BANANA SHOW: “SE SI VOTA A OTTOBRE LA SINISTRA VINCE, ANZI NO. SE UNIAMO I MODERATI VINCIAMO NOI. AL PROSSIMO CONGRESSO CAMBIAMO NOME AL PARTITO” - E POI RIVELA: “ALFANO HA IL QUID!” - CULATELLO CONTRO L’ANTIPOLITICA: PROPOSTA PER DIMEZZARE DA SUBITO I RIMBORSI ELETTORALI - IL DECRETO SUL FISCO È LEGGE - MARONI ANNUNCIA IL 'LEGA UNITA DAY' PER IL PRIMO MAGGIO - ROSY MAURO CONTESTATA AL RITORNO IN AULA - CACCIARI: “GRILLO FENOMENO SIMBOLO DELLA MISERIA PARTITI” - GRILLO: “IO? INCANDIDABILE”…

1 - NAPOLITANO, LAVORO-PERSONA VALORI PRIMARI COSTITUZIONE...
(ANSA) -
"Va riconosciuto come grande impegno comune quello della tutela dei valori primari, quali il lavoro e la persona, che la nostra Costituzione pone a fondamento della Repubblica": lo afferma il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, in un messaggio al presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia.

2 - BERLUSCONI,FORSE VOTO OTTOBRE E SINISTRA PUO' VINCERE...
(ANSA) -
"Se si andasse a elezioni a ottobre, come potrebbe essere possibile, la sinistra potrebbe vincere". Lo ha detto l'ex premier Silvio Berlusconi parlando ai coordinatori regionali del suo partito. La sinistra, ha detto Berlusconi, "con questa legge elettorale", potrebbe vincere "visto che la Lega masochisticamente ha deciso di andare alle amministrative da sola e Fini ha fatto quello che ha fatto".

3 - PDL: BERLUSCONI, POSSIAMO VINCERE SE MODERATI UNITI...
(ANSA) -
Il Pdl lavora per cercare di unire i moderati e coloro che non si riconoscono nella sinistra. Perché solo se i moderati resteranno uniti, si potranno vincere le prossime elezioni. Lo ha detto Silvio Berlusconi nel corso della riunione con i coordinatori regionali del Pdl, secondo quanto riferiscono alcuni dei presenti.

4 - BERLUSCONI, A NUOVO CONGRESSO NUOVO NOME A PARTITO...
(ANSA) -
"Al prossimo congresso sottoporremo" l'ipotesi di "dare un nuovo nome al partito". Lo ha detto Silvio Berlusconi parlando con i coordinatori regionali del Pdl secondo quanto riportano alcuni partecipanti. "L'acronimo Pdl - ha evidenziato Berlusconi - non suscita emozione, quindi al prossimo congresso sottoporremo un altro nome per il partito che resta lo stesso, composto dalle stesse persone che credono nelle stesse cose, nelle nostre idee".

5 - PDL: BERLUSCONI, ALFANO HA QUID IN PIU' DI CUI C'E' BISOGNO
(ANSA) -
"Abbiamo un giovane segretario, Angelino Alfano, che abbiamo avuto la fortuna di trovare nella nostra squadra". Lo ha detto il presidente del Pdl Silvio Berlusconi parlando a una riunione alla Camera con i coordinatori regionali del suo partito, secondo quanto riportano alcuni partecipanti. "Alfano - ha aggiunto - lo conosco bene, lavoro con lui da oltre 10 anni, è dotato di una lealtà assoluta e di una capacità straordinaria e di quel quid in più che solo lui ha e di cui c'é bisogno, di quel quid in più e non di quello che qualcuno aveva provato ad attribuirci".

6 - PARTITI: PD PROPONE DIMEZZAMENTE RIMBORSI DA SUBITO...
(ANSA) -
Un dimezzamento dei rimborsi elettorali a partire da quelli ancora in corso: è il succo della proposta di riforma che il segretario del Pd Pier luigi Bersani presenterà oggi nella sede del partito.

7 - FISCO: DL;SENATO CONFERMA FIDUCIA CON 228 SI',E' LEGGE...
(ANSA) -
Il Senato conferma la fiducia al governo sul decreto in materia di semplificazione fiscale con 228 sì, 29 no e due astenuti. Il provvedimento, in terza lettura al Senato, è legge. L' ultima fiducia al Senato è del 4 aprile, sempre sul decreto fiscale con 241 sì 29 no e due astenuti.

8 - LEGA: MARONI VERSO 'LEGA UNITA DAY' IL PRIMO MAGGIO...
(ANSA) -
Un "Lega Unita Day" potrebbe esserci già il primo di maggio: lo anticipa Roberto Maroni sul suo profilo Facebook, senza però fornire dettagli. "Ci stiamo lavorando (seguiranno indicazioni)", si limita a scrivere il triunviro della Lega, all'indomani delle voci di un 'Bossi Day', di cui è stata smentita la presenza del Senatur.

9 - SENATO: MAURO, RISPETTO REGOLAMENTO, RESTO A MIO POSTO...
(ANSA) -
"Al regolamento del Senato intendo attenermi come sempre ho fatto e come continuerò a fare nello svolgimento delle mie funzioni". Così la vice presidente del Senato Rosi Mauro chiude il dibattito sulla richiesta di dimissioni avanzate da Pd e Idv e rimane al suo posto continuando a presiedere.

10 - SENATO: ROSI MAURO IN AULA, APPLAUSI E CONTESTAZIONI...
(ANSA) -
La vice presidente del Senato Rosy Mauro torna a presiedere l'Aula dopo l'espulsione dal gruppo della Lega avvenuta il 12 aprile. In questo periodo è stata sostituita dal presidente Renato Schifani. Il ritorno in Aula è stato contestato dall'Idv ma la senatrice ancora iscritta al gruppo misto ha ricevuto anche applausi.

11 - GRILLO, SE ITALIANI VORRANNO GOVERNEREMO, IO INCANDIDABILE...
(ANSA) -
"Sono incandidabile". Così risponde Beppe Grillo al settimanale 'Chi', che gli domanda se si presenterà alle prossime elezioni. Quanto al Movimento 5 Stelle: "Cosa faremo del 7% di voti? - dice - Per ora assolutamente niente, ma se gli italiani decideranno che dovremo governare, ci attrezzeremo. Ci penseremo quando avremo visto il risultato delle elezioni amministrative". Grillo, nell'intervista per il numero di 'Chi' in edicola il 25 aprile, al termine di un comizio in provincia di Brescia, spiega: "La nostra è un'idea condivisa. Noi cominciamo a formare la base: quando vedremo i primi risultati, potremo fare un punto e decidere di condividere delle idee. In futuro il movimento, se vorrà e se ci saranno le condizioni, certo che andrà in Parlamento".

12 - GRILLO: CACCIARI, 'FENOMENO' SIMBOLO DI MISERIA PARTITI...
(ANSA)
"Il 'fenomeno' Grillo è il simbolo della miseria dei partiti e allo stesso tempo viene utilizzato da loro per coprire i loro limiti". Lo afferma il filosofo Massimo Cacciari all'ANSA, rilevando come "Grillo è una forma di protesta ormai fisiologica e radicata". Per Cacciari quella di Grillo "é una forma di antipolitica che copre, nel sentire della gente, l'assenza di strategia politica da parte dei partiti".

 

SILVIO BERLUSCONI - PREGHIERA O PENNICHELLAberlusconi_casiniANGELINO ALFANO E SILVIO BERLUSCONI ROBERTO MARONI E UMBERTO BOSSI SI STRINGONO LA MANO ROSY MAURO BEPPE GRILLOMASSIMO CACCIARI

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO