hunter biden

BIDEN HA UN GROSSO PROBLEMA: IL FIGLIO HUNTER – IL SECONDOGENITO DEL PRESIDENTE AMERICANO ORA RISCHIA DI ANDARE A PROCESSO! SECONDO L’FBI CI SONO ABBASTANZA PROVE PER INCRIMINARLO PER FALSE DICHIARAZIONI E CRIMINI FISCALI. A DECIDERE SARÀ IL PROCURATORE GENERALE DEL DELAWARE, DAVID WEISS, CHE È STATO NOMINATO DA TRUMP ALLA FINE DEL 2017 – GLI INTRECCI CON L’UCRAINA, I DEBITI, LA CONTROVERSIA SUL LAPTOP E LA SUA PASSIONE PER PORNHUB…

Alberto Simoni per “La Stampa”

le feste di hunter biden 9

 

Per l'Fbi ci sono abbastanza prove per incriminare Hunter Biden, figlio del presidente Joe, per crimini fiscali e falsa dichiarazione riguardo l'acquisto di una pistola. Ma siccome non tocca agli agenti federali compiere questo passo, gli occhi sono tutti puntati sul Procuratore generale del Delaware, David Weiss, che il caso vuole sia stato nominato da Trump alla fine del 2017.

 

Deciderà lui se l'intuizione degli agenti poggia su basi solide o meno. Dal suo ufficio non sono arrivati commenti alla notizia rilevata ieri dal Washington Post che ha sottolineato come già mesi fa gli agenti avevano assemblato indizi e prove contro il figlio del presidente.

 

L'inchiesta è scattata nel 2018 e l'allora presidente Trump aveva cercato di sfruttarla a proprio vantaggio nelle elezioni del 2020 poi perse.

 

joe e hunter biden

All'inizio gli investigatori si erano concentrati sulle finanze di Hunter e i suoi debiti con il fisco Usa. Per anni, il figlio dell'attuale presidente è stato un consigliere di amministrazione di Burisma, società energetica di Kiev dalla quale percepiva un «gettone di presenza» da 50mila dollari.

 

Questi intrecci con Kiev avevano portato Trump a chiedere all'appena eletto presidente Zelensky di fare luce sul ruolo di Biden in Ucraina in cambio di aiuti.

 

Hunter aveva accumulato un debito di quasi 500mila dollari fra il 2018 e il 2019, la maggior parte con l'Irs (il fisco Usa) e circa 120mila dollari con le banche che gli avevano bloccato linee di credito e l'uso del bancomat.

 

Le foto sul laptop di Hunter Biden

Legati ai compensi dall'Ucraina vi sono anche diverse incognite.

 

Ci sono ricevute ritenute «sospette» che ammontano a 550mila dollari, hanno il timbro della Burisma ma non è chiaro se siano frutto di compensi previsti o siano piuttosto un prestito che il figlio del presidente aveva pattuito.

 

Per andare a fondo alla vicenda gli inquirenti hanno analizzato il computer di Hunter scovando migliaia di email criptate. In dicembre l'Fbi aveva cercato di interrogare Hunter notificandogli così il fatto che c'era un'indagine aperta sul suo conto.

 

 

 

La vicenda è politicamente sensibile. Il ministro della Giustizia Merrick Garland ha promesso che non ci saranno interferenze improprie e non ha messo pressione a Weiss affinché prenda una decisione sull'incriminazione.

 

 

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati

AL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA C\'E UN FALDONE SU HUNTER BIDEN, IL FIGLIO DEL PRESIDENTE JOE...

LA GUERRA IN UCRAINA? MACCHE: IL PROBLEMA PIU GROSSO PER JOE BIDEN E\' IL FIGLIO HUNTER

IL \'DAILY MAIL\' SCODELLA FOTO E VIDEO DEI FESTINI SFRENATI CHE IL FIGLIO DI \'SLEEPY JOE\' ORGANIZZAVA

UN ALTRO VIDEO METTE IN IMBARAZZO LA FAMIGLIA PRESIDENZIALE AMERICANA: IL PROTAGONISTA E SEMPRE IL..

ARRIVA IN LIBRERIA NEGLI USA L\'IMPERDIBILE LIBRO DI MEMORIE DELL\'EX MOGLIE DI HUNTER BIDEN...

MENTRE JOE BIDEN CHIEDE AL CONGRESSO DI LIMITARE L\'USO DELLE ARMI, IL \'NEW YORK POST\' PUBBLICA...

COME SONO GENEROSI I DEMOCRATICI QUANDO C'E DA SALVARE IL FIGLIO DI BIDEN- L\'ACCUSA DI...

IL SENATORE REPUBBLICANO LINDSEY GRAHAM: SE TRUMP VERRA\' PERSEGUITO, CI SARANNO RIVOLTE

MAIL NASCOSTE NEL COMPUTER DI HUNTER BIDEN ACCENDONO LA FAIDA TRA I GIORNALI AMERICANI

CLAMOROSO! FACEBOOK, SU ORDINE DELL'FBI, HA CENSURATO LE NOTIZIE COMPROMETTENTI SU HUNTER BIDEN!

I SERVIZI SEGRETI AMERICANI STANNO SPENDENDO 30MILA DOLLARI AL MESE PER LA SICUREZZA DI HUNTER BIDEN

PERCHE\' LE AUTORITA\' CI METTONO TANTO AD APRIRE UN\'INCHIESTA SUL COMPUTER DI HUNTER BIDEN RUBATO?...

DA MOSCA ARRIVA L\'ENNESIMA ACCUSA CONTRO HUNTER BIDEN: \'HA AVUTO UN RUOLO CRUCIALE NEI...

COME FUNZIONA L'INFORMAZIONE \'LIBERAL\' USA: QUANDO LE NOTIZIE RIGUARDANO I TUOI AMICI VANNO NASCOSTE

QUASI MILLE AMERICANI NON POTRANNO VIAGGIARE IN RUSSIA (COME SE CI VOLESSERO ANDARE) - LA

 

le feste di hunter biden 6Le foto sul laptop di Hunter Biden 2le feste di hunter biden 4hunter biden 4hunter e joe bidenHUNTER BIDENINTERVISTA HUNTER BIDEN 2HUNTER BIDEN IN MUTANDEIL LIBRO DI HUNTER BIDENDENTI HUNTER BIDEN ROVINATI DALLA DROGAFOTO PC PORTATILE HUNTER BIDEN 4hunter biden Hunter Biden con la moglie e il figliolettoTony Bobulinski e le mail di Hunter e Joe Bidenhunter biden 1hunter biden 3tweet di chuck grassley sulle mail di hunter biden hunter biden 2i video amatoriali di hunter biden registrazione di hunter biden sui siti di camgirl il profilo di hunter biden su pornhub hunter biden 12Hunter Biden nudo con la pistolahunter biden 5le feste di hunter biden 10le feste di hunter biden 12le feste di hunter biden 11le feste di hunter biden 14le feste di hunter biden 13le feste di hunter biden 15le feste di hunter biden 7le feste di hunter biden 2le feste di hunter biden 3le feste di hunter biden 5le feste di hunter biden 8

Ultimi Dagoreport

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…