CASINO CASAMONICA – LA FOTO E’ VERA MA È SOLO IL CUGINO E OMONIMO DEL CASAMONICA PLURIPREGIUDICATO PER DROGA

Gabriele Isman per "La Repubblica - Edizione Roma"

Bufera per l'immagine tratta da Facebook che ritrae il sindaco Alemanno con un Casamonica. Parlano in tanti: l'avvocato di Luciano Casamonica (cugino e omonimo del pluripregiudicato per droga), il Pd e Sel che annunciano interrogazioni parlamentari, Ignazio Marino e lo stesso sindaco.

«La foto risale al 2010 ed è stata fatta su richiesta del signor Casamonica al sindaco, come gesto di cortesia durante un incontro nel centro di accoglienza Baobab di Roma organizzato dalle Cooperative sociali di tipo B Lega Coop che si occupano dell'inserimento di ex detenuti e persone svantaggiate» scrive l'avvocato Laura Tirone, che rappresenta Luciano Casamonica, ritratto nella foto col sindaco.

Il legale precisa che il suo cliente «non ha mai avuto rapporti di nessun tipo con il sindaco ne è stato arrestato o indagato o coinvolto per spaccio di stupefacenti». A carico di Luciano Casamonica, classe '68 (come quello ritratto nella foto), risultano precedenti di polizia dei primi anni Novanta per omicidio, rapina e furto, ma non è detto che siano poi arrivati a giudizio.

Il sindaco su Facebook, il social network dov'era apparsa quella foto, ha postato una serie di sue immagini: «In 5 anni ho fatto foto con migliaia di romani. Ho sentito il loro affetto e sostegno». In tanti dal Pd - Marco Miccoli, Paolo Masini, Enzo Foschi, Emanuele Fiano, Walter Verini - hanno commentato sdegnati l'immagine.

Da Ileana Argentin e Massimo Cervellini, parlamentari di Pd e Sel, arriva l'annuncio di interrogazioni al ministro dell'Interno Alfano sulla vicenda. Parla Marino: «In una campagna elettorale di un Paese anglosassone il candidato si sarebbe ritirato dalla corsa» dice a Teleroma 56. Gli risponde il comitato Alemanno: «A lui, che tanto ama i Paesi anglosassoni, ricordiamo che lì se vieni beccato con le mani nella marmellata dei rimborsi non ci pensi neppure a candidarti a sindaco».

 

ALEMANNO CASAMONICA DAL SITO ROMA FA SCHIFOGIUSEPPE CASAMONICA gianni alemanno gianni alemanno

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO