berlusconi brindisi

BISI E RISI - IL PIANO SEGRETO DEL CAVALIERE PER VINCERE LE ELEZIONI : UNA DOPPIA MONETA. L'EURO PER L'ESTERO E LA LIRA PER LE SPESE IN ITALIA - MEF E BANCA D'ITALIA GIA' IN ALLARME. CON QUESTA MOSSA FORZA ITALIA DI NUOVO A BRACCETTO CON LA LEGA DI SALVINI - CHE DICONO BRUNETTA E TREMONTI ?

berlusconi con gli amministratori di forza italia  6berlusconi con gli amministratori di forza italia 6

Luigi Bisignani per Il Tempo

 

 

Oltre all'euro, una nuova lira o il bitcoin ? È questa la pazza idea di Berlusconi per vincere le elezioni. E sarà la  doppia moneta a consentire al Cavaliere di riportare all'ovile anche Matteo Salvini. Dall'euro non si può uscire, costa troppo e le procedure sono lunghe. Ma l'euro ha distrutto il potere d'acquisto dell'elettorato di Forza Italia e Lega.

 

Così Berlusconi ha trovato la via di mezzo: mantenere la moneta europea per le transazioni con l'estero, le operazioni bancarie e per il debito pubblico, e introdurne un'altra per gli scambi interni. Non costa nulla perché si tratta solo di stampare biglietti di carta, ma rimette i soldi nelle tasche degli italiani che quindi tornerebbero a spendere per le piccole e grandi esigenze, dalle dentiere, come ama ripetere, alle spese per cani e gatti come suggerisce Michela Brambilla alle automobili.

 

SILVIO BERLUSCONI TRA LE STELLE EUROPEE jpegSILVIO BERLUSCONI TRA LE STELLE EUROPEE jpeg

Una misura di emergenza fino a quando il Pil non riprenderà a crescere almeno del 2%. Berlusconi ricorda sempre le 'Am-lire' introdotte dagli Usa dopo la guerra e i mini assegni degli anni 70, e per aggiornare la proposta la sua scrivania pullula di simulazioni. In un momento storico in cui vince chi rompe gli schemi, come insegna Trump, il Cav è convinto che la doppia moneta sia la chiave della riscossa. Tecnicamente può sembrare una follia, ma è anche un modo per misurare la sua leadership.

euro BERLUSCONI DISCOBOLO E LEURO FORATTINI DA Libero euro BERLUSCONI DISCOBOLO E LEURO FORATTINI DA Libero

 

 Al Ministero dell'economia e in Banca d'Italia hanno già le mani nei capelli. Pure gli 80 euro di Renzi non si potevano fare né c'erano le risorse per farli. Questa seconda valuta, nei piani del Cav, verrebbe distribuita gratuitamente a tutti gli italiani, per un ammontare  prestabilito, e dopo due anni, oltre che farsela convertire in euro dal Tesoro, la si potrà usare per il pagamento delle tasse o debiti  verso la PA. Surreale e infattibile, ma se gli elettori votassero per la doppia moneta la si dovrà introdurre nonostante le perplessità dell'Europa.

la stretta di mano Berlusconi Merkel al Consiglio Europeola stretta di mano Berlusconi Merkel al Consiglio Europeo

 

È proprio questa sfida, forse, che attrae Berlusconi. I dubbi  del Mef sono l'ultimo dei problemi, dovranno adeguarsi alla volontà politica, come hanno sempre fatto e con Renzi più che mai. Chissà cosa ne pensano Brunetta e Tremonti?

berlusconi con gli amministratori di forza italia  5berlusconi con gli amministratori di forza italia 5berlusconi con gli amministratori di forza italia  4berlusconi con gli amministratori di forza italia 4

 

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…