pillole avanti gossip

PILLOLE DI GOSSIP! QUALI SONO I “MERITI SPECIALI” CHE HANNO SPINTO IL GOVERNO A DARE LA CITTADINANZA ITALIANA AL PROPRIETARIO DEL MILAN, GERRY CARDINALE? NIENTE TRIBUNALE PER RAOUL BOVA E ROCÍO MUÑOZ MORALES CHE PARE ABBIANO TROVATO L'ACCORDO ECONOMICO SULLA SEPARAZIONE - FIOCCO ROSA PER GIULIA DE LELLIS E TONY EFFE, È NATA PRISCILLA - TORNA IL SERENO TRA CAROLINE TRONELLI E STEFANO DE MARTINO CHE DICHIARA: “SANREMO 2027? NON E’ UN MIO PROBLEMA” – LA CROCIATA DI ELON MUSK CONTRO NETFLIX – FIORI DI ARANCIO PER AURORA RAMAZZOTTI E GOFFREDO CERZA - FRANCESCA CHILLEMI E LA GUERRA TRA ADELE E TAYLOR SWIFT…

 

Ivan Rota per Dagospia

 

caroline tronelli

Quali sono i “meriti speciali” che hanno spinto il governo a dare la cittadinanza italiana al proprietario del Milan Gerry Cardinale? Meloni ha dato il via libera all’attivazione della procedura per concedere la cittadinanza “per meriti speciali” a Gerry Cardinale, finanziere americano che col suo fondo RedBird ha rilevato dal 2022 la proprietà del Milan. La delibera per l’iter di cittadinanza è stata proposta dai ministri dell’Interno Matteo Piantedosi e della Giustizia Carlo Nordio, con il parere favorevole anche del titolare degli Esteri Antonio Tajani.

 

“Cardinale, fondatore di RedBird Capital Partners, società proprietaria di AC Milan, ha dato un fortissimo impulso a iniziative di solidarietà e inclusione sociale attraverso lo sport, promuovendo attività rivolte in particolare a giovani detenuti, in condizione di fragilità ed esposti a rischio di marginalizzazione”, spiega la nota di Palazzo Chigi.

 

Francesca Chillemi sarebbe diventata mamma: la figlia concepita con Eugenio Grimaldi è nata prematura e in gran segreto, secondo fonti raccolte da Il Giornale d'Italia. Il nome scelto dalla coppia per la piccola sarebbe Amelia Smeralda. La bella attrice aveva annunciato a giugno di essere incinta dell'armatore Eugenio Grimaldi.  

aurora ramazzotti goffredo cerza 2

 

Che cosa ci faceva Julianne Moore allo storico bar del Tasso in città alta a Bergamo? Nessun film, nessuno spot. Un uccellino ha detto che è forse in corso un filarino … 

 

Anteprima del film documentario Nel tuo Occhio venerdí 10 ottobre ore 20.00 a Roma alla Casa del Cinema. A 115 anni dalla sua prematura scomparsa, il regista Massimiliano Finazzer Flory dedica un omaggio a Carlo Michelstaedter, una figura di primo piano nel panorama filosofico europeo dell’inizio del Novecento. Con gli interventi e le testimonianze di Massimo Cacciari, Sergio Campailla, Marcello Veneziani, Quirino Principe, Paolo Magris, Gian Mario Villalta e la partecipazione di Ariella Reggio e della top model Ludmilla Voronkina Bozzetti.  

 

Avvistata Donatella Versace in via Santo Spirito a Milano, proprio accanto al celebre bistrot Il Salumaio di Montenapoleone,  ringiovanite di vent’anni dopo il recente “tagliando” dove la troupe stava girando una scena del sequel di Il Diavolo veste Prada. Pare che anche lei abbia un cameo nel film.  

 

giulia de lellis

Anna Hataway, protagonista del sequel di Il Diavolo veste Prada, ricorda ancora il controverso amore con Raffaello Follieri. Lui, foggiano, aveva 25 anni. Lei ne aveva 21 e in America era già una star soprattutto per i due film di Gary Marshall The Princess Diary 1 e 2.   Raffaello Follieri fu arrestato perché le millantate connessioni vantate col Vaticano, che avevano convinto diversi imprenditori a investire con lui, erano inesistenti. Fu condannato a rimborsare 3,6 milioni di dollari alle sue vittime. Anne Hathaway non tornò più alla loro casa di New York da 30mila dollari d'affitto mensile e non lo ha mai più voluto vedere.  

 

Elon Musk ha lanciato una nuova lotta pubblica contro Netflix per contenuti LGBTQ nei programmi. Secondo lui fa male ai bambini vedere due persone dello stesso sesso che si baciano: “Proteggiamo i nostri figli, cancellate l’abbonamento”. 

 

bova rocio munoz morales

“Non è un mio problema Sanremo 2027”: Stefano De Martino, ospite al Rumore Festival organizzato da Fanpage a Roma, ha chiarito la sua posizione: “Io ho altro a cui pensare in questo momento. Devo combattere con Gerry Scotti e La Ruota della Fortuna (che ogni sera batte Affari Tuoi)”. E poi si augura che Carlo Conti lasci spazio a qualcun’ altro… 

 

Pare che tra Stefano De Martino e Caroline Tronelli sia tornato il sereno. Dopo la nota vicenda dei video intimi rubati c’è stato un allontanamento. I due ora sono tornati a vivere insieme.  

 

 

francesca chillemi

Domenica scorsa Gianna Orrù è stata ospite di Mara Venier a Domenica In e ha dichiarato di non aver perdonato sua figlia Valeria Marini a causa di un “fatto gravissimo”. Valeria ho ha raccontato da Alberto Matano a La Vita in Diretta: “Qual è la cosa gravissima di cui parla? La cosa grave purtroppo è proprio quella della truffa, è iniziato lì. Quella è stata una cosa tremenda che ha subito e per fortuna il processo si chiuderà a ottobre, è durato sei anni. Il tempo di attesa l’hanno fatta soffrire e poi si è isolata e ha smesso di parlarmi, ma la situazione è così anche con altri. Non parla con i miei fratelli, con me, con la sua migliore amica Valeria Fabrizi…” 

 

Aurora Ramazzotti  e Goffredo Cerza si sposeranno il 4 luglio 2026. Lo ha rivelato lei: Sono consapevole di essere una pessima influencer - dice la figlia di Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti - Ieri ho messo una box domande e non ho risposto ad alcuna domanda perché non ho avuto tempo… Ma c’è una domanda a cui ho il dovere di rispondere perché non vi ho più fatto sapere niente ed è la seguente”. Aurora pubblica la domanda: “Quando ti sposi?”. Lei risponde: “Save the date: 4 luglio 2026”. 

 

Pare che Raoul Bova e Rocío Muñoz Morales abbiano trovato l'accordo economico: questo nonostante le loro diverse posizioni. L’attore ha detto che l’amore con Morales era finito da tempo. Lei di opinione diversa: ha sempre fatto capire che per lei la storia non era affatto finita da tempo. Quindi nessuna “guerra dei Roses” o sceneggiate alla Totti/Blasi.  

caroline tronelli 3

 

La notizia che i fan di Giulia De Lellis e del fidanzato Tony Effe aspettavano è finalmente arrivata: è nata la loro prima figlia, Priscilla. L’annuncio è stato dato dalla neomamma attraverso Instagram: “La nostra bambina è qui. E come ve lo spiego…” A corredo una foto della neonata tra le braccia del papà, avvolta in una copertina personalizzata con il suo nome. 

 

Il principe ereditario Hussein e la principessa Rajwa di Giordania hanno iniziato, questo 8 ottobre 2025, la loro prima visita ufficiale in Francia. La coppia è stata ricevuta a pranzo all’Élysée dal presidente della Repubblica Emmanuel Macron e da sua moglie Brigitte. La coppia volerà nel Regno Unito si legge su Le più affascinanti di Milano.  

 

Chi è la sorella minore di Pedro Pascal, che si chiama Lux e lo accompagna ovunque? La sorella del sex symbol, anche lei attrice, ha fatto coming out come donna trans, dopo essersi identificata come non binaria. In un articolo di copertina per la rivista in lingua spagnola Ya, ha parlato apertamente della sua transizione e dell’aiuto ricevuto dalla sua famiglia, in particolare da Pedro. Nei giorni scorsi Lux ha sfilato per Chanel a Parigi.  

 

adele

É guerra tra Adele e Taylor Swift? Pare di sì. Dice Ron Shuter nella sua newsletter: “Taylor Swift sta festeggiando vendite da record, ma dietro le quinte i suoi colleghi sono furiosi. Alcune fonti molto affidabili mi hanno assicurato che diversi musicisti di spicco, tra cui Adele, che detiene ancora il record come debutto migliore di sempre, sono indignati per la decisione di Taylor di ridurre il prezzo di The Life of a Showgirl a soli $ 4,99 su iTunes già dai primi giorni. Uno dei dirigenti di una nota casa discografica ha detto: “È un trucco da quattro soldi. Taylor sta giocando con il sistema. Lo sanno tutti“”. 

 

Shuter poi ha parlato di Adele: “Uno dei miei insider mi ha detto che lei è silenziosamente furiosa. La cantante inglese crede che i record vadano guadagnati e che i dischi vadano venduti al giusto prezzo, non scontati. Lei ha lavorato per quei numeri, Taylor li sta solo comprando”. 

 

 

julianne moore stefano de martinozlatan ibrahimovic gerry cardinaletaylor swift the official release party of a showgirl 1taylor swift the official release party of a showgirl 2tony effe

Ultimi Dagoreport

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: SCARICA QUEL BUONO A NIENTE DI BONACCINI, FINITO APPESO AL NASO AD APRISCATOLE DELLA DUCETTA DEL NAZARENO – LA NUOVA CORRENTE RISPETTA IL TAFAZZISMO ETERNO DEL PD: LA SCELTA DI LORENZO GUERINI A CAPO DEL NUOVO CONTENITORE NON È STATA UNANIME (TRA I CONTRARI, PINA PICIERNO). MENTRE SALE DI TONO GIORGIO GORI, SOSTENUTO ANCHE DA BEPPE SALA – LA RESA DEI CONTI CON LA SINISTRATA ELLY UN ARRIVERÀ DOPO IL VOTO DELLE ULTIME TRE REGIONI, CHE IN CAMPANIA SI ANNUNCIA CRUCIALE DOPO CHE LA SCHLEIN HA CEDUTO A CONTE LA CANDIDATURA DI QUEL SENZAVOTI DI ROBERTO FICO - AD ALLARMARE SCHLEIN SI AGGIUNGE ANCHE UN SONDAGGIO INTERNO SECONDO CUI, IN CASO DI PRIMARIE PER IL CANDIDATO PREMIER, CONTE AVREBBE LA MEGLIO…

affari tuoi la ruota della fortuna pier silvio berlusconi piersilvio gerry scotti stefano de martino giampaolo rossi bruno vespa

DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO RICCO BOTTINO DI SPOT, HA COSTRETTO PIERSILVIO A FAR FUORI DALLA FASCIA DELL’''ACCESS PRIME TIME” UN PROGRAMMA LEGGENDARIO COME “STRISCIA LA NOTIZIA”, SOSTITUENDOLO CON “LA RUOTA DELLA FORTUNA”, CHE OGNI SERA ASFALTA “AFFARI TUOI” – E ORA IL PROBLEMA DI QUELL’ORA DI GIOCHINI E DI RIFFE, DIVENTATA LA FASCIA PIÙ RICCA DELLA PROGRAMMAZIONE, È RIMBALZATO IN RAI - UNO SMACCO ECONOMICO CHE VIENE ADDEBITO NON SOLO AL FATTO CHE GERRY SCOTTI SI ALLUNGHI DI UNA MANCIATA DI MINUTI MA SOPRATTUTTO ALLA PRESENZA, TRA LA FINE DEL TG1 E L’INIZIO DI “AFFARI TUOI”, DEL CALANTE “CINQUE MINUTI” DI VESPA (CHE PER TENERLO SU SONO STATI ELIMINATI GLI SPOT CHE LO DIVIDEVANO DAL TG1: ALTRO DANNO ECONOMICO) - ORA IL COMPITO DI ROSSI PER RIPORRE NELLE TECHE O DA QUALCHE ALTRA PARTE DEL PALINSESTO IL PROGRAMMINO CONDOTTO DALL’OTTUAGENARIO VESPA SI PROSPETTA BEN PIÙ ARDUO, AL LIMITE DELL’IMPOSSIBILE, DI QUELLO DI PIERSILVIO CON IL TOSTO ANTONIO RICCI, ESSENDO COSA NOTA E ACCLARATA DEL RAPPORTO DIRETTO DI VESPA CON LE SORELLE MELONI…

antonio pelayo bombin juan carlos

DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE PER 30 ANNI È STATO CORRISPONDENTE DELLA TELEVISIONE SPAGNOLA "ANTENA 3", CUGINO DI PRIMO GRADO DELL’EX RE JUAN CARLOS? UN PRETE CHE A ROMA È BEN CONOSCIUTO ANCHE PERCHÉ È IL CONSIGLIERE ECCLESIASTICO DELL'AMBASCIATA SPAGNOLA IN ITALIA, VOCE MOLTO ASCOLTATA IN VATICANO, CAPACE DI PROMUOVERE O BLOCCARE LA CARRIERA DI OGNI ECCLESIASTICO E DI OGNI CORRISPONDENTE SPAGNOLO – PER INFANGARLO È BASTATA UNA DENUNCIA AI CARABINIERI DI ROMA DI UN FINORA NON IDENTIFICATO CRONISTA O PRODUCER DI REPORT VATICANENSI CHE LO ACCUSA DI VIOLENZA SESSUALE, IMPUTAZIONE DIVENTATA NELLA DISGRAZIATA ERA DEL METOO L’ARMA PIÙ EFFICACE PER FAR FUORI LA GENTE CHE CI STA SUL CAZZO O PER RICATTARLA – IL POVERO PELAYO È FINITO IN UN TRAPPOLONE CHE PUZZA DI FALSITÀ PIÙ DELLE BORSE CHE REGALA DANIELA SANTANCHÉ E DELLE TETTE DI ALBA PARIETTI – IL SOLITO E BIECO SCHERZO DA PRETE, PROBABILMENTE USCITO DALLE SACRE MURA DELLA CITTÀ DI DIO…

giorgia meloni gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO, RIACCIUFFATO IN RAI E SPEDITO A PARIGI, ORA SBUCA COME CAPOLISTA ALLE REGIONALI CAMPANE - ESSÌ: DIVERSAMENTE DAGLI IRRICONOSCENTI SINISTRATI, A DESTRA LA FEDELTÀ NON HA SCADENZA E GLI AMICI NON SI DIMENTICANO MAI - DURANTE I TRE ANNI A PALAZZO CHIGI, IL “GOVERNO DEL MERITO COME ASCENSORE SOCIALE” (COPY MELONI) HA PIAZZATO UNA MAREA DI EX DEPUTATI, DIRIGENTI LOCALI, TROMBATI E RICICLATI NEI CDA DELLE AZIENDE CONTROLLATE DALLO STATO - COME POTEVA LA STATISTA DELLA GARBATELLA DIMENTICARE SANGIULIANO, IMMARCESCIBILE DIRETTORE DEL TG2 AL SERVIZIO DELLA FIAMMA? IL FUTURO “GENNY DELON” ‘’ERA SALITO TALMENTE TANTO NELLE GRAZIE DELLA FUTURA PREMIER DA ESSERE CHIAMATO A SCRIVERE PARTE DEL PROGRAMMA DEI MELONIANI, INVITATO A CONVENTION DI PARTITO E, ALLA FINE, RICOMPENSATO ADDIRITTURA CON UN POSTO DI GOVERNO’’ - E’ COSÌ A DESTRA: NESSUNA PIETÀ PER CHI TRADISCE, MASSIMO PRONTO SOCCORSO PER CHI FINISCE NEL CONO D’OMBRA DEL POTERE PERDUTO, DOVE I TELEFONINI TACCIONO E GLI INVITI SCOMPAIONO… - VIDEO

giorgia meloni sigfrido ranucci elly schlein bomba

DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO DELL'ATTENTATO A RANUCCI, METTENDO ANCORA UNA VOLTA IN RISALTO L'INETTITUDINE POLITICA DI ELLY SCHLEIN - GETTARE INDIRETTAMENTE LA RESPONSABILITA' DELL'ATTO TERRORISTICO ALLA DESTRA DI GOVERNO, COME HA FATTO LA SEGRETARIA DEL PD, È STATA UNA CAZZATA DA KAMIKAZE, ESSENDO ORMAI LAMPANTE CHE LE BOMBE SONO RICONDUCIBILI AL SOTTOMONDO ROMANO DEL NARCOTRAFFICO ALBANESE, OGGETTO DI UN'INCHIESTA DI "REPORT" - E QUELLA VOLPONA DELLA PREMIER HA RIBALTATO AL VOLO LA FRITTATA A SUO VANTAGGIO: HA CHIAMATO RANUCCI PER MANIFESTARGLI SOLIDARIETÀ E, ANCORA PIÙ IMPORTANTE, HA INVIATO TRE AUTOREVOLI ESPONENTI DI FRATELLI D’ITALIA (TRA CUI BIGNAMI E DONZELLI) ALLA MANIFESTAZIONE INDETTA DAL M5S PER RANUCCI E LA LIBERTÀ DI STAMPA - DOPO L’ATTENTATO, NESSUNO PARLA PIÙ DI UN POSSIBILE PASSAGGIO DI "REPORT" A LA7: SIGFRIDO, ORA, È INTOCCABILE… - VIDEO