pillole avanti gossip

PILLOLE DI GOSSIP! ALEGGIA LA PAURA A VIALE MAZZINI DOVE SI RINCORRONO LE VOCI DELL’ESPLOSIONE DI UN IMMINENTE “ME TOO” IN SALSA RAI. SONO MOLTI I PORCELLINI, ANCHE TRA I DIRIGENTI DI VIALE MAZZINI, A TREMARE. MAL DI PANCIA AL TG2 DOVE UNO DEI VICEDIRETTORI HA IL PIEDE IN TROPPI PARTITI E TROPPE “QUOTE”, A RADIO 2 I RAPPORTI TRA CONDUTTORI SONO PESSIMI - LA DIREZIONE DI "RAINEWS 24", DA PARTE DI FEDERICO ZURZOLO IN QUOTA FORZA ITALIA, STA CREANDO MAL DI PANCIA AI MELONIANI PIÙ INTRANSIGENTI – E POI EMANUELA FOLLIERO E IL TRANS FERNANDO, ELENA SANTARELLI E LE TETTE RIFATTE, DAMIANO DAVID E IL DUETTO CON CESARE CREMONINI – VIDEO

 

 

https://video.corriere.it/spettacoli/il-video-del-duetto-a-sorpresa-tra-damiano-david-e-cesare-cremonini-durante-il-concerto-a-milano/4fc90d38-9380-462d-b3fd-4c2fe335bxlk

 

 

Ivan Rota per Dagospia

 

roberto sergio giampaolo rossi

I malumori in Rai, si sa, non mancano mai, non soltanto per gli ascolti deficitari in questo avvio di stagione autunnale.

 

Tra i corridoi della tv pubblica, i mal di pancia sono diffusi e per i più disparati motivi. Ad esempio in molti si chiedono: che fine ha fatto la selezione per aspiranti giornalisti delle TGR?

 

E’ passato oltre un mese dalla scadenza delle 246 domande, il 2 settembre, e ancora non si sa quanti siano stati ammessi alle prove, con intere famiglie in sospeso che, da qui a fine anno, dovranno traslocare e cambiare vita senza ancora avere alcuna notizia. Pare che dietro a questa nebuloso tempistica ci siano qualche furbetto che ha fatto domanda senza averne i requisiti tentando comunque di farseli certificare. Sarà vero?

 

cesare cremonini damiano david

Aleggia la paura a viale Mazzini dove si rincorrono le voci dell’esplosione di un imminente Me too in salsa Rai.

 

Pare che i reiterati casi di avances “spinte” abbiano convinto collaboratrici, autrici e giornaliste a mettere insieme nomi, fatti e circostanze e presentare una denuncia collettiva. Sono molti i porcellini, anche tra i dirigenti Rai, a tremare.

 

Mal di pancia al Tg2 dove uno dei vicedirettori ha il piede in troppi partiti e troppe “quote”: riesce a cumulare moderazioni di eventi, arrotondando bene grazie a questo atteggiamento ondivago con tutto l’arco di centrodestra. Il cumulo di moderazioni retribuite, nonostante le circolari dell’azienda che lo vietano espressamente, riguarda comunque molti altri giornalisti…

 

L’ego fa brutti scherzi. Se ne sono accorti a Radio 2, dove in alcuni programmi i rapporti tra conduttori sono pessimi, tra antipatie malcelate e ostilità manifeste. I curatori delle trasmissioni sono spesso costretti a fare da pacieri, ma anche da psicologi, per sedare le crisi isteriche dei divetti di turno.

 

benjamin freemantle

Tele-Meloni non perdona: pretende che i dirigenti siano samurai, pronti a obbedire. Sarà per questo che la direzione di Rainews 24, da parte di Federico Zurzolo in quota Forza Italia, sta creando mal di pancia ai più intransigenti che accusano il neo-direttore di strizzare l’occhio più all’opposizione che alla maggioranza.

 

 

Da noi il suo nome non è molto conosciuto, ma é un ballerino gettonatissimo che si é visto al fianco di Bradley Cooper in Maestro e con Charlotte Gainsbourg in Étoile e amatissimo dal popolo LGBTQ : Benjamin Freemantle però fa impazzire i fan anche per le sue doti nascoste. Una sorta di Rocco Siffredi.

 

Da Dolce & Gabbana che la omaggiano in sfilata con Pensiero Stupendo alla first row a Parigi di Chanel il cui direttore creativo Matthieu Blazy è un suo fan: Patty Pravo, una delle poche star italiane le cui hit sono conosciute ovunque, é stata omaggiata da Pedro Almodóvar che adora le sue canzoni con lunghi abbracci, da Penelope Cruz , Naomi Campbell e Tilda Swinton. Per l’ ex ragazza del Piper, un tripudio di affetto che, dice, l’ha commossa.

 

emanuela folliero

Emanuela Folliero a La Volta Buona” ha ricicciato un episodio boccaccesco di cui aveva già parlato nel programma: “Ero fuori con una mia amica, l’abbiamo visto in macchina e abbiamo detto ‘guarda chi c’è… tizio’. Ma non l’abbiamo seguito per seguirlo, ma per farci vedere. Lui si è fermato in un bar conosciuto a Milano ed è salita questa bella ragazza bionda. Allora mi sono chiesta chi fosse. Così la mia amica è scesa e ha detto a degli altri amici: ‘Ma chi è la bionda?’. Loro: ‘Ma quale bionda? Si chiama Fernando…O Ferdinando. All’epoca era molto in voga ‘Scherzi a Parte’ e per un attimo ho pensato che fosse quello”.

 

Primo giorno di riprese del film Il diavolo veste Prada 2 a Milano presso l’ hotel Palazzo Parigi.

Set blindatissimo , impossible riuscire a riprendere gli attori , erano vietate le riprese anche con i cellulari. Manco si parlasse di massimi sistemi. La febbre per le riprese sembra sia già sparita: fuori dall’ hotel solo sparuti fan.

elena santarelli

 

Cosa ci faceva Luca Tommasini  davanti all’Accademia di Brera? Faceva i sopralluoghi per il sequel di Il diavolo veste Prada 2 con il regista David Frankel. Curerà la coreografia della grande sfilata italiana che vedremo sullo schermo. Lady Gaga canterà mentre sfilano capi firmati dai maggiori stilisti nostrani, il tutto girato a Milano in tempi record. Lady Gaga, tra un concerto e l’altro all’Unipol Forum di Assago, ha dato la disponibilità di sole 24 ore per girare questa scena che si preannuncia memorabile.

 

Un aneddoto su Luca Tommassini: l’anno scorso Beyoncé lo voleva con sé per le coreografie del nuovo show, ma il contratto prevedeva una disponibilità totale giorno e notte. Tommassini ha preferito declinare, già impegnato con altri progetti. Non tutti possono permettersi di dire no a Beyoncé.

 

Ha lasciato tutti a bocca aperta alla première londinese di A spasso con Bob, dove il suo abito mozzafiato ha rubato la scena. L'abito, con la sua regale eleganza e il design audace con tanto di spacco da urlo, ha fatto sembrare quasi invisibili le star di prima grandezza. Stiamo parlando di Kate Middleton. La Duchessa di Cambridge si è presentata da sola.

 

Kate ha ora una concorrente. Bellissima, pelle d’avorio, avvolta negli abiti coloratissimi strettamente tradizionali, Jetsun Pema Wangchuck regina del Bhutan è una star. Capire perché  è facile: basta guardarla. Nel piccolissimo paese incastonato tra Cina, Bangladesh e Nepal, riportano le cronache, la più giovane regina del mondo è amata come pochi altri regnanti.

 

federico zurzolo

Che fine ha fatto il biopic su Britney Spears? Il regista Chu ha specificato in diverse occasioni che Britney sarà estremamente coinvolta nella stesura della sceneggiatura, anche se al momento il progetto finale, che dovrebbe vedere la luce non prima del 2027, è ancora in alto mare. Anzi, non se ne parla più da mesi, anche se la Universal Pictures ha comprato i diritti del memoir di Britney ormai da più di un anno.

 

Alessandra Celentano non si smentisce e critica Alex Calu, ballerino di ritmi latini ad Amici: “Reputo tu sia sufficientemente preparato nella tua disciplina. Sei dinamico, sei abbastanza convincente, hai velocità e carica. Diciamo che hai un livello di competenze adeguato, ma non così geniale…” Stranamente, dicendo a Maria De Filippi di aver sofferto di problemi alimentari, ha dato ragione alla coach: “La coreografia la posso fare, ma il problema è l’estetica... Per me ha ragione la maestra Celentano. Parlo si di muscolatura, fisico, ma anche di viso, non mi sono mai visto bello…”

  

“Non mi sono mai fatta problemi a dire che me le sono rifatte (le tette), perché avrei dovuto mentire. Comunque non me l'hanno regalate, sono mie, le ho pagate io”. Così ha detto Elena Santarelli a Selvaggia Lucarelli nel podcast Burnout. Poi ha spiegato  che ha in mente di sottoporsi a un intervento di bleferoplastica anche se il marito Bernardo Corradi non è d’accordo. Di lui spiega: “Dice che si incazzerebbe e se ne andrebbe. Un po' mi frena, ma farò come mi pare”.

 

pedro almodovar patty pravo penelope cruz

Non solo risse e ritocchini. “Belén dona il sangue come fanno, per fortuna, milioni di persone. Ma non lo fa per una campagna sociale, per una foto da mettere sui social. Lo fa in silenzio - scrive Chi -. Lo fa perché la generosità è parte della sua natura. E non è la prima volta che lo fa, i fotografi confermano di averla vista altre volte entrare all'Avis”. Belén donò persino il cordone ombelicale quando nacque suo figlio Santiago.

 

 

Alla faccia della delicatezza. Simona Ventura al Grande Fratello: “Tratteremo questo argomento con estremo tatto e delicatezza come solo noi sappiamo fare”. Sempre SuperSimo poco dopo parlando con una concorrente: “Grazia ti voglio dire una cosa importante…Tu hai un mostro dentro”.

 

Al suo concerto milanese, Damiano David ha duettato con Cesare Cremonini e ha confidato al pubblico che “non ho nessun problema con i Maneskin, non ci odiamo, non abbiamo litigato. Avevo bisogno di un mio spazio”.

 

 

elena santarelli 66

Ultimi Dagoreport

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…