
IL CARROCCIO CE L'HA MOSCIO: PEGGIORANO I CONTI DELLA LEGA NORD - IL PARTITO FONDATO DA UMBERTO BOSSI, LA “LEGA NORD PER L'INDIPENDENZA DELLA PADANIA”, HA CHIUSO L'ESERCIZIO 2024 CON UN DISAVANZO DI 72.908 EURO, CON UN "PEGGIORAMENTO RISPETTO L'ESERCIZIO PRECEDENTE" - SONO STATI RICEVUTI CONTRIBUTI PER 481MILA EURO, DI CUI 230MILA DALLA LEGA PER SALVINI PREMIER, 36MILA DA GIANCARLO GIORGETTI E ALTRETTANTI DA IGOR IEZZI…
(ANSA) - ROMA, 03 LUG - Peggiorano i conti della Lega Nord. Il partito fondato da Umberto Bossi, la Lega Nord per l'Indipendenza della Padania, ha chiuso infatti l'esercizio 2024 con un disavanzo di 72.908 euro, con un "peggioramento rispetto l'esercizio precedente", come conferma la relazione. Sono stati ricevuti contributi per 481mila euro, di cui 230mila dalla Lega per Salvini Premier, 36mila da Giancarlo Giorgetti e altrettanti da Igor Iezzi. Il partito nel 2024 ha avuto due impiegati, uno in meno del 2023.
I debiti ammontano a poco più di 18milioni di euro, inclusi i 17,99 "corrispondenti al valore attualizzato - al netto delle somme già sequestrate giacenti sui conti correnti della Lega Nord, delle società partecipate, e delle singole articolazioni territoriali - dell'originario importo di euro 48.969.617", confiscato per la maxi truffa sui rimborsi elettorali.
LEGA NORD PER L'INDIPENDENZA DELLA PADANIA
La società di revisione Rsm, nella relazione del 13 giugno, ha espresso un giudizio con rilievi in materia di "fondi per rischi e oneri", spiegando di non aver ancora ricevuto, a quella data, la risposta alla sua "lettera di circolarizzazione da parte dei tre legali", per avere informazioni su elementi "che potrebbero influenzare negativamente la correttezza del bilancio altrimenti non ottenibili".