silvio berlusconi il giornale

FERMI TUTTI, "L'OPERAZIONE SCOIATTOLO" È SBARCATA SUI QUOTIDIANI: SILVIO BERLUSCONI CAMPEGGIA IN UNA PAGINA A PAGAMENTO DEL SUO "GIORNALE" PER TIRARSI LA VOLATA AL QUIRINALE, CON FOTONA DI 30 ANNI FA ED ELOGI SPERTICATI FIRMATI "FORZA SENIORES", IL GRUPPO "OVER" DEL PARTITO: "UNA PERSONA BUONA E GENEROSA, AMICO DI TUTTI E NEMICO DI NESSUNO, L'ULTIMO PREMIER ELETTO DEMOCRATICAMENTE, L'EROE DELLA LIBERTÀ" (OK, CI AVETE CONVINTO) - TWEET: "PAGINA DA COLLEZIONE", "QUI C'È DEL GENIO"...

Da www.tag43.it

 

LA PAGINA DEL GIORNALE SU SILVIO BERLUSCONI

Che Silvio Berlusconi ci creda davvero ormai si è capito, tanto che come riporta Tag43 starebbe già pensando a come ristrutturare il Quirinale e soprattutto i Giardini sullo stile di Arcore.

 

Il Cav, 85 anni, è convinto di potersi giocare l’ultima chance di salire al Colle. La riserva potrebbe essere sciolta già domani, dopo il vertice di centrodestra con Giorgia Meloni e Matteo Salvini.

 

Intanto è cominciato il battage pubblicitario. Stamani su Il Giornale è apparsa una pagina a pagamento in cui si elencano i “successi” di B. Una sorta di manifesto firmato Forza Seniores, il “gruppo over” di Forza Italia.

 

La locandina ritrae un Berlusconi di qualche lustro fa, in giacca e cravatta, seguito da un elenco di motivi che ne fanno il successore ideale di Sergio Mattarella. Elenco che si chiude con la domanda retorica: «E quindi, chi meglio di lui?».

 

silvio berlusconi foto di bacco (2)

I motivi per scegliere Berlusconi come prossimo presidente della Repubblica secondo i Forza Seniores

Berlusconi, almeno secondo i suoi Seniores, sarebbe il presidente della Repubblica perfetto perché, innanzitutto, è «una persona buona e generosa». Ha combattuto contro il crollo demografico essendo «padre di cinque figli e nonno di quindici nipoti».

 

La lista continua con affermazioni che fanno sembrare l’operazione un fake. Tipo: B è «un amico di tutti, nemico di nessuno». Secondo i Seniores, è stato «tra i primi imprenditori italiani per la creazione di posti di lavoro» (ah, i tempi del famoso milione di posti di lavoro…).

silvio berlusconi foto di bacco

 

Non solo: è stato il più giovane imprenditore italiano a essere nominato Cavaliere del lavoro, è «un self-made man, un esempio per tutti gli italiani», e anche in politica è stato «Il parlamentare più votato con 200 milioni di voti».

 

Si toccano poi vette altissime con: «Il primo editore italiano e il più liberale» e «l’italiano più competente in politica internazionale, ascoltato e apprezzato, autorevole e umano». Poi un paio di perle: «Mise fine alla Guerra Fredda» e, soprattutto, è «l’eroe della libertà che, con grande sprezzo del pericolo, è sceso in campo nel ’94 per evitare a tutti noi un regime autoritario e illiberale».

 

vittorio sgarbi e silvio berlusconi 7

Non potevano mancare naturalmente i grandi successi calcistici e la ritrita «L’ultimo presidente eletto democraticamente dagli italiani».

 

I Seniores di Forza Italia e l’appello a Berlusconi dello scorso dicembre

I Seniores di Forza Italia, il cui responsabile nazionale è dal 2013 l’ex senatore ed ex deputato azzurro Enrico Pianetta, già il 28 dicembre scorso avevano detto la loro lanciando un appello al presidente pubblicato sul sito Forza Italia news: «Berlusconi si renda disponibile».

 

SILVIO BERLUSCONI ED ENRICO PIANETTA

«È giunto il momento storico di realizzare quella “unità nazionale” che l’Italia non è ancora riuscita a conseguire dopo tanti decenni dalla raggiunta libertà e democrazia», scriveva Pianetta a nome del gruppo.

 

silvio berlusconi col nuovo cane

«Chi ha tracciato con chiarezza e lungimiranza la inderogabile esigenza della Unità Nazionale e ha definito il compito della costruzione di un sentimento unitario nazionale è stato il Presidente Silvio Berlusconi il 25 aprile 2009, con il suo intervento di Onna ed è con questo spirito che facciamo appello affinché si dichiari disponibile per l’alto magistero della Repubblica».

 

SILVIO BERLUSCONI

E, ancora: «Solo un profondo sentire comune, un condiviso senso di appartenenza può consentire al nostro Popolo di affrontare le grandi sfide sociali, economiche e culturali che il mondo globalizzato propone. Questo, insieme a ogni altra doverosa incombenza costituzionale, è il compito che spetterà al futuro Presidente della Repubblica come del resto recita la stessa nostra Costituzione all’art 87: ‘Il Presidente della Repubblica è il Capo dello Stato e rappresenta l’Unità Nazionale’. Che l’Unità Nazionale sia un traguardo non ancora raggiunto da parte dell’Italia, si incarica di dimostrarlo ogni anno la celebrazione della Festa della Liberazione il 25 aprile».

 

GIANNI LETTA SILVIO BERLUSCONI

Ora, continuava l’appello, c’è l’opportunità «che dal più alto Magistero della Repubblica possa condurre l’Italia verso questo fondamentale obiettivo». Per questo «I Seniores di Forza Italia si sentono di fare, con profondo convincimento, un appello affinché il Presidente Berlusconi voglia dichiararsi disponibile e sia sostenuto dalle forze politiche, a cominciare da quelle della sua coalizione».

Ultimi Dagoreport

chiara appendino roberto fico giuseppe conte vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ AVERE LA SIRINGA PIENA E LA MOGLIE IN OVERDOSE”? MA E' DAVVERO CONVINTA CHE, CON UN M5S “PIÙ AUTONOMO DAL PD”, IL PARTITO DI CONTE SAREBBE RIUSCITO A SVENTOLARE LE CANDIDATURE DI TRIDICO IN CALABRIA E DI FICO IN CAMPANIA, DOVE NEL 2020 M5S HA PRESO IL 9,9% MENTRE DE LUCA INTASCÒ IL 69,4%? – OGGI LA VITTORIA DI FICO, FINO A IERI DATA PER SICURA, STA TROVANDO UNA STRADA ACCIDENTATA - A SALVARE LA BARACCA CI DOVRÀ PENSARE LO SCERIFFO DI SALERNO – COME ELLY, CHE DOPO AVERLO DISPREZZATO, E' SCESA A MITI CONSIGLI, ANCHE FICO DEVE ACCETTARE LE “PRIORITÀ” DI DE LUCA OPPURE VERRÀ ABBANDONATO AL SUO DESTINO DI PERDENTE, FACENDO FELICE IL CANDIDATO DI FRATELLI D’ITALIA, EDMONDO CIRIELLI...

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...