1. MENTRE DALLE LIMO E DAGLI ELICOTTERI COMINCIANO A SBARCARE AL GROVE HOTEL DI WATFORD I BOSS DELLA POLITICA E DELLA FINANZA, ATTORNO A LORO IL ‘’1° BILDERBERG FRINGE FESTIVAL’’, OVVERO IL CONVEGNO DEI GURU DEL WEB ANTIBILDERBERG, CONTINUA A ORGANIZZARE L'ARRIVO DEGLI ATTIVISTI. MIGLIAIA? PROBABILMENTE SÌ 2. NONOSTANTE L'ATMOSFERA GIOIOSA SI SA CHE I RISCHI SONO ABBASTANZA ALTI. ARRIVERANNO ATTIVISTI DA OGNI NAZIONE DEL NORD EUROPA. BLACK BLOCKS? FORSE. EX “NO GLOBAL” CERTAMENTE. COME DI CERTO CI SARÀ UNA VASTA RAPPRESENTANZA DI OCCUPY CHE IN PASSATO HA STAZIONATO PER MESI A RIDOSSO DELLA BORSA LONDINESE

Glauco Benigni per Dagospia

Mentre dalle limousines e dagli elicotteri cominciano a sbarcare al Grove Hotel di Watford teste coronate e boss della politica e della finanza, attorno a loro il 1° Bilderberg Fringe Festival della storia, ovvero il Convegno dei Guru del Web antibilderberg, continua a organizzare l'arrivo degli attivisti. Migliaia? Probabilmente sì .

Watford attende un popolo colorato e rumoroso, fatto oltre che da giornalisti e bloggers , da attori, comici, musicisti e giocolieri. Nel forum in rete, predisposto per l'evento, già decine e decine di loro si danno appuntamento lungo le strade per salire a bordo di bus, pulmini, van e ogni altro mezzo collettivo .

Le prime domande sono: "Qual è l'atteggiamento della Polizia? Saremo perquisiti? Dobbiamo portare i documenti?". "La Polizia è amichevole" rispondono gli organizzatori "anzi dobbiamo ringraziarli per aver effettuato una mediazione tra noi e i Bilderberg stessi". Si sa che il Governo di Cameron ci ha messo una buona parola. "Lavoriamo con la Polizia" - continuano gli Organizzatori - "sono loro che ci hanno fatto ottenere una buona posizione addirittura all'interno del parco dell'Hotel".

"Portate strumenti acustici... stiamo organizzando un palco con luci e amplificazione ... portate striscioni e cartelli, ma evitate ingiurie pesanti ... portatevi da mangiare, ma ricordatevi che l'alcool non è ammesso e che non si potranno fare barbecues". A vederla così sembra un po' una cosa tra il 1° maggio e i vecchi raduni degli Indiani Metropolitani contro le Centrali Nucleari, con echi di Woodstock e Parco Lambro.

Gli organizzatori ricordano che ci sarà un cordone di protezione e si raccomandano di non accettare né avanzare provocazioni. In realtà, nonostante l'atmosfera gioiosa si sa che i rischi sono abbastanza alti. Arriveranno attivisti (sicuramente) da ogni nazione del Nord Europa. Non ci sono definizioni relative alle loro appartenenze. Black Blocks? Forse. Ex "No global" certamente come certamente ci sarà una vasta rappresentanza di Occupy che nel recente passato ha stazionato per mesi a ridosso della Borsa londinese nella City.
L'appello degli organizzatori è quello di realizzare un happening fondato sulla creatività e sulla consapevolezza del ruolo storico che l'evento vuole assumere. Comunque "no violence" e anzi "peace".

Un'attenzione particolare è dedicata al Camping che ospiterà gli attivisti : "si chiama Phasels Woods è attrezzato con docce, servizi igienici e acqua potabile, costa 5 sterline a notte da pagare in anticipo... si trova a 5-10 minuti dal Grove Hotel ". Per andare su e giù è stato arrangiato un accordo con i tassisti della zona che hanno accettato di trasportate persone a prezzi molto ridotti : 2 - 3 sterline a viaggio. " Ci raccomandiamo di non lasciare rifiuti in giro".

In ogni caso, al momento non esistono relazioni dirette tra l'organizzazione del Gruppo Bielderberg e gli attivisti. Ogni comunicazione passa attraverso la Polizia locale. Va avanti un'ipotesi che prevede la costituzione di una sorta di Ufficio Stampa e PR del Club Bilderberg, il quale fornirà informazioni sull'andamento dei lavori .

Ma che faranno i media mainstrean? Gli attivisti assicurano che arriveranno in forze: BBC, Al Jazeera , Financial Times e Daily Mail prevedono già degli inviati in loco. Ovviamente una gran massa di photos e filmati sarà prodotta dagli attivisti stessi e si ritiene circolerà immediatamente in rete .

Si comincia ad intravedere anche il profilo del nucleo originale degli organizzatori del contro Festival. All'inizio l'idea è venuta a due ricercatori delle attività Bilderberg e a un giornalista (ancora sconosciuti) i quali si sarebbero rivolti per le infrastrutture a Passing Clouds, un gruppo che organizza eventi musicali politicamente impegnati. Da questo nucleo , per cerchi concentrici in rete, si è giunti alla situazione attuale .

Vista l'origine della miccia si prevede una larga partecipazione di band in arrivo da quell'area musicale detta "Eccentric London" fatta da un mix di pop, ska, soul, reggae, rock e jazz. Tra queste hanno già aderito: Will and the People, La Shark, Jamie Reynolds - Klaxons, Soweto Kinch, onlyjoe e Femi Temowo.

 

Bilderberg fringe festival BILDERBERG L ARRIVO E LE MISURE DI SICUREZZA AL WATFORD HOTEL bilderberg fringe festival invito jpegbilderberg fringe festival jpeginvito di kissinger al bilderberg fringe festival jpegWill and the People will and the people bingo bilderberg slider david cameron con i militari BRUCIA LE BANCHE - BLACK BLOC iN VIA CAVOURBILDERBERG L ARRIVO E LE MISURE DI SICUREZZA AL WATFORD HOTEL BILDERBERG L ARRIVO E LE MISURE DI SICUREZZA AL WATFORD HOTEL

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...