barbara berlusconi renato farina

''CARA BARBARA, SONO FELICE DI AVERLE FATTO RICRESCERE LE UNGHIE'' - LA BERLUSCONI VERGA UNA RISPOSTA AFFILATA A RENATO FARINA, CHE L'AVEVA BOLLATA COME ''UN'ALTRA VELINA INGRATA'' DOPO LA SUA LETTERA A MARCO TRAVAGLIO: ''HO SCRITTO AL 'FATTO' PERCHÉ È L'UNICO GIORNALE CHE ME L'HA CHIESTO. E IN QUANTO ALLA 'MIRACOLATA'…'' - FARINA: ''ACUTA FINEZZA NEL PARLARE DI ME CON I TERMINI 'SPIONAGGIO' E 'NOMINA'''

 

 

ECCO PERCHE’ SCRIVO A CHI CRITICA PAPA’

 

Lettera di Barbara Berlusconi a “Libero quotidiano

 

Gentile Renato Farina, leggo con stupore quanto da lei scritto. Non lo condivido, ovviamente.

BARBARA BERLUSCONI MILAN

"Figlia ingrata" perché commento su Il Fatto Quotidiano il tema della discriminazione delle donne in Arabia Saudita? E per questo avrei tradito mio padre? Forse lei sottovaluta mio padre, che si sa difendere, e bene, da solo da più di vent' anni. Non ha certo bisogno del mio modesto aiuto. Perché ho risposto a una domanda de Il Fatto Quotidiano seppur in forma di lettera?

Perché è l' unico giornale che me l' ha chiesto.

 

Semplice. Forse troppo semplice per Lei che vede intrighi laddove proprio non ci sono o perché forse ha visto troppi film di spionaggio. (Scrivo in forma di lettera proprio perché non voglio che il mio pensiero sia snaturato come accade a volte nelle interviste. Le segnalo inoltre che non conosco Marco Travaglio).

 

BARBARA BERLUSCONI E SILVIO

Da sempre parlo con tutti i media senza fare discriminazioni: non capisco allora perché non mi abbia dedicato analoghe critiche in occasione di interviste a media 'sovversivi', come Repubblica, l' Huffinghton Post e Ballarò, ad esempio. Dove, tra l' altro, difendevo mio padre da attacchi inqualificabili.

 

Il suo giornale poi, me lo lasci dire, da mesi attacca sia Silvio Berlusconi (con epiteti molto negativi), sia Mediaset. Quindi è difficile, gentile Signor Farina, ergersi come difensore di Silvio Berlusconi quando la normalità è, per il giornale in cui lavora, il logoramento continuativo della sua immagine.

 

barbara berlusconi

In quanto alla figlia miracolata. Certo che si, lo sono. Ho avuto la fortuna di avere un padre che grazie alle sue doti e al suo lavoro ha permesso a tutti noi figli di vivere nell' agio. Ma la lista dei miracolati è lunga, forse c' è un piccolo posto anche per chi, come lei, per anni si è seduto sulle comode poltrone del parlamento. Da nominato. Grazie ai voti di mio padre, non certo con le stellette di chi aveva preso migliaia di preferenze personali sul campo.

 

 

* * *

 

renato farina

Risposta di Renato Farina:

 

Gentile Dottoressa Berlusconi, mi sento un taumaturgo al quadrato. Doppio miracolo.

Le unghie che le erano cascate per vellicare chi dava e dà a suo padre del delinquente naturale colluso con la mafia, sono riuscito a fargliele ricrescere istantaneamente con due parolette. Soprattutto le ho fatto esplodere in seno una formidabile sensibilità filiale.

 

Magari le fosse fiorita in testa un paio di giorni prima, avrebbe evitato di esporre il padre al ridicolo, flirtando con il giornale che lo vuole morto, o almeno in galera. Apprendo che non l' ha fatto per rivalsa. Perfetto. Peccato però. Preferisco il ribollire del sangue a lettere scritte con lo sciroppo di lampone cordialmente inviate ad uso di chi ha stuprato la reputazione della famiglia.

STRETTA DI MANO TRA TRAVAGLIO E BERLUSCONI jpeg

 

Se Libero poi in questi anni ha dedicato critiche mordaci al fondatore di Forza Italia e a Mediaset, vuol dire che se le sono meritate. Non siamo infallibili, ma sinceri senz' altro.

Quanto ai suoi riferimenti alla modesta persona del qui scrivente, noto che prescindono dall' articolo. Mi riferisco alla acuta finezza con cui ha citato a mio riguardo lo "spionaggio" e la "nomina" a deputato. Ecco, chieda notizie a suo papà.

barbara berlusconi renato farinaBERLUSCONI SPOLVERA LA SEDIA SU CUI ERA SEDUTO TRAVAGLIO DECADENZA BERLUSCONI RENATO FARINA IN PIAZZA berlu travaglio GALLIANI MIHAJLOVIC BARBARA BERLUSCONI

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?