LA CAMERA VOTA LA FIDUCIA A GOLDMONTI CON 495 SI' (MA RISPETTO ALLA PRIMA MANCANO ALL’APPELLO 61 VOTI) E INTANTO SI SCOPRE CHE A PALAZZO CHIGI (COL PATONZA) GLI STIPENDI SONO AUMENTATI DEL 15% - SDE-RENATA POLVERINI VUOLE RADDOPPIARE I DIRETTORI GENERALI - BUSTE CON PROIETTILI A GO-GO PER MONTI, FORNERO, BERLUSCONI E DIRETTORI DI GIORNALI (SCILIPOTI SCI-SCI: “IL GOVERNO TIRA TROPPO LA CORDA”) - ALFANO E LE RAGIONI ESTETICHE DEL VOTO - MARONI MINACCIA: “O IL PDL CAMBIA O SOLI ALLE AMMINISTRATIVE”…


1. Antonello Caporale per "la Repubblica" - "Le ricordo che ho una formazione di sinistra"
(Denis Verdini, deputato del Pdl)

2. ALFANO E LE RAGIONI ESTETICHE DEL VOTO...
"GRUPPO PDL Si raccomanda la massima presenza al voto finale, per ragioni politiche ed estetiche".
Firmato A. Alfano
Ma si può dettare un messaggio così??

 

3. TAGLIO AI COSTI DELLA POLITICA? DITELO ALLA REGIONE LAZIO...
Dagoreport
- A proposito del risparmio dei costi tanto decantato dal primo ministro Monti e dallo stesso capo dello stato Giorgio Napolitano. C'è qualcuno in Italia, o meglio, alla Regione Lazio che sta tentando di fare la moltiplicazione dei pani e dei pesci, anzi, quella delle poltrone e degli stipendi. Eh già perché all'assessorato formazione e lavoro stanno alacremente lavorando (con un codicillo furbescamente nascosto all'interno dell'articolo dieci nella finanziaria regionale in via di approvazione) per raddoppiare il numero dei direttori generali, cioè per mettere una poltrona in più (come se di questi tempi se ne sentisse il bisogno).

E questo non significherebbe altro che due lauti stipendi da direttore generale anziché uno come ora, ovvero maggiori costi per le tasche dei cittadini. Con tanti cari saluti a Monti e Napolitano. E pensare che l'articolo di cui sopra è firmato da Stefano Cetica, l'uomo che i bilanci dovrebbe farli quadrare....

4. ISTAT: A PALAZZO CHIGI L'AUMENTO DEGLI STIPENDI 2010 PIU' RICCO, +15,2%...
Radiocor
- Spetta ai dipendenti della Presidenza del Consiglio la palma d'oro dei 'travet' con l'aumento di stipendio piu' alto nel 2010. Il dato emerge dalle tabelle dell'Istat sulle retribuzioni contenute nell'annuario statistico pubblicato oggi. Dai dati risulta che i dipendenti di Palazzo Chigi, tra il 2009 e il 2010, hanno visto aumentare la loro retribuzioni contrattuali del 15,2% (+9,9% se si tiene conto delle retribuzioni orarie), staccando di gran lunga tutte le altre categorie, sia pubbliche che private.

Al secondo posto i servizi a terra negli aeroporti (+5,2%), seguiti dai giornalisti, per i quali l'incremento e' stato del 4,7%. Sotto il 4% gli aumenti delle retribuzioni di categorie come i portuali, gli impiegati nel settore delle tlc e nella ricerca (+3,7% per tutti). Non si suona la stessa musica in altri settori del pubblico impiego: ad esempio, nei ministeri, l'aumento tra il 2009 e il 2010 rilevato dall'Istat e' stato solamente dello 0,7%, come anche nelle agenzie fiscal i e nei monopoli. Per le Forze dell'ordine l'aumento e' stato dello 0,9%, nella Pubblica Istruzione dello 0,6% mentre per i Vigili del fuoco l'aumento delle retribuzioni non e' andato oltre lo 0,4%.

5. DL MANOVRA: VIA LIBERA CAMERA A FIDUCIA CON 495 SI'...
Radiocor -
Via libera della Camera alla fiducia posta dal Governo sul decreto legge con la manovra nel testo approvato dalle Commissioni. I voti favorevoli sono sta ti 495, 88 i contrari e quattro gli astenuti. Ora l'Aula esaminera' gli ordini del giorno. Alle 19, prima delle dichiarazioni di voto finali sul disegno di legge di conversione del decreto, interverra' in Aula il presidente del Consiglio, Mario Monti, sono state posticipate dalle 18 alle 19.

Al momento della proclamazione non erano presenti in Aula esponenti del Governo: 'Un fatto un po' inusuale', ha commentato il vicepresidente, Maurizio Lupi, che aveva iniziato a proclamare il risultato e poi si e' interrotto e ha ripreso dall'inizio quando e' arrivato un esponente dell'Esecutivo.

6. A MONTI 61 VOTI IN MENO RISPETTO PRIMA FIDUCIA ...
(ANSA)
- Rispetto al voto di fiducia del 18 novembre scorso, il governo Monti ha avuto oggi alla Camera 61 voti in meno. I sì alla fiducia di novembre erano stati 556, oggi 495. Rispetto alla votazione precedente, questa volta tra i contrari si sono aggiunti i deputati dell'Idv, ma a Monti sono mancati una quarantina di altri voti.

7. BUSTE CON PROIETTILI A MONTI,BERLUSCONI E QUOTIDIANI - PLICHI SENZA TIMBRO INTERCETTATI A CENTRO POSTE LAMEZIA TERME...
(ANSA)
- Dieci buste con proiettili e un volantino di minacce firmato dal Movimento Armati proletari, rivolte al premier Monti, all'ex premier Berlusconi e ai direttori di alcuni quotidiani nazionali sono state intercettate nella serata di ieri al Centro meccanografico di Poste Italiane di Lamezia Terme.

Nel volantino, firmato dal Movimento Armati proletari e intercettato con dieci buste con proiettili rivolte al premier Monti, all'ex premier Berlusconi e ai direttori di alcuni quotidiani nazionali, sono contenute ingiurie e minacce: "rivedrete la manovra o ve la faremo pagare". Il materiale è stato intercettato nella serata di ieri al Centro meccanografico di Poste Italiane di Lamezia Terme.

8. BUSTE CON PROIETTILI:SCILIPOTI,GOVERNO NON TIRI TROPPO CORDA...
(ANSA)
- "Il popolo sa tutto, capisce tutto ed è stanco di parole dette a caso come equità, rigore, crescita, pareggio di bilancio, alle quali fanno seguito solo tasse e aumenti. La violenza e il terrorismo sono sempre da condannare fermamente, ma sono anche un chiaro segnale che questo Governo sta favorendo un clima di tensione e scontento nella popolazione". Così Domenico Scilipoti commenta il ritrovamento di nuove buste contenenti proiettili indirizzate al premier Monti e ad altri esponenti del Governo.

9. BERLUSCONI, RISOLVERE PROBLEMI UE O INTERVENTI INUTILI
(ANSA)
- "Non è una situazione italiana ma é generale. Ci sono dei problemi a livello europeo che o si risolvono oppure non c'é intervento che tenga. Noi siamo particolarmente esposti perché abbiamo un debito che è eccessivo, d'altronde questa è un eredità che ci portiamo dietro". Risponde così Silvio Berlusconi lasciano la Camera a chi gli chiede se secondo lui questa manovra sarà sufficiente o serviranno altri interventi.

10. BOSSI, ARRIVA A 2013? SIETE MATTI!
(ANSA)
- Il governo Monti arriverà a fine legislatura? "Ma siete matti!": così il leader della Lega, Umberto Bossi uscendo dall'Aula a Montecitorio.

11. MARONI, SE PDL NON CAMBIA DA SOLI A AMMINISTRATIVE...
(ANSA)
- Se i rapporti tra Pdl e Lega rimangono quelli attuali alle amministrative della primavera 2012 il Carroccio correrà da solo e "vincerà", perché il fatto di essere l'unico partito di opposizione gli farà "guadagnare tantissimi consensi". Lo ha detto Roberto Maroni parlando con i cronisti a Montecitorio.

 

 

CALTAGIRONE POLVERINI Palazzo ChigiMonti parla alla Camera BERLUSCONI MONTI premier IL CORO DEL VERTICE DELLA LEGA BOSSI CALDEROLI GIORGETTI

Ultimi Dagoreport

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)

benjamin netanyahu giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – CORRI A CASA IN TUTTA FRETTA, C’È UN CAMALEONTE CHE TI ASPETTA: QUELLA SIGNORINA ALLA FIAMMA CHE VUOLE MANTENERE UN RAPPORTO CON L’EUROPA MA NELLO STESSO TEMPO, TEMENDO DI ESSERE SCAVALCATA A DESTRA DA SALVINI, SBATTE GLI OCCHIONI A TRUMP. LA STESSA CHE IMPLORA LA FINE DELLA TRAGEDIA DI GAZA MA L’ITALIA CONTINUA A FORNIRE ARMI A ISRAELE (SECONDO PAESE DOPO GLI USA DOPO LA DECISIONE DI MERZ DI FERMARE L’INVIO DI ARMI A NETANYAHU) - A UNA DOMANDA SULL'EXPORT MILITARE ITALIANO VERSO ISRAELE, CROSETTO IN PARLAMENTO HA DETTO: "ABBIAMO ADOTTATO UN APPROCCIO CAUTO, EQUILIBRATO E PARTICOLARMENTE RESTRITTIVO". RISULTATO? NESSUNO È PIÙ IN GRADO DI SAPERE CON ESATTEZZA COSA L’ITALIA VENDE O ACQUISTA DA ISRAELE – TRA LA DISCORDANZA DELLE DICHIARAZIONI UFFICIALI E LA TRACCIABILITÀ REALE DELLE FORNITURE BELLICHE A NETANYAHU, C’È DI MEZZO LO SPORT PREFERITO DEL GOVERNO MELONI: IL SALTO TRIPLO DELLA VERITÀ… - VIDEO

elly schlein giuseppe conte goffredo bettini gaetano manfredi piero vincenzo de luca roberto gualtieri silvi salis vincenzo decaro michele emiliano

DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO STA IN MANO AI BAMBINI. E LORO CHE FANNO? CI GIOCANO, SO' BAMBINI. E LO FANNO A PEZZI - CONFONDENDO LA LEADERSHIP CON L'AMBIZIONE, LA SEGRETARIA DEL PD SI E’ RINTANATA IN UN BUNKER: DIFFIDA DI TUTTI E SI CIRCONDA SOLO DEI SUOI “PASDARAN”: BONAFONI, ALIVERNINI E TARUFFI - NON SOPPORTA L’ASSE TRA CONTE E BETTINI; VIVE CON LA PAURA CHE BONACCINI VOGLIA SOSTITUIRLA AL PRIMO PASSO FALSO E CHE SILVIA SALIS LE FREGHI LA SEGRETERIA – SOSPETTI VERSO IL SINDACO DI NAPOLI GAETANO MANFREDI, POSSIBILE “PAPA STRANIERO” DEL “CAMPO LARGO” – ELLY DIFFIDA (EUFEMISMO) DI PRODI, CHE NON LA VEDE CANDIDATA PREMIER, E DI FRANCESCHINI, CHE LA PENSA ALLO STESSO MODO MA NON LO DICE - IL FASTIDIO VERSO MISIANI, GUALTIERI, MANCINI E ONORATO - VOLEVA ELIMINARE I ''CACICCHI'' MA HA RINCULATO CON DE LUCA E SOFFRE LE SMANIE DI EMILIANO IN PUGLIA - QUALCHE ANIMA PIA SPIEGHI ALLA GRUPPETTARA DI BOLOGNA CHE NON SIAMO ALL’OCCUPAZIONE DEL LICEO, NÉ TANTOMENO SUL CARRO DEL PRIDE DOVE SI È ESIBITA IN MODALITÀ “CUBISTA” SULLE NOTE DI “MARACAIBO” (VIDEO)