michelle hunziker e nino tronchetti provera - foto chi

LA NONNA PIU’ SEXY DELL’ARCO ALPINO: MICHELLE HUNZIKER IN LOVE CON NINO TRONCHETTI PROVERA – “CHI” RACCONTA COME E’ NATA LA PRIMA GRANDE COPPIA DELL’ESTATE (LA CONDUTTRICE HA 48 ANNI E DUE MATRIMONI ALLE SPALLE, LUI NE HA 56, UNA EX MOGLIE E TRE FIGLIE) – I DUE SI CONOSCONO DA CIRCA UN ANNO E SI FREQUENTANO DA ALCUNI MESI – LE CENE A MILANO, I BACI AL CONCERTO DI VASCO, LA PRIMA VACANZA CON LE FIGLIE DI LUI IN BARCA, ALL’ARGENTARIO E GLI HATERS SCATENATI (“UN PANETTIERE NO?”) - LE PAROLE DI LEI: “L’AMORE? CI CREDO ANCORA E DI BRUTTO. SONO RIMASTA UNA ROMANTICA E LA MIA VITA NON È MICA FINITA”

Valerio Palmieri per “Chi” - Estratti

 

michelle hunziker e nino tronchetti provera foto chi

Michelle Hunziker e Nino Tronchetti Provera sono la prima grande coppia dell’estate. Eccoli a Capalbio, la “piccola Atene” amata da Gabriele D’Annunzio e dai radical chic. La loro relazione è emersa in questi giorni, ma possiamo rivelarvi che Michelle e Tronchetti Provera si conoscono da circa un anno e si frequentano da alcuni mesi. All’inizio senza dare troppo nell’occhio, successivamente senza curarsi degli sguardi altrui. E che il rapporto sia consolidato lo conferma il fatto che con loro, in questo weekend, ci fossero anche le figlie di Tronchetti Provera con alcune amiche.

 

 

La felicità è un lusso che non va nascosto. Per questo abbiamo visto Michelle e il suo compagno mentre si baciavano come due giovani innamorati allo stadio Olimpico di Roma, al concerto di Vasco Rossi. Per ogni nuovo amore c’è una nuova canzone. Michelle ha sempre tenuto segrete le proprie frequentazioni, ed è uscita allo scoperto solo quando la questione si faceva seria. Nino Tronchetti Provera è un uomo riservato, di lui si sapeva pochissimo fino a pochi giorni fa, e il fatto che non abbia problemi a mostrare il proprio amore per la Hunziker è un altro segnale della sua forza e della forza del legame.

 

 

michelle hunziker e nino tronchetti provera foto chi

I due si sono conosciuti grazie ad alcune amicizie in comune legate al mondo dell’imprenditoria, e si sono avvicinati poco alla volta. Di certo Nino Tronchetti Provera non teme i flash, i paparazzi, i commenti degli altri, l’esposizione mediatica. Nella propria vita imprenditoriale ha seguito la propria strada ed è sempre stato bravo a comunicarla, giocando d’anticipo, evitando quell’isolazionismo di tanti manager che sconfina nello snobismo. Se uno ha le idee chiare e non ha niente da nascondere, non può avere paura della notorietà.

 

 

Nonostante questo, i Tronchetti Provera hanno fatto della riservatezza la propria bandiera anche se, ironia della sorte, hanno avuto spesso a che fare con il gossip: prima il matrimonio fra Marco Tronchetti Provera e Afef, poi la relazione fra Giovanni Tronchetti Provera e Chiara Ferragni, infine il legame fra Nino Tronchetti Provera e Michelle Hunziker. Non c’è nulla di male, anzi, hanno saputo conquistare donne bellissime, indipendenti, di talento.

 

Andrebbe fatto uno studio sugli uomini di questa famiglia di imprenditori nel campo finanziario, accomunati da un fascino senza tempo, una classe innata, un grande fiuto per gli affari.

 

 

michelle hunziker e nino tronchetti provera foto chi

La storia fra Michelle e Tronchetti Provera è nata, dicevamo, in modo lineare. Si sono conosciuti che erano single entrambi, e il loro rapporto è cresciuto poco alla volta, senza dubbi, senza ombre. Nino Tronchetti Provera nasce 56 anni fa a Roma, e cresce fra Ponte Milvio e il Rione Trevi. Al Sole 24 Ore, parlando della propria carriera, ha detto: «Alcuni sono stati più gentili con me per il mio cognome. Altri sono stati meno gentili con me per la stessa ragione. Non mi è mai importato. E, alla fine, non ha mai contato».

 

Suo papà, Luigi, è cugino di Marco Tronchetti Provera, e Nino, dopo aver frequentato il liceo ed essersi laureato con lode in Economia aziendale alla Luiss di Roma, ha iniziato a interessarsi di compatibilità ambientale. Dopo il master alla Insead, The business school for the world, e altre esperienze lavorative, nel 2007 ha fondato Ambienta, un gestore patrimoniale europeo tra i leader nell’applicazione della sostenibilità ambientale agli investimenti. Con sede a Milano, Londra, Parigi e Monaco di Baviera, Ambienta gestisce attività per oltre oltre 3 miliardi di euro.

 

michelle hunziker e nino tronchetti provera foto chi

Nino Tronchetti Provera è stato sposato con Francesca Malgara, fotografa e gallerista, dalla quale ha avuto tre figlie: Virginia, Camilla e Allegra. Anche Michelle ha tre figlie: la prima, Aurora, nata dal matrimonio con Eros Ramazzotti, l’ha già resa nonna di Cesare, mentre le più piccole, Sole e Celeste, sono nate dall’amore con Tomaso Trussardi. Il fatto di avere un passato comune, e di avere esigenze familiari analoghe, rende Hunziker e Tronchetti Provera ancora più compatibili.

 

Michelle è una svizzera italianizzata, Nino è un romano milanesizzato, che, quando parla, dice spesso all’interlocutore: “Mi segui?”, perché è un uomo veloce, assertivo, determinato. Proprio quello che serve a Michelle, che in amore ha seguito sempre il cuore e la passione, ma non sempre ha trovato uomini che sapessero tenerle testa. Anzi, sembrava avere il radar per una certa leggerezza, per una bellezza da rotocalco, che smascherava alla prima uscita. Qui, invece, è nella Champions League della seduzione. E Nino non è certo uno che si faccia imporre dagli altri le proprie frequentazioni. Viaggia a testa alta, e a motori accesi. Sempre con un occhio all’ambiente.

michelle hunziker

 

LA CENA, IL BACIO DA VASCO, LO YACHT HUNZIKER E TRONCHETTI PROVERA, LA PRIMA STORIA D’AMORE DELL’ESTATE

Candida Morvillo per il “Corriere della Sera” - Estratti

 

«C’ è il bacio (pubblico, al concerto di Vasco Rossi a Roma e alla presenza della primogenita di lei, Aurora) e c’è la prima vacanza con le figlie di lui (in barca, all’Argentario).

Michelle Hunziker e Nino Tronchetti Provera sono la nuova, prima, coppia dell’estate 2025. Avremo qualcosa da commentare sotto gli ombrelloni perché niente come una neocoppia di belli, ricchi e famosi si presta meglio alle chiacchiere leggere per tirare il fiato tra la canicola degli anticicloni e le turbolenze dell’attualità. Più bella cosa non c’è cantava Eros Ramazzotti, ma era un’era geologica fa.

 

Ora, accanto alla conduttrice tv, c’è questo imprenditore-manager che, fin qui, ha schivato le cronache mondane, comparendo solo su quelle finanziarie. Cugino di secondo grado del vicepresidente esecutivo di Pirelli, Marco Tronchetti Provera, Nino ha fondato Ambienta SGR, uno dei principali fondi europei di private equity sulla sostenibilità ambientale.

 

Quarantotto anni lei, 56 lui; due matrimoni alle spalle lei (l’ultimo, con Tomaso Trussardi, finito nel 2022), un matrimonio lui e tre figlie ciascuno; in più, Michelle è nonna di Cesare, due anni, figlio di Aurora: ma non è mai troppo tardi per riprovarci e ricominciare. La stessa Michelle, qualche tempo fa, aveva detto al settimanale Oggi : «L’amore? Ci credo ancora e di brutto… Sono rimasta una romantica e la mia vita non è mica finita».

Credere nell’amore è il primo passo per trovare l’amore.

Questa è la lezione.

 

michelle hunziker e nino tronchetti provera foto chi 2

L’incontro con Nino Tronchetti Provera risalirebbe a quest’inverno. Prime foto a febbraio, con cena in un ristorante in zona Monte Napoleone a Milano, città in cui entrambi vivono. Passano quattro mesi e i due sono pronti a uscire allo scoperto. Come due ragazzini, a un concerto del Blasco, paparazzati. Si baciano e cantano Un gran bel film . Con loro c’è Aurora, col compagno Goffredo Cerza, segno che le presentazioni in famiglia sono avvenute.

 

Poi, ieri sono uscite su Chi le foto sullo yacht al largo della Toscana. Il settimanale scrive che ci sono anche le tre figlie che lui ha avuto dalla prima moglie, la gallerista e fotografa Francesca Malgara: Virginia, Camilla e Allegra. Insomma, la coppia c’è e ha la benedizione della prole.

MICHELLE HUNZIKER - NINO TRONCHETTI PROVERA

 

Vengono in mente altre parole di Michelle, intervistata a Verissimo nell’autunno scorso: «Poi, arriva il momento in cui desideri incontrare una persona con la quale vivere un altro pezzo di emozioni che non devono essere per forza un progetto di vita o i figli, ma un momento bello di condivisione». Il momento è adesso, qui e ora. Lei in lino bianco, lui con una polo da lupo di mare e si vedono grandi risate, oltre che sguardi complici e gesti teneri.

 

Ieri, nessuno dei due ha voluto commentare. Lui, sui social, semplicemente, non c’è.

Lei non ha pubblicato nulla. E vabbè, ci sono gli haters che si sono scatenati lo stesso (tipo: «Un panettiere no?»; «uno che fa il lattaio?»). Però, sono di più i messaggi affettuosi: Michelle è nel cuore degli italiani da trent’anni, per come Eros cantava «più bella cosa non c’è» e per come ferocemente si sono lasciati in un clima da caccia alla strega, lei accusata di frequentare una maga e di far parte di una setta. Ma da quella vicenda era uscita a testa alta, dimostrando di poter camminare salda sulle sue gambe. Il grande successo tv inizia assieme alla crisi con lui, con Zelig .

MICHELLE HUNZIKER ALL EUROVISION - FOTO LAPRESSE.

 

E poi arriveranno Striscia la noti zia e Michelle Impossibile e i musical e il cinema, assieme all’impegno per i diritti delle donne con l’associazione Doppia Difesa. In passato, lei ha raccontato che trovava solo uomini a cui, sotto sotto, il suo successo dava fastidio: «A parole, mi stimavano, ma poi erano pronti a mettermi lo zampone sulla testa». Ma Nino Tronchetti Provera sembra il genere di uomo che non sente le sue certezze minacciate da una compagna celebre.

michelle hunzikermichelle hunziker canta nel blu dipinto di blu all eurovision 2025 2michelle hunzikermichelle hunziker a ilary blasi 2michelle hunziker canta nel blu dipinto di blu all eurovision 2025 3

 

(…)

 

Ultimi Dagoreport

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)