MOTIVAZIONE DEGLI ATTI E DELLE CONDOTTE TENUTE" DA NORDIO, PIANTEDOSI E MANTOVANO SIANO LEGATE ALLE "PREOCCUPAZIONI PALESATE" DAL DIRETTORE DELL'AISE CARAVELLI SU "POSSIBILI RITORSIONI PER I CITTADINI E GLI INTERESSI ITALIANI IN LIBIA" - IL VOTO DELLA GIUNTA PER LE AUTORIZZAZIONI A PROCEDERE DELLA CAMERA È PREVISTO PER IL 30 SETTEMBRE…

charlie kirk melissa hortman

FLASH! - MELONI E SALVINI, CHE OGGI PIANGONO COME PREFICHE PER L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, GRIDANDO ALL’’’ODIO E VIOLENZA DELLA SINISTRA’’, DOVE ERANO QUANDO IL 15 GIUGNO SCORSO LA DEPUTATA DEMOCRATICA DEL MINNESOTA, MELISSA HORTMAN, 54 ANNI, È STATA UCCISA INSIEME AL MARITO DA COLPI D’ARMA DA FUOCO, CUI SEGUÌ UNA SECONDA SPARATORIA CHE FERÌ GRAVEMENTE IL SENATORE JOHN HOFMANN E SUA MOGLIE? L’AUTORE DELLE SPARATORIE, VANCE BOELTER, ERA IN POSSESSO DI UNA LISTA DI 70 NOMI, POSSIBILI OBIETTIVI: POLITICI DEMOCRATICI, IMPRENDITORI, MEDICI DI CLINICHE PRO-ABORTO - PERCHÉ MELISSA HORTMAN NON È STATA COMMEMORATA ALLA CAMERA, COME KIRK?