
BLAIR, QUANDO CI SONO GLI AMERICANI DI MEZZO, RIMEDIA SEMPRE QUALCHE FIGURACCIA – GROSSO IMBARAZZO PER LA SOCIETÀ DELL’EX PREMIER BRITANNICO: ALCUNI MEMBRI DELLO STAFF DEL “TONY BLAIR INSTITUTE” HANNO PARTECIPATO A DEGLI INCONTRI PER PIANIFICARE LA “RIVIERA GAZA”, IL DISCUSSO PROGETTO DI TRASFORMARE LA STRISCIA IN UN RESORT E HUB COMMERCIALE (PREVIA DEPORTAZIONE DI ALMENO MEZZO MILIONE DI PALESTINESI) – TUTTI HANNO PROVATO A NEGARE E A CACCIARE I FUNZIONARI “COLPEVOLI”, MA BIGLIET-TONY, CHE QUANDO SI TRATTA DI SOLDI E' SEMPRE SENSIBILE, È SEMPRE A BRACCETTO CON GLI AMICI AMERICANI (REMEMBER GUERRA IN IRAQ?)
1. COSÌ DONALD PUÒ METTERE BIBI ALL’ANGOLO DOPO LA MANO TESA NELLA GUERRA ALL’IRAN
Estratto dell’articolo di Alberto Simoni per “La Stampa”
[…] Sul dopo Gaza, l'Amministrazione Usa resta incagliata sullo schema della "Riviera" anche se non sono stati fatti passi avanti.
Stando però a una lunga ricostruzione del Financial Times, contatti con partner esterni sarebbero in corso per pianificare la ricostruzione. Starebbe partecipando anche il Tony Blair Institute (Tbi) in uno di questi progetti.
Il piano delineato in una serie di slide è stato condotto da imprenditori israeliani e ha utilizzato modelli finanziari sviluppati dalla Boston Consulting Group per reimmaginare Gaza come un fiorente hub commerciale. Il piano dal titolo "The Great Trust" è stato condiviso con l'Amministrazione Trump e prevede che mezzo milione di palestinesi lasci la zona.
video su gaza strip in trip creato con ai - netanyahu e trump
Il Tbi non ha partecipato, precisa il giornale, all'elaborazione del piano e non ha nemmeno al momento appoggiato l'idea, ma alle riunioni erano presenti due esponenti della società di lobby che fa capo all'ex premier britannico.
2. «PROGETTO RIVIERA» BLAIR E IL CASO DEL SUO STAFF
Estratto dell’articolo di Luigi Ippolito per il “Corriere della Sera”
All’inizio era solo un video paradossale, che però aveva incontrato l’approvazione entusiastica di Donald Trump: ma nei giorni scorsi il Financial Times ha scoperto che all’idea della «Riviera di Gaza», il fantasmagorico progetto di trasformare la devastata striscia palestinese in una specie di nuova Dubai, qualcuno stava davvero lavorando. E fra questi c’erano anche membri dello staff del Tony Blair Institute, la società dell’ex premier britannico che fornisce consulenze ai governi mondiali.
Il progetto, condiviso con l’amministrazione Trump, era stato portato avanti all’interno di Boston Consulting Group, una delle maggiori società di consulenza strategica mondiali, assieme ad alcuni uomini d’affari israeliani, e includeva l’idea di mandar via mezzo milione di palestinesi da Gaza pagandoli 9 mila dollari ciascuno.
Il quotidiano della City ha scoperto che alle discussioni avevano partecipato anche due membri dello staff del Tony Blair Institute, uno dei quali aveva approntato un documento che affacciava l’idea di una «Rivera di Gaza» con isole artificiali davanti alla costa, un porto per connettere la Striscia al corridoio economico euro-asiatico e un regime di bassa fiscalità.
L’Istituto di Blair ha prima provato a negare il proprio coinvolgimento e poi ha sottolineato di non aver dato la sua approvazione al progetto.
Allo stesso modo, Boston Consulting Group ha sostenuto che l’iniziativa era stata portata avanti all’insaputa dei vertici della società, ha licenziato i due partner che se ne stavano occupando e non ha preso nessun compenso.
Tutti dunque si sono affrettati a disconoscere la paternità dell’iniziativa, […] ma resta il sospetto che molti stiano pensando davvero a come mettere le mani su Gaza e disfarsi una volta per tutte dei palestinesi.
benjamin netanyahu e donald trump nello studio ovale
BENJAMIN NETANYAHU AL MURO DEL PIANTO PREGA PER TRUMP DOPO L ATTACCO AMERICANO ALL IRAN
video su gaza strip in trip creato con ai - donald trump
putin trump netanyahu
il video su gaza creato dall ia e condiviso da trump 14
il video su gaza creato dall ia e condiviso da trump 3
il video su gaza creato dall ia e condiviso da trump 1
il video su gaza creato dall ia e condiviso da trump 10
il video su gaza creato dall ia e condiviso da trump 11
il video su gaza creato dall ia e condiviso da trump 13
il video su gaza creato dall ia e condiviso da trump 16
il video su gaza creato dall ia e condiviso da trump 15
il video su gaza creato dall ia e condiviso da trump 12
il video su gaza creato dall ia e condiviso da trump 8
il video su gaza creato dall ia e condiviso da trump 9
SOLO AVITAL IL CREATORE DEL VIDEO GAZA TRUMP
TONY BLAIR