renzi voto

1. CHE VAFFA PER RENZI! RAGGI TRIONFA A ROMA - SE A MILANO GIUSEPPE SALA (51,7%) E' IN TESTA A PARISI (48,3%), LA SORPRESA-CHOC ARRIVA DA TORINO, CITTA' AMMINISTRATA DA SEMPRE DAL CENTRO-SINISTRA: LA GRILLINA CHIARA APPENDINO (56,7%) E’ AVANTI SU FASSINO (43,3%) 2. A NAPOLI, COME PREVISTO, GIGIONE DE MAGISTRIS SI PRENDE DEFINITIVAMENTE IL GOLFO 3. IL PD DI RENZI VINCE A BOLOGNA CON VIRGINIO MEROLA CHE SUPERA LUCIA BORGONZONI

ANSA.IT

RENZIRENZI

 

Dalle prime proiezioni, dopo la chiusura dei seggi, Raggi e Appendino risultano essere avanti. A Milano è testa a testa Sala-Parisi. A Napoli De Magistris avanti.

 

Torino: 1/ma proiezione Ipr; Appendino al 56,7% - Nella prima proiezione di Ipr-Istituto Piepoli per la Rai basata su un margine di errore del 4% ed un campione del 5%, a Torino Chiara Appendino è al 56,7% mentre Piero Fassino è al 43,3%.

FASSINO APPENDINOFASSINO APPENDINO

 

Milano: 1/ma proiezione Ipr; Sala al 51,9% - Nella prima proiezione di Ipr-Istituto Piepoli per la Rai basata su un margine di errore del 4% ed un campione del 5%, a Milano Giuseppe Sala è al 51,9% mentre Stedfano Parisi è al 48,1%.

 

Roma, 1/ma proiezione Ipr; Raggi al 67,5% - Nella prima proiezione di Ipr-Istituto Piepoli per la Rai basata su un margine di errore del 4% ed un campione del 5%, a Roma Virginia Raggi è al 67,5% mentre Roberto Giachetrti al 32,5%.

 

VINCINO EDER RENZIVINCINO EDER RENZI

Napoli: 1/ma proiezione Ipr; De Magistris al 67% - Nella prima proiezione di Ipr-Istituto Piepoli per la Rai basata su un margine di errore del 4% ed un campione del 5%, a Napoli Luigi De Magistris è al 67% mentre Gianni Lettieri è al 33%.

 

Bologna: 1/ma proiezione Ipr; Merola 54,6% - Nella prima proiezione di Ipr-Istituto Piepoli per la Rai basata su un margine di errore del 4% ed un campione del 5%, a Bologna Virginio Merola è al 54,6% mentre Lucia Borgonzoni è al 45,4%.

 

Cala l'affluenza al voto al secondo turno delle elezioni comunali con il ballottaggio in grandi città come Roma, Milano, Trieste, Torino, Napoli e Bologna. Eclatante il caso di Napoli dove ad andare a votare alle 19 è stato il 25,27% oltre dieci punti in meno rispetto allo stesso orario del primo turno. 

 

FASSINIO E APPENDINO 2FASSINIO E APPENDINO 2

Partito con il fiato sospeso, dunque, fino alle 23 quando saranno chiusi i seggi. Intanto, per quanto rigaurda una delle sfide decisive, quella di Roma, l'ex presidente del Pd, Massimo D'Alema prova a smorzare le polemiche dei giorni scorsi per alcuni retroscena da lui smentiti su una sua posizione pro-Virginia Raggi. "Se ho votato con convinzione? Ho votato - è stata la risposta di D'Alema dopo il voto - come sempre nella mia vita. Fin da quando ero piccolo, ho votato secondo le indicazioni del mio partito. Come ho sempre fatto nel corso di tutta la mia vita".

 

RAGGI 7RAGGI 7

E' stata del 36,56% l'affluenza alle urne rilevata alle 19 nei 113 comuni - esclusi il Friuli Venezia Giulia e la Sicilia - chiamati al ballottaggio per l'elezione dei sindaci. Il dato è stato diffuso dal Viminale. Al primo turno, alla stessa ora, la percentuale dei votanti era stata del 43,72%.

 

TORINO - E' stata del 39,15% l'affluenza alle urne per il ballottaggio per l'elezione del sindaco tra Piero Fassino (centrosinistra) e Chiara Appendino (M5S). Al primo turno l'affluenza alla stessa ora era stata del 41,32%.

 

ROMA - E' stata del 34,90% l'affluenza alle urne rilevata alle ore 19 per il ballottaggio per l'elezione del sindaco tra Virginia Raggi (M5S) e Roberto Giachetti (centrosinistra). Al primo turno l'affluenza alla stessa ora era stata del 39,39%.

 

DE MAGISTRIS GIACHETTI BALLOTTAGGIDE MAGISTRIS GIACHETTI BALLOTTAGGI

TRIESTE - E' stata del 38,19% l'affluenza alle urne rilevata alle 19 per il ballottaggio per l'elezione del sindaco tra Roberto Cosolini (centrosinistra) e Roberto Dipiazza (centrodestra). Lo si rileva dal sito della Regione FVG. Al primo turno l'affluenza alla stessa ora era stata del 42,27%.

 

NAPOLI - E' stata del 25,27% l'affluenza alle urne rilevata alle 19 per ballottaggio per l'elezione del sindaco tra Luigi De Magistris e Gianni Lettieri. Al primo turno l'affluenza alla stessa ora era stata del 37,99%.

 

BOLOGNA - E' stata del 41,64% l'affluenza alle urne rilevata alle 19 per il ballottaggio per l'elezione del sindaco tra Virginio Merola (centrosinistra) e Lucia Borgonzoni (centrodestra). Al primo turno l'affluenza alla stessa ora era stata del 46,36%.

DE MAGISTRIS CON I TRANSDE MAGISTRIS CON I TRANS

 

MILANO- E' stata del 39,72% l'affluenza alle urne rilevata alle 19 per il ballottaggio per l'elezione del sindaco tra Giuseppe Sala (centrosinistra) e Stefano Parisi (centrodestra). Al primo turno l'affluenza alla stessa ora era stata del 42,43%.

Ultimi Dagoreport

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...

simone inzaghi arabia saudita massimiliano allegri antonio conte vincenzo italiano

DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLE DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA STAGIONE CON IL COMO IN CAMPIONATO E CON IL PSG IN CHAMPIONS, SAREBBE FORTEMENTE TENTATO DALL’OFFERTA DA 20 MILIONI DI PETRO-DOLLARI ANNUI DELL’AL HILAL - L'INTER, CON LA REGIA DI MAROTTA, STAREBBE GIÀ CERCANDO DI BLOCCARE IL CONTE MAX ALLEGRI, CHE AVREBBE RICEVUTO UN’OFFERTA DA 6 MILIONI DI EURO DAL NAPOLI DI AURELIONE DE LAURENTIIS CHE SI STA CAUTELANDO DAL PROBABILE ADDIO DI ANTONIO CONTE, CORTEGGIATO DALLA JUVENTUS – E IL MILAN, SFUMATO VINCENZO ITALIANO, CHE RESTA A BOLOGNA, STAREBBE VIRANDO SU…

rai giampaolo rossi giancarlo giorgetti silvia calandrelli antonio marano felice ventura

DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL PERSONALE RAI, AL DOPPIO INCARICO CON LA PRESIDENZA DI RAI PUBBLICITÀ? - DOPO LO SHAMPOO DI GIORGETTI ALL'AD ROSSI CHE VOLEVA LA DEM CALANDRELLI (IL MEF E' L'AZIONISTA AL 99,56% DELLA RAI), È ANDATA IN SCENA LA PIÙ CLASSICA DELLE SPARTIZIONI DI POTERE, SOTTO L'ABILE REGIA DI MARANO, PRESIDENTE PRO-TEMPORE DI VIALE MAZZINI, IN QUOTA LEGA: IL CARROCCIO, IN CAMBIO DELL’OK A VENTURA, OTTIENE DUE VICEDIREZIONI A RAISPORT (CON BULBARELLI E DE LUCA) - UN COLPO IMPORTANTE PER LA LEGA IN VISTA DELLE "SUE" OLIMPIADI INVERNALI MILANO-CORTINA (RAISPORT HA UNA SEDE A MILANO)...

il patriarca kirill con vladimir putin alla veglia pasquale

FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN VATICANO SOSTENENDO CHE NON SIA “ELEGANTE CHE PAESI ORTODOSSI (RUSSIA E UCRAINA) DISCUTANO IN UNA SEDE CATTOLICA” DELLA PACE, UTILIZZA UN ARGOMENTO PRETESTUOSO. INNANZITUTTO PERCHÉ L’UNITÀ ORTODOSSA SI È ROTTA CON L’INVASIONE DELL’UCRAINA DEL 2022 (LA CHIESA DI KIEV HA PRESO LE DISTANZE DA QUELLA DI MOSCA). E POI PERCHÉ RIVOLGERSI AL PAPA FAREBBE OMBRA AL PATRIARCA DI MOSCA, KIRILL, CHE HA BENEDETTO PUTIN E LA SUA “OPERAZIONE SPECIALE” PARLANDO DI “GUERRA SANTA…”