nek mara venier

PER NEK, MARA NON C’È – È SALTATO ALL’ULTIMO MINUTO L’INGAGGIO DEL CANTANTE COME “VALLETTO” DI MARA VENIER A “DOMENICA IN”: CI SARÀ GABRIELE CORSI, MA NON FILIPPO NEVIANI (VERO NOME DI NEK) – CONFERMATI I TAGLI DI DIVERSI PROGRAMMI DI SECONDA E TERZA SERATA, TRA CUI “TANGO”, DI LUISELLA COSTAMAGNA, E “GENERAZIONE Z”, DI MONICA SETTA – IL RITORNO DI ELISA ISOARDI, LO SBARCO DI NUNZIA DE GIROLAMO AL SABATO POMERIGGIO, FLAVIO MONTRUCCHIO AI “FATTI VOSTRI” E CATTELAN CHE LASCIA (AL MOMENTO) LA RAI PER “ITALIA’S GOT TALENT”: LE NOVITÀ DAL PALINSESTO

nek

Tv: palinsesti Rai, Nek verso il 'no' a Domenica In, Cattelan emigra

(LaPresse) - Barbara d'Urso non c'è nei palinsesti provvisori della stagione autunnale, nonostante i rumors circolati su un suo possibile ritorno con un programma Fremantle. Confermati i tagli di diversi programmi di seconda e terza serata, sia per motivi di ascolti sia a causa della spending review.

 

Tra cui 'Tango' e 'Generazione Z'. A riguardo viene da pensare alle parole di Emma D'Aquino nell'ultima puntata di 'Sabato in diretta' che forse rappresenta l'eccezione della regola.

 

La conduttrice congedandosi disse che il programma non sarebbe continuato nella stagione successiva. Seppure gli ascolti siano stati in media intorno al 12% con punte del 15% (dopo aver preso la linea al 6%) e il programma non aveva costi esasperati, essendo Emma D'Aquino un'interna Rai.

 

gabriele corsi foto di bacco

In quella fascia pomeridiana del sabato di Rai1 ci sarà 'Ciao Maschio' con Nunzia De Girolamo. Anche Elisa Isoardi torna nel primo pomeriggio del sabato alla guida di un nuovo format che dovrebbe chiamarsi 'Bar Centrale'. 'Da noi... a Ruota libera' con Francesca Fialdini resta nella collocazione attuale della domenica dopo Mara Venier. Al fianco della zia della tv italiana ci sarà Gabriele Corsi ma non più Nek che all'ultimo momento pare sia saltato.

 

Flavio Montrucchio affiancherà Anna Falchi ai 'Fatti Vostri'. Alessandro Cattelan al momento lascia la Rai per 'Italia's Got Talent'. Antonella Clerici con 'The Voice senior' resta al venerdì sera, mentre con il 'The Voice Kids' approda al sabato sera, sempre su Rai1, ma con Maria De Filippi competitor su Canale5. 

 

nunzia de girolamo

Tv: palinsesti Rai, tornano 'Processo del Lunedì', Sandokan e Stanlio e Ollio

 (LaPresse) - Torna il 'Processo del Lunedì' su Rai2 con la conduzione di Paola Ferrari e Marco Mazzocchi, la storica trasmissione che vide agli albori due colossi del calibro di Enrico Ameri e Aldo Biscardi in conduzione. Lo apprende LaPresse.

 

Le ultime edizioni sono state condotte da Enrico Varriale con Andrea Delogu nel 2016. Ma non è l'unica novità dei palinsesti provvisori autunnali. Tornano anche 'Sandokan', con una nuova versione, 'Stanlio e Ollio' con 60 cortometraggi restaurati sotto la regia di RaiCinema e 'Goldrake' su RaiKids. Tra i doc si evidenziano i '100 anni di Camilleri', 'Fiumicino 1985 attacco all'aeroporto', 'Essenzialmente Rino Gaetano', 'Le mille luci di Antonello Falqui'.

bianca guaccero nek dalla strada al palco

 

Tra le fiction spicca 'La Preside' con Luisa Ranieri, la quinta stagione di 'Morgane detective geniale' e la prima in Rai di 'C'è ancora domani' con Paola Cortellesi e la serie 'Ulisse' curata da RaiCultura. Conferma per 'Sapiens', 'Geo' e 'Kilimangiaro'. Così come per tutti i programmi dell'approfondimento della prima serata. Mentre per 'Petrolio', 'XXI Secolo', e il nuovo programma di Giovanni Minoli se ne parlerà nel 2026.

nek

Ultimi Dagoreport

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...