marco carrai israele matteo renzi

CHIAMATEMI ISRAELE - PARLA MARCO CARRAI, APPENA NOMINATO CONSOLE ONORARIO DELLO STATO EBRAICO: “RICEVO IL TITOLO PER LA MIA DEVOZIONE E IL MIO IMPEGNO ECONOMICO, CULTURALE E RELIGIOSO PER IL BENE DELLA MIA SECONDA PATRIA” - “BASTA CON QUESTA COSA DEL MIGLIORE AMICO DI RENZI. SEMBRIAMO ALL’ASILO. LA SOCIETÀ DIGISTART? MI AVEVA CHIESTO DI OCCUPARMI DELLA PARTENZA, ERA UN BEL PROGETTO. MA POI ABBIAMO PREFERITO STOPPARE IL PROGETTO. IO MI SONO DIMESSO IL 25 SETTEMBRE E LUI…”

MARCO CARRAI NUOVO CONSOLE ONORARIO DI ISRAELE

 

 

SI ALLARGA IL "PASSO CARRAI" DI MATTEUCCIO IN ISRAELE: L’AMICO DEL CUORE DEL SENATORE DI RIGNANO, MOLTO VICINO ANCHE A BIBI NETANYAHU, È IL NUOVO CONSOLE ONORARIO DELLO STATO IN LOMBARDIA, TOSCANA E EMILIA ROMAGNA

https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/renzi-all-over-the-world-si-allarga-quot-passo-carrai-quot-215533.htm

 

A POCHI MINUTI DALLA PUBBLICAZIONE DEL NOSTRO ARTICOLO SULL'''ALIQUOTA RENZI'', IN CUI PARLIAMO DELLA SUA SOCIETÀ DIGISTART, PITTIBIMBO FA PARTIRE NON LA RETTIFICA, MA DIRETTAMENTE LA QUERELA CON RICHIESTA SONANTE - UNA DOMANDA: SICCOME ABBIAMO SCRITTO UNA COSA (NON DIFFAMATORIA) GIÀ APPARSA SU ''REPUBBLICA'' IL 18 SETTEMBRE, SU ''LA VERITÀ'' IL 21, SUL ''FATTO'' E SU PANORAMA IL 25, COME MAI NON TROVIAMO TRACCIA DI SMENTITE NÉ TANTOMENO DI ESORBITANTI RICHIESTE DI DENARO? IL SENATORE SEMPLICE (CON SRL) LEGGE SOLO DAGOSPIA?

netanyahu a firenze accolto da nardella e marco carrai

 

https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/renzi-siamo-onorati-39-39-denuncio-dagospia-chiedo-100mila-215244.htm

 

"IO SONO DEVOTO A ISRAELE, CURERÒ AFFARI E AMICIZIA"

Carlo Tecce per “il Fatto Quotidiano”

 

marco carrai

Quando Matteo Renzi non era ancora Matteo Renzi, ma soltanto il giovane sindaco di Firenze irrequieto e ambizioso, Marco Carrai era già Marco Carrai.

A un ricevimento romano con gli amici di Israele, il diplomatico Naor Gilon, allora ambasciatore in Italia, disse stupendo i commensali: "Non sapete neanche il suo nome, ma vi assicuro che è tra gli uomini più importanti del vostro Paese".

 

E Carrai fu assalito da mani pronte a stringere un potere che verrà e, in effetti, venne. Adesso Dror Eydar, il successore di Gilon, ha consegnato a "Marchino" il cartiglio ufficiale che gli conferisce l' incarico di console onorario di Israele in Toscana, Emilia Romagna e Lombardia.

MATTEO RENZI

 

Carrai ha svezzato il Renzi in politica, l' ha lasciato - senza perdere mai il ruolo di ascoltato consigliere - nei primi anni di mandato in Provincia, poi ha aperto numerose aziende, pure in Israele, e aiutato l' amico nel consiglio della fondazione Open, che fu serbatoio degli eventi alla stazione Leopolda. Nell' ultimo periodo di Palazzo Chigi, Renzi tentò invano di affidare a "Marchino" la struttura nazionale che controlla la sicurezza cibernetica. È presidente di Toscana Aeroporti, che gestisce gli scali di Pisa e Peretola. Da Firenze a Tel Aviv c' è il volo diretto.

matteo renzi

 

Dottor Carrai o Signor Console?

Signor Carrai.

 

Perché Emilia-Romagna e Lombardia, oltre la sua Toscana?

Queste sono scelte del governo israeliano.

 

La nomina dipende dai suoi rapporti col primo ministro Benjamin Netanyahu?

Ricevo il titolo, penso, per la mia devozione e per il mio impegno economico, culturale e religioso, che anche grazie a mia moglie, Francesca (Campana Comparini, organizza il Festival delle religioni), si è evoluto e formato per il bene di Israele, la mia seconda patria.

 

NARDELLA CARRAI FRANCESCA CAMPANA COMPARINI AL FESTIVAL DELLE RELIGIONI

Marco Carrai curerà gli affari di Tel Aviv in tre regioni italiane.

Le funzioni del corpo consolare sono quelle descritte dalla convenzione di Vienna e dunque l' impegno a promuovere le relazioni non solo economiche, ma anche culturali tra i due Stati, così come ha detto l' ambasciatore Dror Eydar, che ancora ringrazio, e di sostegno alle necessità dei cittadini israeliani.

CARDINAL PAROLIN NARDELLA CARRAI AL FESTIVAL DELLE RELIGIONI

 

Spesso Renzi va in Israele, anche accompagnato da lei: che interessi ha l' ex premier?

Poche volte è venuto con me, rispetto alle innumerevoli e costanti volte che ci sono andato, considerando che io sono lì praticamente ogni mese. Quanto ai suoi interessi, credo che la domanda non debba essere rivolta a me.

 

Siccome è il migliore amico di Renzi ha accettato di amministrare la DigiStart, società creata per seminari e consulenze, fondata in maggio dal senatore semplice di Firenze?

Basta con questa cosa del migliore amico. Non perché non lo sia, ma come dice mia moglie Francesca sembriamo all' asilo con questa storia del migliore amico. In realtà mi aveva chiesto di occuparmi della partenza della società in attesa che nominasse il suo board definitivo. Era un bel progetto e lo avrei volentieri seguito. Ma quando la DigiStart è stata citata in modo diffamatorio su alcune testate abbiamo preferito stoppare il progetto.

 

matteo renzi marco carrai

Io mi sono dimesso in data 25 settembre (il giorno stesso in cui in Camera di Commercio avviene l' iscrizione ad amministratore unico che subentra all' ex premier dopo l' atto notarile del 9 settembre, ndr) e Renzi ha annunciato in televisione la chiusura della società.

francesca campana comparini lady carrai bacia la mano del dalai lama francesca campana comparini lady carrai bacia la mano del dalai lama matteo renzi. matteo renzi in senatomarco carrai agnese landini renzimarco carrai con la mogliemarco carraiCARRAI IL CAFFE' DELLA VERSILIANAMARCO CARRAI NUOVO CONSOLE ONORARIO DI ISRAELEcarrai boccaCARRAICARRAI IL CAFFE' DELLA VERSILIANA

Ultimi Dagoreport

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)

benjamin netanyahu giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – CORRI A CASA IN TUTTA FRETTA, C’È UN CAMALEONTE CHE TI ASPETTA: QUELLA SIGNORINA ALLA FIAMMA CHE VUOLE MANTENERE UN RAPPORTO CON L’EUROPA MA NELLO STESSO TEMPO, TEMENDO DI ESSERE SCAVALCATA A DESTRA DA SALVINI, SBATTE GLI OCCHIONI A TRUMP. LA STESSA CHE IMPLORA LA FINE DELLA TRAGEDIA DI GAZA MA L’ITALIA CONTINUA A FORNIRE ARMI A ISRAELE (SECONDO PAESE DOPO GLI USA DOPO LA DECISIONE DI MERZ DI FERMARE L’INVIO DI ARMI A NETANYAHU) - A UNA DOMANDA SULL'EXPORT MILITARE ITALIANO VERSO ISRAELE, CROSETTO IN PARLAMENTO HA DETTO: "ABBIAMO ADOTTATO UN APPROCCIO CAUTO, EQUILIBRATO E PARTICOLARMENTE RESTRITTIVO". RISULTATO? NESSUNO È PIÙ IN GRADO DI SAPERE CON ESATTEZZA COSA L’ITALIA VENDE O ACQUISTA DA ISRAELE – TRA LA DISCORDANZA DELLE DICHIARAZIONI UFFICIALI E LA TRACCIABILITÀ REALE DELLE FORNITURE BELLICHE A NETANYAHU, C’È DI MEZZO LO SPORT PREFERITO DEL GOVERNO MELONI: IL SALTO TRIPLO DELLA VERITÀ… - VIDEO