salvini nutella

“SALVINI? RECITA LA PARTE DELL'ITALIANO MEDIO” - IL MARCHESE FULVIO ABBATE: “LA FOTO DOVE MANGIA LA NUTELLA CON UN CALENDARIO E UN LAMPADARIO ORRENDI SULLO SFONDO. NON SONO IMMAGINI STUDIATE, È IL SUO BAGAGLIO CULTURALE. IO ALLE SPALLE AVREI UNO SCHIFANO, LUI HA IL CALENDARIO DELLA TORREFAZIONE SOTTO CASA - IL PD? HA FATTO SCHIFO. PERCHÉ QUANDO E' CROLLATO IL PONTE A GENOVA..."

Da I Lunatici Radio2 https://www.raiplayradio.it/programmi/ilunatici

 

SALVINI MANGIA LA NUTELLA

Il Marchese Fulvio Abbate è intervenuto ai microfoni di Rai Radio2 nel corso del format I Lunatici, condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, in diretta ogni notte dall'1.30 alle 6.00. Abbate ha parlato di fascismo al giorno d'oggi: "Confermo il mio antifascismo senza se e senza ma. Vorrei risparmiarmi delle considerazioni sul perché questo possa avere luogo. Il fascismo sta venendo legittimato nuovamente in Italia. Evidentemente questo Paese nel suo DNA ha anche il germe del fascismo perché lo considera un bene culturale rifugio".

 

Su Salvini: "Ogni giorno cambia una divisa, ieri aveva quella della polizia. Ha fatto bene quel sindacato dei Vigili del Fuoco che ha detto che non ha diritto di indossare quelle divise. In Italia c'è una propaganda politica secondo la quale noi siamo assediati dai migranti. Si fa passare l'equazione povertà uguale crimine e questo non è accettabile. I migranti son degli sventurati che cercano di salvarsi, il problema va affrontato in sede sovranazionale. Salvini sta costruendo il tesoretto del proprio consenso facendo un discorso razzista. Così non si risolvono i problemi.

 

FULVIO ABBATE

Il suo utilizzo dei social? Lui anche fisicamente assomiglia all'italiano medio, del quale Pasolini diceva fosse un mostro, razzista, schiavista, fascista. Lui si può permettere di recitare la parte dell'uomo medio. La foto dove mangia la Nutella con un calendario e un lampadario orrendi sullo sfondo. Non sono immagini studiate, è il suo bagaglio culturale. Io alle spalle avrei uno Schifano, lui ha il calendario della torrefazione sotto casa. Andatevi a vedere la foto della Nutella.

 

C'è quel calendario e un calendario raggelante. Si presenta come italiano medio. In più fa propaganda contro ogni forma di cultura e per la semplificazione. Aveva ragione Umberto Eco quando raccontava i segnali di fascismo. Andate a cercare quali sono. Il riferimento alla volontà popolare, il legare la complessità. Il Pd, però, ha fatto schifo. Perché quando crolla il ponte a Genova, immediatamente le facce dei Benetton sono state identificate con la sinistra. Se tu riesci a creare questo capolavoro, hai fallito totalmente".

carlo freccero

 

Su Freccero: "Non ho nessuna opinione. Freccero è' un intellettuale, mi piacerebbe vedere su Rai2 una sorta di carosello dove persone  nude di ogni tipo si rincorrono senza soluzione di continuità. Così mandi a quel Paese ogni convenzione sugli ascolti. Vi ricordate quando i radicali tanti anni fa aprirono la loro radio alle voci? Venne fuori un Paese orrendo, però radio bestemmia se voi l'andate a cercare in rete se lo ricordano ancore oggi. Vorrei vedere una specie di cantiere aperto. Benigni quando era grande era grande grazie a trasmissioni tipo Televacca e un po' l'altra domenica. Spero Freccero mostri un segno di discontinuità rispetto al passato".

Ultimi Dagoreport

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin terre rare

FLASH! – L’EX COMICO ZELENSKY SI È RIVELATO MOLTO PIÙ ABILE DI TANTI DIPLOMATICI - LA POLIZZA SULLA VITA DELL’UCRAINA È STATA LA FIRMA DELL’ACCORDO SULLE TERRE RARE, CHE RAPPRESENTA UNA “GARANZIA DI SICUREZZA” DI AVERE TRUMP DALLA SUA PARTE - COME POTRANNO GLI AMERICANI PERMETTERE A PUTIN DI PRENDERSI IMPIANTI E MINIERE IN COMPROPRIETÀ USA-UCRAINA? L’INTESA SUI MINERALI HA SORPRESO "MAD VLAD": ERA CONVINTO CHE ZELENSKY NON AVREBBE MAI MESSO DA PARTE L’ORGOGLIO, FERITO CON L’UMILIAZIONE ALLA CASA BIANCA…