licia ronzulli antonio tajani

“FARSA” ITALIA – ANTONIO TAJANI E LICIA RONZULLI SI SONO INCONTRATI MARTEDÌ PER PROVARE A SIGLARE UNA TREGUA, IN VISTA DELLA CONVENTION DI FORZA ITALIA: IL MINISTRO DEGLI ESTERI SOGNA DI FARSI NOMINARE PRESIDENTE DEL PARTITO, E INTANTO PROVA A SVELENIRE IL CLIMA INTERNO IN ATTESA DI CAPIRE QUANDO, E SOPRATTUTTO COME, BERLUSCONI USCIRÀ DALL’OSPEDALE…

 

 

TAJANI TENTATO DALLA PRESIDENZA DI FORZA ITALIA

licia ronzulli antonio tajani

Estratto dalla Dagonota di mercoledì 3 maggio (https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/dagonota-piu-39-meloni-si-sposta-centro-piu-39-salvini-pende-351921.htm)

 

[…] Si vocifera che Tajani sia tentato dall’idea di farsi nominare presidente di Forza Italia al posto di Silvio Berlusconi. Ma al solo profilarsi di questa ipotesi, i ronzulliani hanno avuto un colpo apoplettico e si sono opposti.

 

FACCIA A FACCIA TRA TAJANI E RONZULLI IN FORZA ITALIA SI CERCA LA TREGUA

Estratto dell’articolo di Emanuele Lauria per “la Repubblica”

 

marta fascina silvio marina berlusconi

L’incontro è avvenuto martedì alla Farnesina. Antonio Tajani, coordinatore di Forza Italia, ha visto Licia Ronzulli per porre le basi di una pace nel partito, alla vigilia della convention milanese. Tajani e Ronzulli si erano progressivamente allontanati da ottobre, dai giorni della formazione del governo, fino al ribaltone con cui l’ala che fa riferimento alla senatrice è stata ridimensionata, a favore della maggioranza che fa capo al vicepremier e alla compagna di Berlusconi, Marta Fascina.

 

SILVIO BERLUSCONI LICIA RONZULLI

Non è il primo faccia a faccia, nelle ultime settimane, fra i due big forzisti ma questo, proprio per il timing, assume un significato diverso. E dovrebbe servire a svelenire un clima che - anche con il Cavaliere in ospedale - non si è raffreddato: la cosiddetta opposizione interna non ha apprezzato la decisione di confermare la manifestazione in programma nel capoluogo lombardo, vista come una sorta di celebrazione, da parte di Tajani, della sua reggenza. E del ruolo di successore del fondatore di FI.

 

ANTONIO TAJANI LICIA RONZULLI ALESSANDRO CATTANEO SILVIO BERLUSCONI AL QUIRINALE PER LE CONSULTAZIONI

Il confronto dovrebbe partorire almeno una tregua […]. Le perplessità rimangono, tuttavia per ora tacciono le voci più critiche, come quelle di Alessandro Cattaneo e Giorgio Mulé: gli interventi, a Milano, saranno fatti tutti in nome dell’unità. Anche per rispetto nei confronti di Berlusconi, che sarà presente solo virtualmente alla convention.

 

Ieri il bollettino medico […] ha confermato che lo stato di salute del Cavaliere […] è in miglioramento […]. L’ex premier […] avrebbe voluto essere dimesso dal San Raffaele già ieri ma medici e familiari lo hanno invitato alla prudenza: Berlusconi potrebbe uscire sabato, proprio in concomitanza con la chiusura della manifestazione.

 

giorgia meloni antonio tajani alla camera

Negli East End Studios, dove si terrà la kermesse, dovrebbe arrivare un audio o – meno probabilmente – una telefonata di Berlusconi. Tajani intanto lavora per dare a Forza Italia una prospettiva. Ha inviato una circolare a tutti i coordinatori locali per rilanciare la campagna di tesseramento (nessuno conosce al momento il numero degli iscritti) e invitare gli eletti a pagare i contributi mensili richiesti dal partito: per i parlamentari sono circa mille euro al mese.

 

Tajani parla da leader e chiede «un’organizzazione efficiente su tutto il territorio, di mobilitare l’elettorato, sensibilizzare gli incerti e gli astensionisti, coinvolgendo nuove risorse umane a difesa del voto, seggio per seggio». […]

SILVIO BERLUSCONI TRA MARINA E MARTA FASCINA MARINA BERLUSCONI GIANNI LETTA LICIA RONZULLI - BY MACONDO BERLUSCONI INAUGURA LA SEDE DI FORZA ITALIA A MILANO CON LICIA RONZULLI E ALESSANDRO CATTANEOsilvio berlusconi tra marina e marta fascina

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…

giorgia meloni mantovano alfredo giovanbattista fazzolari gian marco chiocci rossi

DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE CONFIDATO AI SUOI PIÙ STRETTI COLLABORATORI, DI ARRUOLARE L’INGOMBRANTE GIAN MARCO CHIOCCI COME PORTAVOCE? - IN BARBA ALLA DIFFIDENZA DEI VARI SCURTI, FAZZOLARI E MANTOVANO, FU L’UNDERDOG DE’ NOANTRI A IMPORRE FORTISSIMAMENTE (“DI LUI MI FIDO”) COME DIRETTORE DEL TG1 L’INTRAPRENDENTE CHIOCCI, DOTATO DI UNA RETE RELAZIONALE RADICATA IN TUTTE LE DIREZIONI, DAL MONDO DELLA SINISTRA ALL’INTELLIGENCE DI DESTRA - BEN CONOSCENDO IL CARATTERINO DELL’EX DIRETTORE DE “IL TEMPO” E ADNKRONOS, BEN LONTANO DALLA DISPONIBILITÀ AD ACCETTARE ORDINI E DINIEGHI, OCCORREVA CORRERE AI RIPARI PRIMA CHE LA SGARBATELLA PROCEDESSE ALL’INFELICE NOMINA, FACENDO CIRCOLARE LA VOCE DEL SUO TRASLOCO DALLA DIREZIONE DEL TG1 A BRACCIO MEDIATICO DELLA PREMIER - NEL CASO, SEMPRE PIÙ LONTANO, DI VEDERE CHIOCCI A PALAZZO CHIGI, ALLORA VORRÀ DIRE CHE L’EQUILIBRIO DI POTERI ALL’INTERNO DELLA FIAMMA MAGICA È FINITO DAVVERO IN FRANTUMI...