natalia aspesi mario draghi

ASPESI, LA REGINA DEI DRAGONI: LA NUOVA PUNTATA – A UNA LETTRICE DELUSA PER LE SUE POSIZIONI FILO-“MARIOPIO”, NATALIA REPLICA: “ANCHE SOLO UMANAMENTE, NON RIESCO A NON PREFERIRE DI GRAN LUNGA UN UOMO COME DRAGHI, RISPETTO A CHI, PREDA DELLE SUE AMBIZIONI, INCONSISTENZA, INCAPACITÀ, INVIDIE, CONTINUA A LITIGARE CON I SUOI STESSI SODALI, SENZA UN SOLO PENSIERO PER IL PAESE. CHE MI SEMBRA STARE A CUORE DAVVERO SOLO AL ‘BANCHIERE’ DRAGHI, IN PACE CON SE STESSO, CON I SUOI AVVERSARI, CIOÈ TUTTI, E COL MONDO, TROPPO POTENTE PER NOI, E CON CUI INVECE LUI SA TRATTARE DA DECENNI…”

Dal “Venerdì di Repubblica”

 

mario draghi alla parata del 2 giugno 2022

Non riesco ad esimermi dal farle notare quanto sia per me deludente che lei si definisca draghiana. Mi sento come quel presidente della Repubblica che a suo tempo ebbe la forza di dire "io non ci sto " di fronte agli errori che intorno a lui si commettevano.

 

Errori sì, solo così si possono chiamare le ripetute occasioni in cui Draghi ha mostrato di voler essere superiore al ruolo del Parlamento, tenuto in nessun conto, e indifferente al diritto del popolo di essere sollecitamente informato sulle decisioni governative di fronte a situazioni eccezionali, quali la pandemia e ora la guerra in Ucraina.

natalia aspesi

 

Badi che concordo con lei sulla inconsistenza degli attuali politici, ma non mi rassegno a stimare un premier che sa soltanto obbedire all’imperativo “follow the money” di banche e potenti senza rispettare quanto prescrive la nostra Costituzione. Il fatto che Draghi sia stimato all’estero, come lei afferma, non fa di lui un superman, che tratta con sufficienza collaboratori e cittadini.

Rosanna Salvadori

 

mario draghi in conferenza stampa a bruxelles 1

Risposta di Natalia Aspesi:

Ripeto per l'ennesima volta che io di politica non so nulla, ma come tutti mi permetto, e forse non dovrei farlo, di dire senza alcuna certezza quello che confusamente penso. Mi pare che tutto il mondo sia già stato divorato dalle banche o meglio da quei gruppi, o singoli dalla ricchezza spropositata, illimitata, indistruttibile.

 

le bimbe di mario draghi

Sono loro a decidere della politica, dei governi, delle guerre, delle stragi e allora penso che uno che di quei poteri se ne intende abbia più numeri per difendere o adattare alla situazione un Paese come il nostro dove la politica è rimasta al bene e al male del secolo scorso.

 

Mi auguro di essere pazza, ma, anche solo umanamente, non riesco a non preferire di gran lunga un uomo come Draghi, rispetto a chi, preda delle sue ambizioni, inconsistenza, incapacità, invidie, continua a litigare con i suoi stessi sodali, senza un solo pensiero per il Paese.

 

Natalia Aspesi

Che mi sembra stare a cuore davvero solo al "banchiere" Draghi, in pace con se stesso, con i suoi avversari, cioè tutti, e col mondo, troppo potente per noi, e con cui invece lui sa trattare da decenni.

 

Inoltre non mi pare proprio che questo premier non ci abbia puntualmente informato su pandemia e guerra, certamente faticando nell'estrema confusione della nostra informazione in cui chi più straparla più ha ragione.

 

 

Articoli correlati

NATALIA ASPESI, REGINA DEI DRAGONI - ALLE CRITICHE, RILANCIA: PIU CHE FILOGOVERNATIVA SONO...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

mario draghi charles michel ursula von der leyen MARIO DRAGHI i posti di daddy draghi 8i posti di daddy draghi 13mario draghi alla bocconi all evento in memoria di alesina 4

mario draghi al consiglio europeo 1mario draghi in conferenza stampa a bruxelles 2

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...