
“CHE GUEVARA ERA UNO STUPRATORE E GUERRAFONDAIO” – A PISA UN CONSIGLIERE COMUNALE DI FRATELLI D’ITALIA, MAURIZIO NERINI, SI LANCIA IN UN’INTEMERATA CONTRO IL RIVOLUZIONARIO, PER DIFENDERE LA CITTADINANZA ONORARIA AL CAPAR, IL CENTRO DI ADDESTRAMENTO DEI PARACADUTISTI DELLA FOLGORE: “È UN VOTO POLITICO COME QUELLO CHE FU DATO A CHE GUEVARA, NOTO GUERRAFONDAIO E STUPRATORE” – LA SINISTRA PROTESTA IN DIFESA DEL SUO SANTINO, E LUI È COSTRETTO A CHIEDERE SCUSA: “STAVO CITANDO ALCUNE FONTI CHE AVEVO LETTO. SEMBRA CHE NON SIANO VERIFICATE…” - VIDEO
PISA IL CONSIGLIERE COMUNALE DI FRATELLI D'ITALIA, MAURIZIO NERINI: CHE GUEVARA ERA UNO STUPRATORE
Estratto dell’articolo di Luca Pons per www.fanpage.it
PISA, IL CONSIGLIERE DI FRATELLI DITALIA MAURIZIO NERINI CONTRO CHE GUEVARA
Ernesto ‘Che' Guevara, uno dei leader della rivoluzione cubana, era uno "stupratore" e un "guerrafondaio". Questa l'accusa che gli ha rivolto Maurizio Nerini, consigliere comunale di Fratelli d'Italia a Pisa, nel corso di una seduta del Consiglio.
All'ordine del giorno c'era la proposta della maggioranza – di centrodestra – di dare la cittadinanza onoraria pisana al Capar, il centro di addestramento dei paracadutisti della Folgore. E nel difendere l'iniziativa, Nerini ha fatto riferimento a un Comune in provincia di Pisa che aveva dato la cittadinanza al cubano.
"Sì, è un voto politico", ha detto il consigliere, come riporta un video che ha poi avuto ampia circolazione in rete. "È un voto politico come quello che fu dato, per esempio, a Che Guevara a San Giuliano. Noto personaggio guerrafondaio, stupratore, chi più ne ha più ne metta. Va bene?".
ERNESTO CHE GUEVARA E FIDEL CASTRO
A quel punto diversi esponenti dell'opposizione sono insorti. Che Guevara è una figura diventata simbolo per molti movimenti di sinistra, ma soprattutto non risulta da alcuna fonte storica attendibile che abbia commesso stupri. "Ma cosa dici?", hanno chiesto a Nerini consiglieri della minoranza, accendendo una protesta che ha poi portato alla sospensione della seduta […].
"Vabe, che non posso dir niente?", ha risposto l'esponente di FdI. Più avanti nello scontro, Nerini ha chiesto: "Qualcuno difende Che Guevara di voi? Va bene, se viene il signor Che Guevara gli chiedo scusa".
Quando poi i lavori sono ripresi, però, il consigliere di destra ha dovuto ammettere l'errore: "Io non vorrei che qualcuno si fosse sentito offeso da quello che ho detto prima, stavo citando alcune fonti che avevo letto. Sembra che non siano verificate per cui mi rimetto al giudizio degli esperti, secondo i quali Che Guevara non è stato uno stupratore".
E ha continuato: "Per cui mi scuso per questa cosa. Però ha detto: ‘Io amo l’odio'. Non mi hanno fatto finire il discorso, sennò avrei detto che la figura a mia giudizio, come altre, politicamente oggi alla luce di quello che sappiamo non sono belle". Poi ha aggiunto un riferimento al duce: "Del resto in quest’aula è stata revocata la cittadinanza a Benito Mussolini e io ho detto: come si fa a togliere la città a qualcuno già morto?".
PISA, IL CONSIGLIERE DI FRATELLI DITALIA MAURIZIO NERINI CONTRO CHE GUEVARA
La protesta è stata poi diffusa in rete dal leader di Rifondazione Maurizio Acerbo e dal consigliere comunale Ciccio Auletta, che hanno [….] attaccato la decisione sulla cittadinanza al Capar, "provvedimento figlio di una cultura militarista che da sempre contrastiamo".
E, nel merito, hanno dichiarato: "È una vergogna che gli eredi di Mussolini e Almirante offendano in una sede istituzionale un eroe e martire della causa della liberazione dei popoli come Ernesto Che Guevara. Questi fascisti oggi sono complici di Netanyahu come ieri lo furono di Hitler".
che guevara morto
STATUA DI ERNESTO CHE GUEVARA A CARRARA
CHE GUEVARA ALEIDA
l agente della cia felix rodriguez con ernesto che guevara dopo la cattura
ERNESTO CHE GUEVARA CON LA MOGLIE E I FIGLI CAMILO E ALEIDA
che guevara
CHE MA NON SI VEDE - MEME BY SHILIPOTI
sartre guevara
PISA, IL CONSIGLIERE DI FRATELLI DITALIA MAURIZIO NERINI CONTRO CHE GUEVARA