1. ANGELINO JOLIE SENTE PUZZA DI BRUCIATO. NCD SAREBBE IN CADUTA NEI SONDAGGI, IN PIÙ L’ENTUSIASMO DEL PRIMO MOMENTO SI È RAFFREDDATO, LE ISCRIZIONI ANDREBBERO A RILENTO, DEI TANTI SBANDIERATI NUOVI ARRIVI DA FARSA ITALIA NON C’È TRACCIA 2. CON QUESTI SCENARI QUINDI MEGLIO TAGLIARE LA CORDA DAL PONTE DI COMANDO DI ‘NCDE’’ E RESTARE COMODAMENTE SEDUTI AL GOVERNO. SEDUTI SÌ MA SU UNA POLTRONA SOLA 3. CHI ANDRÀ AL SUO POSTO? MA CERTO: MAURIZIETTO (FAME DA) LUPI. MA IL CIELLINO ACCETTERÀ DI MOLLARE IL MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E TRASPORTI, CHE VUOL DIRE ANCHE EXPO’ 2015 E ALITALIA? E QUI QUALCUNO HA PIÙ DI UN DUBBIO. E QUESTI QUALCUNO SONO I SUPPORTER DI BEATROCE LORENZIN, GIA’ VESTITA A FESTA PER L’INVESTITURA

DAGOREPORT

Angelino Jolie sente puzza di bruciato. NCD sarebbe in caduta nei sondaggi, in più l'entusiasmo del primo momento, come avviene per ogni novità (anche se questa non era proprio tanto una novità), si è raffreddato, le iscrizioni andrebbero a rilento, dei tanti sbandierati nuovi arrivi da Farsa Italia non c'è traccia.

Inoltre all'orizzonte appare inevitabile la lotta che nell'Ncd si scatenerà tra Nord e Sud. Il Nord ha la maggioranza di deputati e senatori. Il Sud, il profondo Sud, ha quello che conta in un partito: i voti con i calabresi Peppe Scopelliti e Tonino Gentile e qualche cosa in Sicilia con le truppe che allinea Giuseppe Castiglione, genero del potente Pino Firrarello.

Con questi scenari quindi meglio tagliare la corda dal ponte di comando di ‘'Noleggio con deficiente'' e restare comodamente seduti al governo. Seduti sì ma su una poltrona sola. E' improbabile che nelle prossime settimane Angelino Jolie potrà continuare a tenere contemporaneamente la vicepresidenza e il ministero dell'Interno. Alla fine gli dovrebbe restare la sola vicepresidenza, perché sarebbe innaturale che il Pd targato Fonzie da Firenze non rivendichi quella casella.

E poi se si va alle elezioni è meglio andare come membro del governo che come segretario di partito. Tra l'altro, Angelino del suoi impegni futuri non aveva fatto mistero. Due settimane, ventiquattrore dopo la (s)convention confessandosi con Lucia Annunziata a ‘1/2ora' aveva detto "In questo momento la dedizione al governo viene prima di tutto. Non intendo assumere incarichi di partito".

A quel punto alla guida di NCD chi andrà? Maurizietto (fame da) Lupi. Ha tutte le caratteristiche oltre il phisique du role che non guasta in un mondo a schermo (piatto). E' abbastanza giovane ma non giovanissimo, ha 54 anni ma non li dimostra. Al momento non è impelagato in ingombranti quanto scomode vicende giudiziarie.

Ultimo, è uno che in tv ci sa stare. E sa stare anche sul palco, come ha dimostrato due sabati fa presentando la (s)convention dell'Ncd con piglio e professionali tali da sembrare un nuovo Paolo Conti. L'unica domanda? Maurizietto accetterà di mollare il ministero delle Infrastrutture e trasporti, che vuol dire anche Expo' 2015 e Alitalia? E qui qualcuno ha più di un dubbio. E questi qualcuno sono i supporter di Beatroce Lorenzin.

 

Lupi D e il vicepremier e ministro degli Interni Angelino Alfano LORENZIN CARFAGNAlorenzin Gaetano QuagliarelloALFANO LETTA CETRIOLO alfano berlusconi adn x ALFANO BERLUSCONI GIOVANARDI alfano non ci denunciate

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

luca zaia matteo salvini giorgia meloni

PRONTI? VIA: LE GRANDI MANOVRE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO SONO PARTITE. MATTEO SALVINI SOSTIENE CHE IL VERTICE DI OGGI A PALAZZO CHIGI SULLE CANDIDATURE SIA “ANDATO BENISSIMO”. MA A ZAIA FRULLANO I CABASISI E STA PENSANDO DI APPOGGIARE UN CANDIDATO DELLA LIGA VENETA. SE MELONI E SALVINI METTONO IN CAMPO IL FRATELLO D’ITALIA LUCA DE CARLO, IL “DOGE” LO ASFALTA ALLE URNE – CAOS PD: NELLA ROSSA TOSCANA ELLY SCHLEIN FA UNA FIGURACCIA ED È COSTRETTA A FARE PIPPA DI FRONTE AL CONSENSO DI EUGENIO GIANI – PER CHI SUONA LA CAMPANIA? IL SINDACO DI NAPOLI, MANFREDI, TRATTA CON DE LUCA E CONTE. E ELLY È FUORI DAI GIOCHI…