maria elena boschi formentera enrico

SEMBRA PASSATO UN SECOLO DA QUANDO 'MADONNA' BOSCHI RACCONTAVA LE SUE SERATE ROMANE, SOLITARIE E CASALINGHE - MOLLATE LE RIFORME È SBARCATA A FORMENTERA DOVE SI PERDE NELLO SGUARDO DI ENRICO, UN AVVOCATO CON CUI DIVIDE LA VILLA DELLE VACANZE

maria elena boschi e enrico foto chimaria elena boschi e enrico foto chi

Giulia Cerasoli per "Chi"

 

Sembra passato un secolo da quando la ministra delle Riforme Boschi raccontava a “Chi” malinconica delle sue serate romane, solitarie e casalinghe, trascorse bevendo una tazza di latte davanti alla televisione, dopo una giornata di serrate discussioni parlamentari.

 

Adesso di fronte ai nostri occhi, c’è una Maria Elena tutta nuova: sorridente e sicura di sé. La “madonnina” del governo Renzi si immerge nelle acque vip di Formentera senza timidezza alcuna e senza curarsi minimamente delle schiere di paparazzi pronti a immortalarla a ogni passo.

 

maria elena boschi e enrico a formentera foto chimaria elena boschi e enrico a formentera foto chi

Accompagnata anche dall’ex fidanzato e tesoriere Pd Francesco Bonifazi (ibizenco per passione), eccola prima con le sue amiche a notte fonda mentre chiacchiera felice in un bar alla moda dell’isola spagnola, capelli selvaggi e tubino attillato compresi, e, poi, in queste immagini esclusive che vi mostriamo, improvvisamente disinvolta in sella alla moto di un’amica e al fianco di un ragazzo moro con barba arruffata.

 

Un tipo molto prestante, che in realtà la Boschi conosce da tempo e per il quale pare proprio abbia un debole (sembra corrisposto). I due sorridono complici al mare, escono dalla stessa casa vicino alla spiaggia presa in affitto con i loro amici, si guardano la sera durante il rito dell’aperitivo…

maria elena boschi e enrico a formentera   foto chimaria elena boschi e enrico a formentera foto chi

 

Pare che il giovanotto, sicuramente di gran gusto (a parte la scelta della biancheria intima), sia un certo Enrico, avvocato grossetano che lavora a Firenze e che Maria Elena conosce e stima da quando lavorava come legale in uno studio importante, prima che Renzi la “rapisse” per includerla nel Giglio Magico.

 

Tra i due giovani c’è chiaramente una forte complicità e la nostra ministra appare davvero rinata dopo le pressioni dell’ultima parte di luglio.

 

maria elena boschi a formentera  foto chimaria elena boschi a formentera foto chi

Così, la sveglia  ragazza di provincia approdata  alla poltrona di ministro, ma scontenta della propria vita privata deserta e monotona, lascia il posto a una giovane donna sicura del proprio fascino, che, con labbra e unghie rosse, sale volitiva sulla moto della sua amica, scavalcando agilmente, con il casco in testa.

 

maria elena boschi a formentera   foto chimaria elena boschi a formentera foto chi

Pronta per una nuova serata di divertimento spensierato…. Altro che Capalbio!  

 

Perché se le varie Mogherini o Madia sono corse nella località Toscana, dove anche sotto l’ombrellone si possono fare gli incontri e le chiacchiere giuste in linea con l’understatement intellettual-radical, o dove un invito a una festa piuttosto che a un’altra possono fare la differenza per misurare il proprio status sociale, le giovani ministre come la Boschi se ne infischiano, almeno in vacanza, di dove sia “giusto” andare, preferendo dove la porta “il cuore”.

maria elena  boschi a formenteramaria elena boschi a formentera

 

E così, non importa se Formentera sia un luogo di vacanza anche di star, starlette e calciatori, qui nessuno rappresenta ciò che è nella vita di tutti i giorni, ma si è soltanto delle “persone”. E tolti i tailleur istituzionali, ci si può anche concedere di andare in giro senza farsi la piega dal parrucchiere, con una gonna più corta e i tacchi  un po’ più alti. In fondo la rivoluzione è anche andare contro i luoghi comuni che prescrivono che cosa è corretto fare e cosa non lo è quando si occupano i posti di potere.

 

Certo la giovane ministra determinata e un po’ bacchettona, che da piccola impersonava la Madonna nel presepe di Laterina, con la vacanza a Formentera (insieme con l’amico con slip in vista manco fosse David Gandy nello spot di Dolce & Gabbana), spariglia tutti. Nemmeno le più anticonformiste come Daniela Santanchè avrebbero osato tanto.

maria  elena  boschi a formenteramaria elena boschi a formentera

 

E così dopo le vacanze in Costa Smeralda e i riposi radical chic di Capalbio, Formentera passerà alla storia come meta privilegiata dei renziani d’assalto, che si svagano prima di rituffarsi nella Riforma del Senato e nell’approvazione delle Unioni Civili (vedi pag. 14).

 

Tanti gli appuntamenti che attendono in settimana la giovane ministra, che in vista dell’importanza dei suoi impegni istituzionali ha voluto togliersi tutti gli sfizi senza perdersi nemmeno un momento della sua dolce vita  alle isole Baleari.

MARIA ELENA BOSCHI A FORMENTERAMARIA ELENA BOSCHI A FORMENTERA

 

Come darle torto? Fare le cinque del mattino sorseggiando un cocktail in spiaggia a tempo di musica con a fianco un bel ragazzo non le capiterà tanto facilmente nei prossimi mesi, in cui più probabilmente dovrà fare l’alba con i senatori che sta tentando di sloggiare dal proprio scranno. Ma chissà che qualche volta, anche a Roma, non riesca a vivere momenti spensierati, magari ancora in compagnia di Enrico.

MARIA ELENA BOSCHI A FORMENTERAMARIA ELENA BOSCHI A FORMENTERAmaria elena boschi a formentera foto libero  4maria elena boschi a formentera foto libero 4maria elena boschi a formenteramaria elena boschi a formenteraMARIA ELENA BOSCHI A FORMENTERAMARIA ELENA BOSCHI A FORMENTERAmaria  elena boschi a formenteramaria elena boschi a formenteramaria elena boschi a formentera foto libero  1maria elena boschi a formentera foto libero 1maria elena boschi a formentera foto libero  3maria elena boschi a formentera foto libero 3

 

maria elena boschi a formentera foto libero  2maria elena boschi a formentera foto libero 2

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO