strage erba cuno tarfusser olindo romano e rosa bazzi

“L’ERBA” DI BRUXELLES È SEMPRE PIÙ VERDE – IL QUASI 70ENNE CUNO TARFUSSER, PROCURATORE DELLA CORTE D'APPELLO DI MILANO CHE HA FATTO RIAPRIRE IL PROCESSO SULLA STRAGE DI ERBA, SI CANDIDA ALLE EUROPEE CON AZIONE DI CARLO CALENDA - CHISSA' QUANTO GLI TORNERA' UTILE LA VISIBILITA' OTTENUTA GRAZIE AL CASO - LUI RISPONDE: "MI È STATO CHIESTO DI CANDIDARMI DA CHI COMUNQUE PROBABILMENTE AVREI VOTATO..."

PROCURATORE TARFUSSER SI CANDIDA CON AZIONE ALLE EUROPEE

Cuno Tarfusser

(ANSA) - Cuno Tarfusser, il sostituto procuratore della Corte d'appello di Milano che ha fatto riaprire il caso sulla strage di Erba, si candida con Azione di Carlo Calenda. Il magistrato conferma la notizia del Corriere dell'Alto Adige. "Mi è stato chiesto di candidarmi da chi comunque probabilmente avrei votato e nei giorni scorsi ho sciolto le riserve", racconta.

 

"Credo di essere ancora in grado di dare qualcosa, non alla giustizia, perché sono vicino alla pensione, ma l'esperienza non mi manca, anche a livello internazionale. Inoltre qualche competenza linguistica non guasta", evidenzia il bolzanino che ad agosto compie 70 anni. Tarfusser ha a lungo guidato la procura di Bolzano, per poi passare alla Corte penale internazionale dell'Aia, prima di tornare in Italia presso la Corte d'appello di Milano. Tarfusser dovrebbe candidarsi nel collegio nordovest".

 

Cuno Tarfusser

TARFUSSER, NON HO CHIESTO REVISIONE DI ERBA PER CANDIDATURA

(ANSA) - "La mia candidatura risale come prima idea all'11 di aprile e quindi non è un'idea molto datata. Non venite a dirmi che ho fatto la richiesta di revisione sul processo di Erba perché un anno dopo sarei stato candidato". Lo ha detto il sostituto procuratore della Corte d'appello di Milano Cuno Tarfusser al lancio della sua candidatura con Carlo Calenda a Milano.

 

"Ho deciso domenica, non sono abituato ad essere seduto davanti ad un simbolo di partito - ha concluso -, perché ho fatto per anni il magistrato e ho dato tutto me stesso alla giustizia. Ho accettato perché sono alla fine della mia carriera di magistrato ma mi sento ancora troppo in forze e mentalmente ancora sano ed equilibrato. Inoltre sono fortemente europeista".

carlo calenda foto di bacco (1)

 

EUROPEE: CALENDA, TARFUSSER TRA CANDIDATI DI PUNTA NORD OVEST

(LaPresse) - "Siamo molto felici e onorati di avere Cuno Tarfusser nella nostra lista per le europee perché è un magistrato di primissimo ordine. Sarà uno dei nostri candidati di punta nella lista del Nord Ovest". Lo ha detto il leader di Azione Carlo Calenda nel corso di una conferenza stampa a Milano.

 

"Ha un'esperienza su un tema che per noi è fondamentale, cioè la buona gestione degli uffici giudiziari, in particolare a Bolzano dove ha conseguito record nella gestione, nella capacità, la velocità, efficienza della gestione dei procedimenti, siamo onorati di averlo", ha aggiunto.

Cuno Tarfusser

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...