donald trump benjamin netanyahu hamas

BYE BYE “BIBI” – HAMAS CONTINUA A “CORTEGGIARE” TRUMP E ANNUNCIA IL RILASCIO DELL’OSTAGGIO ISRAELO-AMERICANO IDAN ALEXANDER, DOPO UNA TRATTATIVA DIRETTA CON GLI USA. IL TYCOON ESULTA: “NOTIZIA MONUMENTALE SPERIAMO SIA IL PRIMO DEGLI ULTIMI PASSI PER LA FINE DEL CONFLITTO” – WASHINGTON SI PREPARA A SCARICARE NETANYAHU E LA SUA GUERRA A OLTRANZA: TRUMP SPINGE SU ISRAELE PER UNA TREGUA, VOLA IN ARABIA SAUDITA E POTREBBE RICONOSCERE LA PALESTINA…

Edam Alexander

HAMAS, RILASCIAMO L'OSTAGGIO USA IDAN ALEXANDER

(ANSA) -Hamas ha annunciato ufficialmente che rilascerà il rapito israelo-americano Idan Alexander, in seguito alle trattative con gli Stati Uniti avvenute nei giorni scorsi.

 

L'inviato speciale dell'amministrazione Trump per il Medio Oriente, Steve Witkoff, ha informato i genitori di Idan.

 

TRUMP LODA LIBERAZIONE OSTAGGIO USA, NOTIZIA MONUMENTALE

(ANSA) -  "Sono contento che Edam Alexander, il cittadino americano ostaggio dall'ottobre 2023, torni a casa dalla sua famiglia.

 

Questa è una misura presa in buona fede verso gli Stati Uniti e dovuta agli sforzi dei mediatori a mettere fine a questa brutale guerra.

 

Speriamo che sia il primo dei passi finali per finire il conflitto. Attendo quel giorno per celebrare". Lo afferma Donald Trump sul suo social Truth, ringraziando tutti coloro che hanno reso possibile questa "notizia monumentale".

 

NETANYAHU, 'HAMAS RILASCERÀ RAPITO USA IN OMAGGIO A TRUMP'
(ANSA) - Il primo ministro israeliano, Benyamin Netanyahu ha dichiarato in una discussione riservata presso la Commissione Affari Esteri e Sicurezza della Knesset che non si può escludere che Hamas rilasci l'ostaggio israelo-americano Idan Alexander nei prossimi giorni come omaggio al presidente degli Stati Uniti Donald Trump in visita in Medio Oriente.

 

Donald Trump Mohammad bin Salman

NETANYAHU, 'INTENSIFICHEREMO I COMBATTIMENTI' 

(ANSA-AFP) - Il rilascio di un ostaggio israeliano-americano annunciato da Hamas non porterà a un cessate il fuoco nella Striscia di Gaza, né al rilascio dei detenuti palestinesi: lo ha detto oggi il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu.

 

In una dichiarazione del suo ufficio, Netanyahu - al contrario - ha ribadito che i negoziati per un possibile accordo che garantisca il rilascio di tutti gli ostaggi a Gaza saranno condotti "sotto il fuoco nemico" e che il suo Paese sta preparando "un'intensificazione dei combattimenti

 

GAZA, TRUMP SPINGE ALLA TREGUA CON IL FIGLIO, MUSK E ZUCKERBERG

Estratto dell’articolo di A. G. per “il Fatto quotidiano”

 

benjamin netanyahu e donald trump nello studio ovale

I funzionari Usa starebbero facendo pressione su Israele perché accetti un cessate il fuoco immediato a Gaza, con l’inviato della Casa Bianca Steve Witkoff impegnato nei colloqui con Tel Aviv, Qatar ed Egitto e con Hamas, sono d’accordo su questo diverse fonti, da Reuters ad Axios.

 

Non è la prima volta che Hamas tiene colloqui diretti con il governo Usa, ma di certo non fa piacere a Israele che già si era indignato in passato per i negoziati segreti condotti dall’inviato di Donald Trump, Adam Boehler e che in li fece naufragare. Ma il più frustrato resterebbe il presidente Usa che avrebbe criticato la decisione di Netanyahu di estendere i combattimenti a Gaza, definendola uno sforzo sprecato […].

PARENTI DI Edam Alexander

 

[…]  L’interesse di Trump, ancora prima di annunciare il riconoscimento dello Stato di Palestina, come svelato sabato, è quello di poter annunciare la tregua mentre vola in Medio Oriente per la visita dal 13 al 16 maggio.

 

Ma ancora più interessante per lui sono gli affari. Il tycoon prevede infatti un fitto programma: da Riad dove terrà un vertice economico con alti funzionari del Golfo ad Abu Dhabi, al Qatar […]

 

Folta è anche la delegazione che accompagna il presidente, tra cui Mark Zuckerberg, Elon Musk, il cofondatore di OpenAI Sam Altman e il miliardario Larry Fink, a capo del colosso finanziario BlackRock.

 

donald trump benjamin netanyahu foto lapresse1

Le diplomazie sottolineano che la delegazione è molto nutrita poiché la visita viene vista come un’importante occasione per investimenti sia da parte Usa che dai Paesi arabi.

 

Della missione, secondo indiscrezioni, potrebbe far parte anche il figlio del presidente, Eric, per conto della holding di famiglia. Mentre non è confermata la presenza del genero del tycoon, Jared Kushner, vero ideatore del progetto “Riviera di Gaza”, consigliere senior del presidente nella passata amministrazione.

 

Intanto tutto sembra avviarsi verso l’annuncio della tregua, che, secondo quanto dichiarato al quotidiano londinese Asharq Al-Awsat da un alto funzionario di Hamas che tiene colloqui con gli Usa, potrebbe essere annunciata entro 48 ore. Si tratterebbe di un cessate il fuoco di 90 giorni in cambio del rilascio di 13 ostaggi, tra vivi e morti.  […]

donald trump benjamin netanyahu foto lapresse3benjamin netanyahu e donald trump nello studio ovaledonald trump benjamin netanyahu foto lapresse2donald trump benjamin netanyahu foto lapresse4

hamas diffonde il video dell ostaggio edan alexander 2hamas diffonde il video dell ostaggio edan alexander 4hamas diffonde il video dell ostaggio edan alexander 1hamas diffonde il video dell ostaggio edan alexander 3PARENTI DI Edam Alexander

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, IL PREMIER CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)