di battista berlusconi maria rosaria rossi

LA MAIONESE IMPAZZITA DEI NEOCONTIANI - VI RICORDATE COSA DICEVA DIBBA? “BERLUSCONI È IL MALE ASSOLUTO”. COME AVRA’ PRESO IL "CHE GUEVARA DI ROMA NORD" L’INGRESSO IN MAGGIORANZA DELL'EX BADANTE DEL CAV MARIA ROSARIA ROSSI? MA IN FONDO, DIBBA È COERENTE: “FINIREMO COME L'UDEUR!”, PROFETIZZÒ A SUO TEMPO - CERNO-BYL, IL NUOVO TARZAN CHE VOLA DA RENZI AL PD PER ''SALVARE LA SINISTRA'' (NON LO DICEVA QUANDO ERA DI AN)

Mario Ajello per "il Messaggero"

BERLUSCONI PASCALE ROSSI

 

Parola di uno che se ne intende tanto ma proprio assai, Antonio Razzi: «Il bello dei Responsabili è che prosperano sull' attrazione degli opposti». Caspita quanto è forbito il Razzi, che con Scilipoti salvò Berlusconi.

 

Forse vuole dire, più terra terra, che sarebbe difficile immaginare - eppure accadrà - un pranzo o una cena di Volenterosi in cui l' italo-argentino Ricardo (una sola c) Merlo capo del gruppo degli eletti all' estero Maie super-contiano siede insieme al neo-collega ex grillino Lello Ciampolillo.

 

Il Merlo è, per auto-definizione, «un carnivoro puro» e ieri in Senato perfino a Gasparri, che è all' opposizione, offriva questo programmino: «Maurizio, una volta devi venire da me in Argentina, ti faccio mangiare una quintalata di carne alla brace che non te la dimentichi mai più».

 

Bistecche, e al sangue? «Io sono vegano, non fatemi vedere un piatto di carne perché Meat Is Murder, come nella canzone degli Smiths», proclama il Ciampolillo che ha salvato per ora, in extremis e grazie al Var, l' esecutivo Conte ma c' è un pericolo. Se Merlo impone a Ciampolillo di mangiare una bistecca argentina che cosa accade, che quello rifiuta sdegnato, si litiga e cade il governo perché già i voti di maggioranza non ci sono e se alla minoranza togli un pezzo vegano viene giù tutto?

 

di battista

Dunque la questione degli opposti che si attraggono ma possono anche respingersi può creare qualche difficoltà, se non si sta bene attenti. Perché la maionese dei Volenterosi nasce un po' pazza e se impazzisce troppo per via della sua composizione a dir poco lisergica - berlusconiani e grillini, centristi e estremisti, anti-mastelliani e mastellati più i Mastellas, sia Clemente che la moglie Sandra - addio governo, addio Recovery Fund, addio Italia.

 

I nuovi amici di Conte, di cui Renata Polverini è un po' il fiore all' occhiello ma viene dal partito berlusconiano che molti dei suoi nuovi compagni di squadra sono abituati a disprezzare, sono una compagnia variopinta. Di quelle che se si parte in vacanza tutti insieme è un bel problema: albergo a cinque stelle o capanna biologica senza zanzariere perché meglio i morsi degli insetti che attentare all' equilibrio climatico?

mastella sandra lonardo

 

Il vegan Ciampolillo è uno che a un certo punto, prima di scoprire politicamente la stabilità, cambiava residenza di continuo (e in effetti continua così: M5S poi Gruppo Misto e poi partito contiano se mai ci sarà), decise di prendere domicilio su un albero in Puglia.

 

Di quelli che non voleva venissero tagliati per far posto al demoniaco gasdotto odiato dai grillini, poi l' albero fu tagliato ed si considerò un homeless questo nuovo salvatore della patria.

 

Tutto l' opposto di Maria Rosaria Rossi che da donna interamente dedicata a Berlusconi (la Badante, segretaria, assistente, consigliera, amica) ha spaziato per tanto tempo tra le regge del Cavaliere e Villa Maria dove la sua amica Francesca Pascale risiede ma da cui sta per andare via.

 

TOMMASO CERNO

I Volenterosi ex 5 Stelle sono quelli che, prima della svolta patriottica, si nutrivano di anti-socialismo (e stanno con il socialista Nencini che vorrebbe resuscitare Craxi) e di anti-berlusconismo («Berlusconi è il Male Assoluto», gridava il Dibba che adesso benedice i Responsabili mastellizzati ma in questo è coerente: «Finiremo come l' Udeur!», profetizzò) e adesso condividono l' avventura con i senatori a vita.

 

Se non fosse che Grillo diceva di loro: «Ma perché quelli muoiono più tardi di tutti gli altri?». Elena Cattaneo, senatrice a vita e convintissima pro-life del governo Conte, è un' ottima scienziata ma il Ciampolillo, rieccolo, la scienza non la sopporta: è No Vax e No Mask («Le mascherine servono solo contro il raffreddore»). E insomma, che strana coppia pure loro!

TOMMASO CERNO FRANCESCO BONIFAZI

 

Lello il Ciampolillo dice «non mi dispiacerebbe fare il sottosegretario alla Salute» ma ci sarebbe da ridere o da tremare perché la pensa così: «Il vaccino non serve? Meglio essere vegano, perché si hanno difese immunitarie quasi perfette. Infatti ho consigliato anche a Conte di diventare vegano». Pur di salvare il governo, tenendosi Lello, Giuseppe rinuncerà alla masticazione della carne?

 

L' ex dem, italovivista, gruppomistista e di nuovo dem Cerno e il posto-berlusconiano Causin, che a sua volta ha cambiato tre o quattro partiti da sinistra a destra passando per Monti, opposti non sono però. Almeno nell' uso e disuso delle casacche. Però il Cerno, contro Renzi di cui era aedo, dice di avere la missione di «salvare la sinistra». Non lo diceva quando era di An. E neppure quando faceva il portavoce di Mauro Fabris dell' Udeur. Per fortuna che Mastella se lo è ripreso.

RENZI PRIMO GIORNO DA SENATORE CON CERNO E BOSSIsilvio berlusconi e maria rosaria rossi

Ultimi Dagoreport

emmanuel macron john elkann donald trump

DAGOREPORT – A PARIGI SI VOCIFERA CHE MACRON SIA UN PO' INCAZZATO CON JOHN ELKANN PER LA SUA AMERICANIZZAZIONE FILO-TRUMP (VEDI LA VISITA CON LA JUVE AL SEGUITO, ALLA CASA BIANCA) - IN BALLO LA GESTIONE DI STELLANTIS, GRUPPO AUTOMOBILISTICO DI CUI LA FRANCIA POSSIEDE IL 6,2%: DOPO TAVARES, MACRON VOLEVA UN CEO FRANCESE MA TRUMP SI E' OPPOSTO, ED E' ARRIVATO L’ITALIANO FILOSA - I CONTI IN ROSSO DI STELLANTIS PREOCCUPANO YAKI, COME DEL RESTO L’EDITORIA CHE NON GENERA PROFITTI MA SOLO ROGNE COL GOVERNO MELONI. E A PRENDERSI "REPUBBLICA" E "LA STAMPA" NON CI PENSA PIU' NESSUNO (IMPOSSIBILE RIBALTARE LA LORO LINEA ANTI-GOVERNATIVA) - LA TENTAZIONE DI ELKANN DI MOLLARE TUTTO PER DEDICARSI AGLI INVESTIMENTI FINANZIARI DI EXOR È OGNI GIORNO PIU' ALTA, MA LA SOLUZIONE STENTA, PER ORA, A FARSI AVANTI...

ursula von der leyen donald trump emmanuel macron

DAGOREPORT - COME MAI IL SEMPRE LOQUACE EMMANUEL MACRON TACE DI FRONTE ALL’UMILIAZIONE EUROPEA CON TRUMP SUI DAZI? IL TOYBOY DELL’ELISEO, CHE SI È SPESO PER NON SCENDERE A COMPROMESSI CON IL TYCOON (ERA IL FAUTORE DELLA LINEA DURA, CONTRO QUELLA MORBIDA PROPUGNATA DAL DUO MELONI-MERZ), HA PREFERITO CONTATTARE DIRETTAMENTE URSULA VON DER LEYEN. E LE HA POSTO TRE DOMANDE: 1) HAI PARLATO CON TRUMP DELLA WEB TAX? 2) CHI FIRMERÀ L’ACCORDO MONSTRE PER L’ACQUISTO DI 750 MILIARDI IN ENERGIA USA? 3) CHE FINE FANNO I CONTRATTI GIÀ FIRMATI CON ALGERIA, QATAR, AZERBAIGIAN? LI STRACCIAMO?

giorgia meloni

DAGOREPORT - DOPO TRE ANNI DI FANFARE E BACI, UNA MELONI IN COSÌ TOTALE DIFFICOLTÀ NON S'ERA MAI VISTA - PER ESSERE COERENTE AL SUO ATTEGGIAMENTO DA "PONTIERA" USA-UE, FAVOREVOLE ALLA TRATTATIVA IN GINOCCHIO DI URSULA CON IL BOSS DELLA CASA BIANCA, MELONI È FINITA NEL TRITACARNE, FATTA LETTERALMENTE A PEZZI NON SOLO DALL'OPPOSIZIONE MA DA TUTTI: PER CONFINDUSTRIA, COLDIRETTI, FEDERACCIAI, CISL, ETC.: "L'ACCORDO CON TRUMP È UNA CAZZATA" - FUORI CASA, IL DILUVIO: LA ''GIORGIA DEI DUE MONDI'' È STATA RIDICOLIZZATA PURE A DESTRA DAL LEPENISTA BARDELLA ALL'ANTI-UE, ORBAN – QUANDO IL SUO ALLEATO TRATTATIVISTA MERZ HA RINCULATO, TERRORIZZATO DAI POSSIBILI CONTRACCOLPI ALLA MAGGIORANZA DEL SUO GOVERNO, LA "PONTIERA" (SENZA PONTE) E' FINITA DA SOLA, COL CERINO IN MANO, A DIFENDERE URSULA VIOLENTATA DAL CETRIOLO DI TRUMP, MA GUARDANDOSI BENE DAL RIVENDICARE L'AMICIZIA (IMMAGINARIA) COL "PADRINO" DELLA CASA BIANCA – SE IL SOGNO MELONIANO DI AGGANCIARE FDI AL PPE SI ALLONTANA, LA RINTRONATA URSULA RIMARRÀ AL SUO POSTO: ALTERNATIVA NON C'È, HANNO TUTTI PAURA CHE LA DESTRA DEI ''PATRIOTI'' CONQUISTI BRUXELLES...

ursula von der leyen donald trump friedrich merz giorgia meloni emmanuel macron

DAGOREPORT - SIAMO DAVVERO SICURI CHE L’UNICA GRANDE COLPEVOLE DELLA ''DOCCIA SCOZZESE'' EUROPEA, COI DAZI TRUMPIANI AL 15%, PIÙ PESANTI IMPOSIZIONI SU GAS E ARMI, SIA LADY URSULA? - SE TRUMP NON DEVE RENDERE CONTO A NESSUNO, URSULA SI RITROVA 27 PAESI ALLE SPALLE, OGNUNO CON I SUOI INTERESSI, SPESSO CONFLIGGENTI: MENTRE MACRON AVREBBE VOLUTO USARE IL BAZOOKA CONTRO IL ''DAZISTA'', COME LA CINA, CHE HA TENUTO TESTA, DA VERA POTENZA, A WASHINGTON, MERZ E MELONI ERANO PER IL “DIALOGO”, TERRORIZZATI DALLE “VENDETTE” POLITICHE CHE TRUMP AVREBBE POTUTO METTERE IN ATTO (UCRAINA, NATO, MEDIORIENTE) - MELONI SA BENE CHE IL PEGGIO DEVE ANCORA VENIRE: LA STANGATA SULL’ECONOMIA ITALIANA DOVUTA AI DAZI SI ANDRÀ AD ACCAVALLARE ALLA FINE DEL PNRR E AI SALARI PIÙ BASSI D’EUROPA - SE L'AUTUNNO SARA' ROVENTE, NON SOLO ECONOMICAMENTE MA ANCHE  POLITICAMENTE (CON IL TEST DELLE REGIONALI), IL 2026 SI PREANNUNCIA DA SUDORI FREDDI... 

riccardo muti concerto agrigento alessandro giuli

DAGOREPORT - “AGRIGENTO CAPITALE DELLA CULTURA 2025” DOVEVA ESSERE PER IL MINISTERO GIULI-VO UN “APPUNTAMENTO CON LA STORIA” ED È FINITO NEL SOLITO “APPUNTAMENTO CON LA CASSA” - PER “INTERPRETARE IL SENSO DI UNA MEMORIA CONTINENTALE EURO-AFRICANA CONDIVISA E FARNE IL FERMENTO DI UN RITROVATO BENESSERE INDIVIDUALE DI CRESCITA COLLETTIVA” (SEMPRE GIULI), COME È POSSIBILE CHE LA REGIONE SICULA ABBIA SBORSATO LA FOLLIA DI 650MILA EURO PER UN SINGOLO CONCERTO NELLA VALLE DEI TEMPLI DELL’ORCHESTRA GIOVANILE CHERUBINI DIRETTA DA RICCARDO MUTI? LO STESSO EVENTO, ORGANIZZATO L’ANNO SCORSO DAL COMUNE DI LAMPEDUSA, ERA COSTATO APPENA 100MILA EURO - DEL RESTO, CON BUDGET DI 150 MILIONI, I 461MILA EURO PER LA “PROMOZIONE E PUBBLICITÀ DEL PARCO ARCHEOLOGICO” CI STANNO. COME IL “MOVITI FEST”: PER 473.360 MILA EURO, UN “PROGETTO CHE MIRA A COINVOLGERE E ANIMARE I LUOGHI DEL CENTRO STORICO AD AGRIGENTO” - ALLE CRITICHE, IL SINDACO DELLA CITTÀ DELLA CUCCAGNA, FRANCESCO MICCICHÈ, SI OFFENDE: “BASTA DILEGGIO STERILE. SE VINCE AGRIGENTO, VINCE LA SICILIA”! (QUI CE NE VOGLIONO 100 DI MONTALBANO…”)

temptation island

LE ANTICIPAZIONI DI “TEMPTATION ISLAND” - APPASSIONATI DI CORNA E FALÒ, AVETE PREPARATO GELATO E POP CORN PER LE ULTIME TRE SERATE DEL PROGRAMMA? SI PARTE DOMANI SERA E DAGOSPIA È IN GRADO DI RIVELARVI COSA ACCADRÀ TRA LE COPPIE - "FORREST GUMP" ANTONIO, DOPO ESSERE IMPAZZITO CON TANTO DI CORSA DISPERATA PER UN INVITO ALLO STADIO FATTO DAL TENTATORE ALLA SUA FIDANZATA, LA VEDE AL FALÒ E LE CHIEDERÀ DI SPOSARLO - L'AQUILOTTO VALERIO SI AVVICINA SEMPRE DI PIÙ ALLA SINGLE ARY E FINISCE PER TRADIRE SARAH. I DUE CHE ABITANO A ZAGAROLO DARANNO VITA A UNA SPECIE DI "ULTIMO TANGO A ZAGAROL". SARÀ LUI CHE, DISPIACIUTO E CON IL CUORE IN MANO, CHIEDERÀ DI POTER INCONTRARE LA COMPAGNA PER RIVELARLE DI PROVARE UN INTERESSE PER LA SINGLE E… - VIDEO