
“PER ALDO CAZZULLO SINNER NON TIENE ALLA DAVIS? INFATTI, CE L’HA FATTA GIA’ VINCERE DUE VOLTE” – PAOLO BERTOLUCCI, COMMENTATORE DI “SKY” E OPINIONISTA DELLA “GAZZETTA DELLO SPORT”, ATTACCA IL VICEDIRETTORE AD PERSONAM DEL “CORRIERE DELLA SERA” IN UN DERBY TRA COMMENTATORI IN CASA CAIRO – “DA ANNI CAZZULLO SE LA PRENDE CON JANNIK PER LA RESIDENZA A MONTECARLO MA LO SA CHE CE L’HANNO ANCHE BERRETTINI E MUSETTI? - POSSIAMO VINCERE LA DAVIS ANCHE SENZA JANNIK E CHI AFFERMA CHE HA PREFERITO IL TORNEO DI RIAD PER I SOLDI DICE COSE ASSURDE..."
“Secondo Aldo Cazzullo Sinner non tiene alla Davis? Infatti ce l’ha fatta vincere due volte. Sono anni che Cazzullo se la prende con Sinner perché ha la residenza a Montecarlo. Lo informo di una cosa: anche Berrettini e Musetti, probabili prossimi singolisti italiani, hanno la residenza a Montecarlo. Allora, come la mettiamo?”
A parlare, ospite di Rai Radio1, ai microfoni di Un Giorno da Pecora, è l’ex tennista Paolo Bertolucci, intervistato da Giorgio Lauro. Lei non è rimasto male quando ha saputo del forfait dell’altoatesino? “Si sapeva da un anno, semmai ci sono rimasto male un anno fa…” Ci si chiede come mai Sinner quest’anno sia stanco nonostante i tre mesi di stop a causa della squalifica.
“Chi lo dice non ha idea di cosa voglia dire stare fermi tre mesi e poi dover ritrovare la forma più lentamente rispetto agli altri”. I critici accusano Sinner di aver puntato sul Six Kings Slam, in cui in palio c’era un ricco montepremi, a scapito della Davis. “Sono ipotesi assurde: lui ha bisogno di un numero preciso di settimane per ricaricarsi. La Davis poi fino a due anni fa gli italiani non sapevano nemmeno cosa fosse – ha detto Bertolucci a Un Giorno da Pecora -, ora ci manca solo che la procura apra un fascicolo nei suoi confronti…”
MEME SUL NO DI JANNIK SINNER ALLA COPPA DAVIS - BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA
Secondo lei oggi la coppa Davis vale meno che ai suoi tempi. “La Davis è morta trent’anni fa. La gente prende come esempio Alcaraz che in Davis ha giocato otto partite, Sinner ne ha giocate più del doppio e l’ha vinta due volte. Quindi…”
Senza il numero 2 del mondo possiamo comunque ambire alla vittoria? “Ci sono buone speranze di vincere, la squadra è buona, possiamo arrivare primi, secondi o terzi”. La Spagna, con Alcaraz in campo, diventa la favorita? “Alcaraz fa un punto. Il doppio, in caso, lo vinciamo noi”.