1. MENTRE DALLE LIMO E DAGLI ELICOTTERI COMINCIANO A SBARCARE AL GROVE HOTEL DI WATFORD I BOSS DELLA POLITICA E DELLA FINANZA, ATTORNO A LORO IL ‘’1° BILDERBERG FRINGE FESTIVAL’’, OVVERO IL CONVEGNO DEI GURU DEL WEB ANTIBILDERBERG, CONTINUA A ORGANIZZARE L'ARRIVO DEGLI ATTIVISTI. MIGLIAIA? PROBABILMENTE SÌ 2. NONOSTANTE L'ATMOSFERA GIOIOSA SI SA CHE I RISCHI SONO ABBASTANZA ALTI. ARRIVERANNO ATTIVISTI DA OGNI NAZIONE DEL NORD EUROPA. BLACK BLOCKS? FORSE. EX “NO GLOBAL” CERTAMENTE. COME DI CERTO CI SARÀ UNA VASTA RAPPRESENTANZA DI OCCUPY CHE IN PASSATO HA STAZIONATO PER MESI A RIDOSSO DELLA BORSA LONDINESE

Glauco Benigni per Dagospia

Mentre dalle limousines e dagli elicotteri cominciano a sbarcare al Grove Hotel di Watford teste coronate e boss della politica e della finanza, attorno a loro il 1° Bilderberg Fringe Festival della storia, ovvero il Convegno dei Guru del Web antibilderberg, continua a organizzare l'arrivo degli attivisti. Migliaia? Probabilmente sì .

Watford attende un popolo colorato e rumoroso, fatto oltre che da giornalisti e bloggers , da attori, comici, musicisti e giocolieri. Nel forum in rete, predisposto per l'evento, già decine e decine di loro si danno appuntamento lungo le strade per salire a bordo di bus, pulmini, van e ogni altro mezzo collettivo .

Le prime domande sono: "Qual è l'atteggiamento della Polizia? Saremo perquisiti? Dobbiamo portare i documenti?". "La Polizia è amichevole" rispondono gli organizzatori "anzi dobbiamo ringraziarli per aver effettuato una mediazione tra noi e i Bilderberg stessi". Si sa che il Governo di Cameron ci ha messo una buona parola. "Lavoriamo con la Polizia" - continuano gli Organizzatori - "sono loro che ci hanno fatto ottenere una buona posizione addirittura all'interno del parco dell'Hotel".

"Portate strumenti acustici... stiamo organizzando un palco con luci e amplificazione ... portate striscioni e cartelli, ma evitate ingiurie pesanti ... portatevi da mangiare, ma ricordatevi che l'alcool non è ammesso e che non si potranno fare barbecues". A vederla così sembra un po' una cosa tra il 1° maggio e i vecchi raduni degli Indiani Metropolitani contro le Centrali Nucleari, con echi di Woodstock e Parco Lambro.

Gli organizzatori ricordano che ci sarà un cordone di protezione e si raccomandano di non accettare né avanzare provocazioni. In realtà, nonostante l'atmosfera gioiosa si sa che i rischi sono abbastanza alti. Arriveranno attivisti (sicuramente) da ogni nazione del Nord Europa. Non ci sono definizioni relative alle loro appartenenze. Black Blocks? Forse. Ex "No global" certamente come certamente ci sarà una vasta rappresentanza di Occupy che nel recente passato ha stazionato per mesi a ridosso della Borsa londinese nella City.
L'appello degli organizzatori è quello di realizzare un happening fondato sulla creatività e sulla consapevolezza del ruolo storico che l'evento vuole assumere. Comunque "no violence" e anzi "peace".

Un'attenzione particolare è dedicata al Camping che ospiterà gli attivisti : "si chiama Phasels Woods è attrezzato con docce, servizi igienici e acqua potabile, costa 5 sterline a notte da pagare in anticipo... si trova a 5-10 minuti dal Grove Hotel ". Per andare su e giù è stato arrangiato un accordo con i tassisti della zona che hanno accettato di trasportate persone a prezzi molto ridotti : 2 - 3 sterline a viaggio. " Ci raccomandiamo di non lasciare rifiuti in giro".

In ogni caso, al momento non esistono relazioni dirette tra l'organizzazione del Gruppo Bielderberg e gli attivisti. Ogni comunicazione passa attraverso la Polizia locale. Va avanti un'ipotesi che prevede la costituzione di una sorta di Ufficio Stampa e PR del Club Bilderberg, il quale fornirà informazioni sull'andamento dei lavori .

Ma che faranno i media mainstrean? Gli attivisti assicurano che arriveranno in forze: BBC, Al Jazeera , Financial Times e Daily Mail prevedono già degli inviati in loco. Ovviamente una gran massa di photos e filmati sarà prodotta dagli attivisti stessi e si ritiene circolerà immediatamente in rete .

Si comincia ad intravedere anche il profilo del nucleo originale degli organizzatori del contro Festival. All'inizio l'idea è venuta a due ricercatori delle attività Bilderberg e a un giornalista (ancora sconosciuti) i quali si sarebbero rivolti per le infrastrutture a Passing Clouds, un gruppo che organizza eventi musicali politicamente impegnati. Da questo nucleo , per cerchi concentrici in rete, si è giunti alla situazione attuale .

Vista l'origine della miccia si prevede una larga partecipazione di band in arrivo da quell'area musicale detta "Eccentric London" fatta da un mix di pop, ska, soul, reggae, rock e jazz. Tra queste hanno già aderito: Will and the People, La Shark, Jamie Reynolds - Klaxons, Soweto Kinch, onlyjoe e Femi Temowo.

 

Bilderberg fringe festival BILDERBERG L ARRIVO E LE MISURE DI SICUREZZA AL WATFORD HOTEL bilderberg fringe festival invito jpegbilderberg fringe festival jpeginvito di kissinger al bilderberg fringe festival jpegWill and the People will and the people bingo bilderberg slider david cameron con i militari BRUCIA LE BANCHE - BLACK BLOC iN VIA CAVOURBILDERBERG L ARRIVO E LE MISURE DI SICUREZZA AL WATFORD HOTEL BILDERBERG L ARRIVO E LE MISURE DI SICUREZZA AL WATFORD HOTEL

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni maurizio belpietro francesco saverio garofani sergio mattarella

DAGOREPORT - IL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE MELONI” NON ESISTE: LO “SCOOP” DELLA “VERITÀ” È STATO CONFEZIONATO CON L’OBIETTIVO DI PRENDERE DI MIRA SERGIO MATTARELLA, COME MASSIMA RAPPRESENTANZA DI QUEL "DEEP STATE" CHE I CAMERATI DI PALAZZO CHIGI HANNO SUL GOZZO – LA STATISTA DELLA SGARBATELLA SOGNA L’EGEMONIA ISTITUZIONALE: BOCCIATO IL PREMIERATO, VUOLE CAMBIARE CON LA FORZA IL SISTEMA MODIFICANDO LA LEGGE ELETTORALE E INSERENDO IL NOME DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SULLA SCHEDA (COSI' DA BYPASSARE DI FATTO I POTERI DI NOMINA DEL PREMIER CHE SPETTANO AL COLLE) - MA NON TUTTO FILA LISCIO: LEGA E FORZA ITALIA SI OPPONGONO PERCHE' NON VOGLIONO ESSERE CANNIBALIZZATI DA FDI E IN CAMPANIA E PUGLIA SI PROSPETTA UNA BATOSTA PER IL CENTRODESTA - DA QUESTO DERIVA QUEL NERVOSISMO, CON VITTIMISMO PARACULO ANNESSO, CHE HA SPINTO GIORGIA MELONI A CAVALCARE IL “COMPLOTTO DEL COLLE” – E SE FDI, PER BOCCA DI BIGNAMI E MALAN, NON AVESSE RINCULATO, DAL QUIRINALE SAREBBE PARTITO UN SILURO A TESTATA MULTIPLA...

francesco saverio garofani sergio mattarella giorgia meloni maurizio belpietro

DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE PAROLE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI ALLA “VERITÀ” DI BELPIETRO C'E' UNA “GOLA PROFONDA” UN PO’ PASTICCIONA, CHE SI E' FATTA SGAMARE IN MEZZA GIORNATA - DAGOSPIA È IN GRADO DI AGGIUNGERE ALCUNI DETTAGLI SULLA CENA DI GIOVEDÌ 13 NOVEMBRE ALLA TERRAZZA BORROMINI. A TAVOLA C’ERANO SEDICI PERSONE: OLTRE ALL’ORGANIZZATORE, LUCA DI BARTOLOMEI E A FRANCESCO GAROFANI, C’ERANO MANAGER, CONSULENTI, UN AD DI UNA BANCA, DUE CRONISTI SPORTIVI E…UN GIORNALISTA CHE IN PASSATO HA LAVORATO IN UN QUOTIDIANO DI DESTRA, GIA' DIRETTO DA BELPIETRO. SARÀ UN CASO CHE LA MAIL A FIRMA “MARIO ROSSI”, DA CUI È NATO LO “SCANDALO”, SIA STATA INVIATA ANCHE AL MELONIANO "IL GIORNALE" (CHE PERO' L'HA IGNORATA)? - IL CONTESTO ERA CONVIVIALE, SI PARLAVA DI CALCIO E DEL PD, MA GAROFANI NON HA MAI PRONUNCIATO LA PAROLA “SCOSSONE”, CHE INFATTI NELLA MAIL ORIGINALE NON C’È - L’AUDIO? ANCHE SE CI FOSSE, BELPIETRO NON POTREBBE PUBBLICARLO PERCHÉ SAREBBE STATO CARPITO ILLEGALMENTE...

maurizio belpietro giorgia meloni la verita

DAGOREPORT - IL GIOCO DI PRESTIGIO DI MAURIZIO BELPIETRO: LO "SCOOP" SUL PRESUNTO “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È BASATO SULLE PAROLE “PROVVIDENZIALE SCOSSONE”, CHE IL CONSIGLIERE DEL COLLE, FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, AVREBBE PRONUNCIATO ALLA CENA DOPO L’EVENTO IN RICORDO DI AGOSTINO DI BARTOLOMEI. MA NELLA MAIL ANONIMA CHE SEGNALA LA VICENDA A "LA VERITA'" QUELLE DUE PAROLE NON SONO VIRGOLETTATE: SEMBRANO ESSERE UN RAGIONAMENTO DELL’AUTORE, IL MISTERIOSO "MARIO ROSSI" – “LINKIESTA”: “PER CAPIRE COSA PENSI MELONI BISOGNA LEGGERE ‘LA VERITÀ’, ESATTAMENTE COME PER CAPIRE COSA PENSI GIUSEPPE CONTE BISOGNA LEGGERE ‘IL FATTO’. QUANTI SI BEVONO OGGI LA FAVOLA DELLA SVOLTA ATLANTISTA ED EUROPEISTA DI MELONI, FAREBBERO BENE A LEGGERE ‘LA VERITÀ’, SMACCATAMENTE FILO-PUTINIANO, NO VAX E NO EURO. LA VERITÀ DEL GOVERNO MELONI STA LÌ”

tommaso cerno antonio giampaolo angelucci alessandro sallusti il giornale

FLASH! – COME PREVISTO, ANTONIO E GIAMPAOLO ANGELUCCI HANNO DECISO CHE, A PARTIRE DAL PRIMO DICEMBRE, AVVERRÀ IL CAMBIO DI DIREZIONE DE “IL GIORNALE” CON L’ARRIVO DI TOMMASO CERNO CHE, A SUA VOLTA, VERRÀ RIMPIAZZATO A “IL TEMPO” DA DANIELE CAPEZZONE – MALGRADO LA PROPOSTA DI ANDARE ALLA DIREZIONE EDITORIALE DE “IL GIORNALE”, AL POSTO DI VITTORIO FELTRI, CHE PASSEREBBE A QUELLA DI “LIBERO”, ALESSANDRO SALLUSTI NON L’HA PRESA BENE: IL BIOGRAFO DI GIORGIA MELONI LO CONSIDERA UNA DIMINUTIO PER IL SUO PRESTIGIO E MIREREBBE A DARE VITA A UN PROGETTO MEDIATICO CON NICOLA PORRO…