arianna meloni ospite della trasmissione tv tempo reale di michele santoro - 12 gennaio 1995 - 1

ARCHEO: L’ESORDIO TELEVISIVO DI ARIANNA MELONI – ERA IL 12 GENNAIO 1995 QUANDO LA “SORELLA D’ITALIA”, CHE NON AVEVA COMPIUTO ANCORA VENT’ANNI, COMPARVE, COME ATTIVISTA DI DESTRA, DURANTE LA TRASMISSIONE “TEMPO REALE”, DI MICHELE SANTORO. INCALZATA DAL CONDUTTORE, LA FUTURA SIGNORA LOLLOBRIGIDA SI LANCIÒ IN UNA DISAMINA SULLA CRISI DEL PRIMO GOVERNO BERLUSCONI, MOLTO POLEMICA CON LA LEGA (NON È CAMBIATO MOLTO). MORALE DELLA FAVA: È DA 28 ANNI CHE ARIANNA FA POLITICA ATTIVA A TUTTI I LIVELLI. ALTRO CHE “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI” - VIDEO STRACULT

ARIANNA MELONI OSPITE DI TEMPO REALE - 12 GENNAIO 1995

 

 

Marco Zonetti per Dagospia

 

arianna meloni ospite della trasmissione tv tempo reale di michele santoro 12 gennaio 1995 1

Ieri sera, lunedì 25 settembre 2023, Marco Damilano nella sua trasmissione in onda in access prime time su Rai3, Il Cavallo e la Torre, ha tirato fuori dal cilindro del tempo una simpatica e suggestiva chicca. 

 

Analizzando il primo anno di Governo a trazione Fratelli d'Italia, Damilano ha stupito i telespettatori e il suo ospite Giovanni Orsina, storico e direttore della Luiss School of Government, annunciando "la prima volta in Tv di Meloni".

 

GIORGIA E ARIANNA MELONI

A quel punto è partito un filmato tratto dalla trasmissione Tempo Reale andata in onda nel lontano 12 gennaio 1995 su Rai3, con un giovanissimo Michele Santoro al timone. Santoro dava quindi parola a una diciannovenne attivista di Destra dell'epoca. Ma non Giorgia Meloni, bensì la sorella Arianna.

 

Quest'ultima, incalzata da Santoro, si lanciava in diretta televisiva in una disamina politica sulla crisi del primo Governo di Silvio Berlusconi, il quale aveva rassegnato le dimissioni meno di un mese prima, il 22 dicembre 1994, dopo l'uscita di Umberto Bossi e della sua Lega Nord dalla maggioranza. La disquisizione della giovane Arianna polemizzava per l'appunto sulla decisione del "Senatur", che aveva "mandato a casa un governo votato dagli italiani il 27 e 28 marzo 1994" tornando quindi a una "situazione ambigua" tipica del passato. Ospiti di quella puntata di Tempo Reale, erano Fausto Bertinotti Cesare Previti

 

arianna meloni ospite della trasmissione tv tempo reale di michele santoro 12 gennaio 1995 2

Seguendo la trasmissione di Damilano di ieri, si scopriva quindi (o, meglio si aveva la conferma) che già 28 anni fa Arianna Meloni faceva politica attiva, veicolando in seguito il suo impegno nel partito della sorella. Fino a divenire - come ricordato dal quotidiano La Repubblica rilanciata da Dagospia - "già responsabile del tesseramento" oltre a sedere "anche nel board della Fondazione Alleanza Nazionale. Un ente, questo, che ha in pancia depositi bancari per una trentina di milioni e beni immobili che valgono sul mercato circa 200 milioni di euro". Per poi essere nominata, poco tempo fa, responsabile della segreteria politica di Fratelli d'Italia.

arianna meloni assemblea fdi

 

Non proprio, quindi, quella "privata cittadina senza incarichi pubblici" che aveva suscitato difese a spada tratta all'epoca della pubblicazione della famosa vignetta di Natangelo sul Fatto Quotidiano riguardante la sostituzione etnica a casa Meloni-Lollobrigida, finito poi querelato. 

arianna meloni ospite della trasmissione tv tempo reale di michele santoro 12 gennaio 1995 6arianna meloni ospite della trasmissione tv tempo reale di michele santoro 12 gennaio 1995 3arianna meloni ospite della trasmissione tv tempo reale di michele santoro 12 gennaio 1995 4arianna meloni francesco lollobrigidagiorgia arianna meloniLA VIGNETTA RIPARATORIA DI NATANGELO SU LOLLOBRIGIDA E ARIANNA MELONI - IL FATTO QUOTIDIANOGIORGIA E ARIANNA MELONI COME LE GEMELLE DI SHINING - FOTOMONTAGGIO DEL FATTO QUOTIDIANOGiorgia e Arianna MeloniGIORGIA E ARIANNA MELONIVIGNETTA DI NATANGELO SU FRANCESCO LOLLOBRIGIDA E ARIANNA MELONI - 15 AGOSTO 2023 - DAL FATTO QUOTIDIANOGIORGIA MELONI RECLUTA ANCHE LA FIGLIA - VIGNETTA BY NATANGELO ARIANNA MELONI SOLDATESSA D ITALIA - MEMEFRANCESCO LOLLOBRIGIDA E ARIANNA MELONI COME TOGLIATTI E IOTTIarianna meloni ospite della trasmissione tv tempo reale di michele santoro 12 gennaio 1995 5giorgia meloni - la famiglia e fdi - vignetta di ellekappa

 

arianna meloni ospite della trasmissione tv tempo reale di michele santoro 12 gennaio 1995 7

 

Ultimi Dagoreport

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO DI GIORGIA MELONI, L’ITALIA È SPARITA DALLA LEADERSHIP DELL’UE - LA DUCETTA PREFERISCE ACCUCCIARSI AI PIEDI DI WASHINGTON (CHE VUOLE VASSALLI, NON ALLEATI ALLA PARI) CHE RITAGLIARSI UN RUOLO IN EUROPA - FRIEDRICH MERZ, PROBABILE NUOVO CANCELLIERE TEDESCO, HA "ESPULSO" L'ITALIA DAL GIRO CHE CONTA: A CHI GLI HA CHIESTO QUALE PAESE ANDREBBE AGGIUNTO A UN DIRETTORIO FRANCO-TEDESCO, HA CITATO LA POLONIA, GUIDATA DAL POPOLARE DONALD TUSK (NEMICO NUMERO UNO DEL PIS DI MORAWIECKI E KACZYNSKI, ALLEATI DELLA DUCETTA IN ECR) - “I AM GIORGIA” SOGNAVA DI ESSERE IL “PONTE” TRA USA E UE E SI RITROVA A FARE LA CHEERLEADER DELLA TECNO-DESTRA DI MUSK E TRUMP…