foley

DIES IRAQ - CAMERON INVIA TRUPPE IN IRAQ E IN SIRIA PER “CONDURRE OPERAZIONI HIGH-TECH CHE POTREBBERO PORTARE ALLA CATTURA DI ESTREMISTI” CHE HANNO UCCISO JAMES FOLEY

Lastampa.it

 

 Il rapper jihadista Abdel-Majed Abdel Bary Il rapper jihadista Abdel-Majed Abdel Bary

Il Regno Unito avrebbe inviato nelle ultime 48 ore in Iraq e in Siria una «notevole forza» composta da soldati della Sas (Special Air Service) e della Srr (Special Reconnaissance Regiment) per «condurre operazioni high-tech che potrebbero portare alla cattura di estremisti» che hanno ucciso il giornalista Usa James Foley. A spiegarlo è il giornale domenicale britannico «Mail on Sunday».  

 

 Il rapper jihadista Abdel-Majed Abdel Bary Il rapper jihadista Abdel-Majed Abdel Bary

L’intelligence britannica (MI5 e MI6), secondo il «Sunday Times», avrebbe dato un nome al britannico sospettato di avere ucciso il giornalista statunitense. Fonti del governo non hanno reso noto l’identità del boia, ma un «sospetto chiave» secondo il quotidiano è Abdel Majed Abdel Bary, ex rapper londinese di 23 anni già al centro delle indagini da qualche giorno.

 

L’uomo ha lasciato la casa di famiglia in un elegante quartiere della capitale l’anno scorso per combattere al fianco dei jihadisti. È un membro del gruppo britannico conosciuto come “The Beatles”. Un ex ostaggio ha detto al giornale che il gruppo è responsabile della gestione degli ostaggi internazionali.  

 

«È possibile identificare i jihadisti britannici sul campo di battaglia intercettando i loro messaggi radio - ha detto una fonte della Sas -. Quando verranno catturati dagli iracheni o dai curdi presteremo molta attenzione ai loro interrogatori».

ISIS DARE  6dfaabeccd132db7773bd6b70438e889ISIS DARE 6dfaabeccd132db7773bd6b70438e889

 

E poi: «La raccolta di informazioni come il gruppo sanguigno e il Dna, così come le registrazioni della voce ci aiutano a individuare con certezza “John il jihadista”, perché possono essere confrontate con dati già esistenti».  

 

 Il rapper jihadista Abdel-Majed Abdel Bary Il rapper jihadista Abdel-Majed Abdel Bary

Dal campo di battaglia queste informazioni vengono inviate attraverso un satellite portatile gestito da un soldato della Sas ad un aereo spia come il velivolo “Rivet Joint”. A bordo c’è una squadra di 17 persone che elabora le informazioni e la manda al Gchq, il quartier generale del governo per le comunicazioni segrete a Cheltenham.

 

Qui le informazioni vengono analizzate e confrontate con quelle di una banca dati su jihadisti britannici che si ritiene siano impegnati in combattimenti in Siria e in Iraq. I risultati di questo lavoro vengono poi trasmessi alle unità della Sas sul terreno.  

 

Intanto sarebbe stato individuato nei dintorni di Raqqa, nel nord della Siria, anche il luogo preciso dove è stato ucciso Foley. Secondo quanto rende noto il Daily Telegraph, l’analista britannico esperto di Siria Eliot Higgins, dopo aver studiato i diversi fotogrammi del video della barbara uccisione, ha individuato una pianura verde oltre il deserto, un paesaggio che in Siria si trova solo a Raqqa.

Khadijah Dare - IsisKhadijah Dare - Isis

 

La telecamera, ha spiegato, era rivolta verso nord. L’analista è anche riuscito a trovare immagini satellitari della località che corrispondono al sito ripreso dalle immagini (grazie in particolare, la configurazione degli alberi dell’accesso all’altopiano sabbioso). Le coordinate esatte del luogo, aggiunge, sono 35.88219, 39.03617.  

 

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO