alfonso bonafede villa corsini firenze

HAI CAPITO “FOFÒ DJ”: SI SPOSA NIENTEMENO CHE A VILLA CORSINI, A FIRENZE! - BONAFEDE AVEVA CHIESTO MASSIMA RISERVATEZZA AGLI INVITATI, A SUON DI CLAUSOLE E PENALI STABILITE PER CHIUNQUE AVESSE RIVELATO QUALCOSA DELLE SUE NOZZE CON VALERIA PEGAZZANO FERRANDO. E INVECE QUALCUNO HA SPIFFERATO (QUASI) TUTTO: IL GRILLINO CHE SBRAITAVA CONTRO LA CASTA HA SCELTO LA SFARZOSA DIMORA SEICENTESCA. IL CATERING SARÀ AFFIDATO A GUIDO GUIDI, CHE ORGANIZZAVA LE CENE DI RENZI CON MERKEL. E IL MENÙ? VERDURE IN TEMPURA E…

Da www.liberoquotidiano.it

alfonso bonafede valeria pegazzano 2

 

"Mi raccomando sobrietà". Il monito di Alfonso Bonafede agli organizzatori del suo sfarzoso matrimonio arriva tardi. L'ex ministro della Giustizia, che si sposa proprio oggi giovedì 2 settembre, pare non aver badato troppo alla moderazione.

 

Ed eccolo che prende in sposa la sua Valeria Pegazzano Ferrando niente di meno che all'interno della Villa Corsini, a un passo da Firenze.

 

ALFONSO BONAFEDE NEGLI ANNI '90 QUANDO FACEVA IL DJ ALL'EXTASY

Lì - ricorda Salvatore Merlo sul Foglio - dove si è sposata anche la principessa di Svezia tra gli affreschi che inneggiano alle divinità campestri e i giardini alla francese. Eppure qualcosa stride se si tratta di Bonafede. Il grillino che se la prendeva con il bunga bunga e con il Billionaire di Flavio Briatore ora si trova dall'altra parte della barricata. Quanto basta per causare non poco imbarazzo.

 

Il fu Guardasigilli - si legge ancora sul quotidiano -  intuisce che le feste faraoniche in dimore seicentesche affittate dal principe Corsini, amico e socio di Tommaso Verdini, figlio di Denis, e con il catering affidato al sontuoso Guido Guidi, che organizzava le cene di Renzi con Merkel ma anche quelle di Nicholas Cage e della Ferrari di Montezemolo, stridono.

 

ALFONSO BONAFEDE GIUSEPPE CONTE

Dj Fofò però non sa resistere alla tentazione e chiede così la massima riservatezza a suon di clausole sottoscritte e penali stabilite per chiunque parli. Secretato anche il menù e la lista degli ospiti, mentre risulta ovviamente vietato fare foto. Ma più qualcosa resta segreta, più se ne parla.

 

PAOLA TAVERNA PRIMA DOPO

Un po' come il menù sul quale Il Foglio scopre della presenza delle verdure in tempura e della pappa al pomodoro. "La festa nascosta è un ossimoro - conclude Merslo -. Resta la sensazione che qualcosa sia cambiato per sempre. Una volta faceva parlare di sé Daniela Santanché a Porto Cervo. Ora lì in Sardegna c'è il figlio di Grillo, Ciro, e nella villa esclusiva c'è Bonafede. Con Paola Taverna. Invitata assieme alla sua borsa Louis Vuitton".

Bonafedealfonso bonafede valeria pegazzano

 

ALFONSO BONAFEDE NEGLI ANNI '90 QUANDO FACEVA IL VOCALIST ALL'EXTASYALFONSO BONAFEDE ALLA CAMERA bonafede scrive a grillo e casaleggio

 

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?