pillole avanti gossip

PILLOLE DI GOSSIP! L’INTERMINABILE DISSING TRA TONY EFFE E FEDEZ FINISCE IN TRIBUNALE? - MARA VENIER SCAPOCCIA CONTRO GLI HATERS: “NON SOPPORTO PIÙ LA FISSA DI DIRE ‘SEI VECCHIA’, ‘SEI GRASSA’” - LA PICCOLA LUNA MARÌ, FIGLIA DI BELEN E ANTONINO SPINALBESE, È DIVENTATA UN MARCHIO REGISTRATO! - BRADLEY COOPER E GIGI HADID: È IL MOMENTO PER LA PROPOSTA DI MATRIMONIO? - PASSEGGIATA FIORENTINA PER LA CANTANTE MADONNA CON IL FIDANZATO AKEEM MORRIS - BLANCO E IL BRANO ANTI-TORMENTONE - LA VITA DA ETERNA SECONDA DI LOTTIE MOSS, SORELLA DELLA TOP KATE – PAMELA PRATI SOGNA SANREMO (IN COPPIA CON MARK CALTAGIRONE?) - PIPPAROLI IN ESTASI PER DILETTA - CRONACA VERA: ELIO FINOCCHIO È ELETTO IL GAY PIÙ BELLO D’ ITALIA…

Ivan Rota per Dagospia

 

fedez tony effe

L’interminabile dissing tra Tony Effe e Fedez finisce in tribunale? Da più di un anno i due rapper si insultano con strofe offensive e accuse sui social, ma le ultime scortesie avrebbero portato i due a intraprendere le vie legali. Pensare a cantare? Ammesso che lo sappiano fare…

 

Emanuela Fanelli, vincitrice di due David come miglior attrice non protagonista per Siccità di Paolo Virzì e C'è ancora domani di Paola Cortellesi, madrina della Mostra del Cinema di Venezia. Basta  bellone senza favella e basta tanto glamour: si vuol dare posto alla testa e non al corpo. La scelta ha fatto storcere il naso a chi in una kermesse vuole lustrini e paillettes.

 

Ma quando se ne va? Passeggiata fiorentina per la cantante Madonna con il fidanzato Akeem Morris. La star indossa un abito con la fantasia cult di questa estate, la Maiolica bianca e viola di Dolce e Gabbana. Come una piastrella.

 

diletta leotta 3

Continua alla grande la liaison tra TrigNo e Chiara Bacci, una coppia nata nel corso dell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi. TrigNo è il vincitore della categoria canto, mentre Chiara è una ballerina. La loro relazione è nata e cresciuta all'interno della scuola e hanno continuato a frequentarsi anche dopo la fine del talent show, smentendo voci di crisi. Ora sono in vacanza.

 

È la prima volta che nella settimana compresa tra l'8 e il 14 agosto il brano più trasmesso dalle radio non esca dalla categoria “aspiranti tormentoni”. Al primo posto c'è Maledetta rabbia di Blanco.

 

Dice Paolo Giordano: “È un ottimo brano adesso e avrebbe avuto lo stesso riscontro in qualsiasi altro momento dell'anno. Quindi che cosa significa il primo posto di Blanco? È molto probabile che il pop abbia perso, o stia perdendo, quella stagionalità che ne scandisce meccanicamente i ritmi. D'estate la “canzonetta”, d'inverno la ballata…”

 

trigno

Molti dubbi sul fatto che siano i più belli d’Italia. Alessandro Cignarale è stato eletto IL Più Bello d’Italia 2025: dicono “ragazzo molto sensibile legatissimo ai suoi genitori”. Elio Finocchio é invece stato eletto Il Gay più Bello d’ Italia. Ma chi c’era nelle giurie?

 

Una domenica in chiesa per la famiglia reale inglese in Scozia che si è recata a Crathie Kirk. Re Carlo e la regina  Camilla con i principi di Galles, William e Kate e i loro figli George, Charlotte e Louise stanno infatti trascorrendo le vacanze a Balmoral. Con loro anche la principessa Anna con il marito e il duca di Edimburgo Edoardo con la moglie Sophie. Kate veste stranamente italiano: ha scelto un cappottino in lana Made in Italy di Blaze.

 

madonna akeem morris

Il 12 settembre uscirà l’ultimo film della seguitissima serie Downton Abbey e quella sarà veramente la fine perché il 16 settembre ci sarà la grande asta di quasi tutti gli oggetti scenici, i costumi e gli accessori utilizzati nelle stagioni della serie e nei film. Dall’eleganza dell’epoca edoardiana e dai costumi che vestivano l’incomparabile Maggie Smith, fino all’intramontabile glamour Art Deco delle sorelle Crawley. Dagli indimenticabili abiti da sposa di Lady Mary e Lady Edith agli arredi magnificamente della famiglia Crawley e alle loro auto.

 

Mara Venier contro gli haters: “Non sopporto più la fissa di dire ‘sei vecchia’, ‘sei grassa’, ‘hai i capelli lunghi’...Io non sto bene da tre mesi, ho un nervo lesionato, sto prendendo farmaci, ho passato con mio marito un’estate in salita. Posto una foto con un bel tramonto e con lui accanto, mi sentivo felice e scrivo che ci facciamo un mojito, ed ecco che arriva il commento “tagliati i capelli perché sei vecchia”, “non bere, mettiti a dieta”. Mi ha fatto male, ma solo un attimo, poi mi sono detta, ‘che vuoi?’ E ho reagito”.

 

lottie moss

Prosegue la signora della domenica: “C'è tanta cattiveria in giro. Quella dei capelli e dell'età davvero non si sopporta più. Ci fosse una volta che lo scrivono di un uomo. Una può dire 'tu come conduttrice non mi piaci. Lo accetto se metti in discussione il mio lavoro.

 

Ma sull'età e sull'aspetto fisico veramente diventa bullismo, come quello che subiscono i ragazzi. Basta, avete rotto con l'età e il sovrappeso. Sono orgogliosa delle mie rughe, io vivo bene con la mia età, sono una donna realizzata e felice. Io sono una donna corazzata, ma tutti questi insulti possono ferire e portare anche a reazioni molto serie. Per cui bisognerebbe che ci fosse anche un minimo di controllo.”

 

La piccola Luna Marì, figlia di Belen Rodriguez e Antonino Spinalbese è diventata un marchio registrato! Sembra incredibile, eppure è tutto vero. Belen ha deciso di trasformare il nome della figlia in un brand ufficiale, con una protezione che non si limita all’Italia ma che abbraccia l’intera Unione Europea. Per ora fortunatamente Luna Marì non possiede un profilo Instagram personale.

 

pamela prati

La decisione, com’era prevedibile, ha diviso. Da un lato, c’è chi legge questa mossa come un gesto di grande lungimiranza, capace di proteggere il nome della bambina e di preparare il terreno per eventuali sviluppi futuri nel mondo della comunicazione e dell’intrattenimento. Alcuni invece temono che questa esposizione precoce possa avere conseguenze non del tutto positive, sottolineando i rischi di associare un minore a dinamiche di mercato e visibilità già in tenera età.

 

 

 

emanuela fanelli

 

 

 

blanco

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Bradley Cooper e Gigi Hadid: è il momento per la proposta di matrimonio? La coppia è stata fotografata all’aeroporto di New York, in attesa di prendere un volo insieme. Un mese fa, una fonte di Page Six chiosava che l’attore era intenzionato a chiedere presto la mano alla fidanzata: la fuga d’amore può essere l’occasione giusta?

 

Tutti parlano della bellissima Lottie Moss, sorella della top Kate e conduttrice del podcast Dream On. La sua vita privata, il podcast, il lavoro da modella, le rivelazioni sull'overdose da Ozempic, la lotta contro la depressione, la carriera su OnlyFans. Quella di Lottie è stata una vita difficile da eterna seconda.

 

Gemma Galgani come Raffaello Tonon: si è trovata (per arrotondare) un lavoro come cameriera in un locale di Saint Vincent. La dama del Trono Over di Uomini e Donne ha preso questo nuovo impiego sul serio. A dirlo  è il Settimanale Nuovo: “Da dama in tv a cameriera in un bar, un lavoretto estivo per arrotondare: “Nella vita io mi rimetto sempre in gioco e ora eccomi qui!””.

 

belen 45

La sua hit è stata Que Te La Pongo (capito?) e ora Pamela Prati al settimanale Oggi, ha confessato: “Sogno Sanremo, magari come concorrente o co-conduttrice… Non si smette mai di sognare. Mi sento una donna di spettacolo a 360 gradi. Mi ispiro a icone complete come Jennifer Lopez, Lady Gaga…Non voglio paragonami a Raffaella Carrà, ma come lei amo cantare, ballare e recitare. Ed è stata lei a regalarmi la definizione di The Body, il corpo della tv italiana“. 

diletta leottaelio finocchiogigi hadid bradley cooperkate middleton

Ultimi Dagoreport

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)