giuseppe conte pasquale tridico

MA È GIUSEPPE CONTE O GIUSEPPE STALIN? - AUMENTANO I MAL DI PANCIA NEL M5S PER IL CENTRALISMO POCO DEMOCRATICO DI CONTE: HA VIETATO AI CANDIDATI PENTASTELLATI ALLE EUROPEE DI AFFIGGERE MANIFESTI CON I LORO VOLTI - NON CI SARA’ SPAZIO PER LA PROPAGANDA PERSONALE: TUTTI DOVRANNO ATTENERSI ALLE REGOLE IMPOSTE DA ROMA - MOTIVO? I CRITICI PENSANO CHE LIMITARE L'ESPOSIZIONE DEI CANDIDATI SERVA A TRAINARE I CAPILISTA SCELTI DA CONTE (COME TRIDICO E CAROLINA MORACE) DEPOTENZIANDO LA COMPETIZIONE INTERNA…

Estratto dell’articolo di Domenico Di Sanzo per https://www.ilgiornale.it

 

GIUSEPPE CONTE

Chi è vicino a Giuseppe Conte dice che si tratta di «educazione civica». Che «non bisogna sporcare le città con le affissioni selvagge». Ma dentro il M5s c'è chi pensa che il no del leader ai manifesti con il volto dei candidati sia soltanto «un modo per favorire quelli del suo listino». Tutti uguali, dunque. Ma c'è qualcuno che è più uguale degli altri. È questo il succo dell'ultima polemica. Tutto comincia lunedì scorso. Conte riunisce a Roma tutti gli aspiranti europarlamentari. Poi il diktat […]

 

«In ogni comune occuperemo solo gli spazi dedicati alle affissioni elettorali. Ci saranno due tipi di manifesti: uno con tutti i nomi dei candidati nella circoscrizione e l'altro con il simbolo del M5s. Perciò non ci sarà spazio per la propaganda dei singoli candidati», spiega un grillino in corsa per un seggio al Parlamento europeo. Permessi i santini elettorali. Anche questi imposti da Roma. Ai candidati è stato consegnato un format con il layout da usare e a tutti lunedì è stata scattata una «foto ufficiale».

PASQUALE TRIDICO GIUSEPPE CONTE

 

Il faccione degli aspiranti eurodeputati comparirà anche sui social. Ma non sui muri delle città italiane. L'input di Conte è di puntare sul digitale e sul porta a porta nei mercati e nelle piazze con appositi gazebo. Ma, dopo l'imposizione di un listino di dieci candidati calati dall'alto, la scelta del leader fa discutere dentro il M5s. Esterni contro ex parlamentari e eurodeputati uscenti. Uomini del listino-Conte versus candidati vincenti alle europarlamentarie. Anche a Roma deputati e senatori mugugnano sul neo «centralismo democratico» contiano.

 

CAROLINA MORACE

Conte non dovrebbe apparire sui manifesti elettorali dei Cinque Stelle. Ma lancia la campagna elettorale con lo slogan «L'Italia che conta». […] il vero obiettivo è eleggere tutti i suoi uomini. Soprattutto i personaggi della società civile cooptati direttamente dall'ex avvocato del popolo italiano. Pasquale Tridico […] Ma anche Carolina Morace. Al Sud per l'ex presidente dell'Inps la concorrenza è agguerrita. Perciò i critici pensano che limitare l'esposizione dei candidati serva a trainare i capilista e i volti più vicini a Conte. Depotenziando, di fatto, la competizione interna. […]

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…