giorgia meloni alla festa per i dieci anni di fratelli d italia

ALLA CHIUSURA DELLA FESTA PER IL DECENNALE DI FRATELLI D’ITALIA OVAZIONE PER GIORGIA MELONI E FISCHI PER IL VIDEOMESSAGGIO DI BERLUSCONI – LA DUCETTA FA L’ELOGIO DELLA SUA CLASSE DIRIGENTE, MINIMIZZA I CONFLITTI CON LEGA E FORZA ITALIA (“ABBIAMO OTTIMI RAPPORTI”), DICE DI NON PENSARE AL CONSENSO MA A PIL E OCCUPAZIONE – L’ATTACCO A CONFINDUSTRIA E ALLA SINISTRA SUI POVERI, LA PROFEZIA SULLA DURATA DEL GOVERNO E LA DISTANZA VERSO I QUOTIDIANI: “CONFESSO CHE LEGGO POCHISSIMO I GIORNALI PERCHÈ NON VOGLIO ESSERE CONDIZIONATA”

Estratto da www.repubblica.it

 

Applausi, selfie e cori per Giorgia Meloni arrivata in piazza del Popolo per festa per il decennale del suo partito Fratelli d'Italia. Fischi invece dai sostenitori della premier per l'intervento a distanza di Silvio Berlusconi. Nell'ultimo giorno di festeggiamenti, iniziati lo scorso giovedì, la leader e presidente del Consiglio viene accolta con entusiasmo: "Questi 10 anni sono stati una scommessa vinta", dice Meloni.

GIORGIA MELONI ALLA FESTA PER I DIECI ANNI DI FRATELLI D ITALIA

 

BERLUSCONI, CON MELONI PREMIER DEMOCRAZIA ITALIANA È COMPIUTA

(ANSA) - ROMA, 17 DIC - "Oggi la democrazia italiana è davvero compiuta". Lo afferma il Presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi nel suo video messaggio di saluto alla festa del decennale di Fratelli d'Italia. "La vostra iniziativa ha un significato particolare, straordinario, perché - osserva Berlusconi - meno di tre mesi fa gli elettori italiani hanno affidato a noi, hanno affidato alla vostra e alla nostra leader Giorgia Meloni, il compito di guidare il Paese per i prossimi cinque anni. Dunque: Evviva, evviva, evviva! E' davvero una svolta storica, e non soltanto perché - per la prima volta nella storia italiana - è una donna a ricoprire questo ruolo. Questo è senz'altro molto importante, ma è ancora più importante il fatto che alla guida del Paese ci sia, per la prima volta nella storia della Repubblica, un leader politico espressione diretta della destra, della sua storia, dei suoi valori. Questo significa che oggi la democrazia italiana è davvero compiuta".

GIORGIA MELONI ALLA FESTA PER I DIECI ANNI DI FRATELLI D ITALIA

 

SALVINI A MELONI,C'È STATA POLEMICA, ORA NO. INSIEME PER 10 ANNI

(ANSA) - ROMA, 17 DIC - "C'è stata competizione? sì. C'è competizione ora? No. Ora vogliamo governare almeno 10 anni. Non vado oltre sennò creiamo polemica ". Lo afferma il vicepremier e ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, in un messaggio alla festa per il decennale di FdI.

 

SALVINI A MELONI, IN UE NON ABBIAMO AMICI, PENSO A BCE...

(ANSA) - ROMA, 17 DIC - "In Europa non abbiamo tanti amici, penso alla Bce". Lo afferma il vicepremier e ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, in un messaggio alla festa per il decennale di FdI.

 

FDI: MELONI, HA UNA CLASSE DIRIGENTE STRAORDINARIA

(ANSA) - ROMA, 17 DIC - "Questo partito può vantare una straordinaria classe dirigente. Li ringrazio uno per uno, quel miracolo che abbiamo straordinariamente costruito è stato costruito da mille mani. Io faccio volentieri il portabandiera, ma nessuno da solo avrebbe potuto farlo". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni, sul palco della festa del decennale di FdI a Roma.

GIORGIA MELONI ALLA FESTA PER I DIECI ANNI DI FRATELLI D ITALIA

 

MELONI, NON GUARDO AL CONSENSO MA A PIL E OCCUPAZIONE

(ANSA) - ROMA, 17 DIC - "Politicamente farò tutto quello che devo fare, non guardo al consenso, ai sondaggi ma alla curva del Pil, dell'occupazione, della ricchezza, di quanti figli si fanno. Quando fra cento anni morirò vorrò essere sicuro di aver fatto quello che dovevo per migliorare questa nazione. Questo mi basta". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni, sul palco della festa del decennale di FdI a Roma.

 

FDI: MELONI, TROPPO PROFONDI PER AVERE UN'ETICHETTA

(ANSA) - ROMA, 17 DIC - "Siamo una proposta politica e culturale troppo profonda per essere inserita in un'etichetta. Non siamo diversi da quello che eravamo, siamo diversi da quello che altri volevano raccontare di noi. La verità viene a galla. Dobbiamo essere molto consapevoli della responsabilità che abbiamo". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni, sul palco della festa del decennale di FdI a Roma.

 

GIORGIA MELONI ALLA FESTA PER I DIECI ANNI DI FRATELLI D ITALIA

MELONI, DURATA GOVERNO? STRAVOLGEREMO PRONOSTICI, COME CON FDI

(ANSA) - ROMA, 17 DIC - "Abbiamo stravolto i pronostici sulla tenuta di FdI, confido che faremo lo stesso sulla durata del governo". Lo afferma la premier Giorgia Meloni intervenendo alla festa per il decennale di FdI.

 

MELONI, CON BERLUSCONI E SALVINI I RAPPORTI SONO OTTIMI

(ANSA) - ROMA, 17 DIC - "Con Berlusconi e Salvini i rapporti sono ottimi. Sono molto contenta di questa maggioranza, molto orgogliosa di questo Consiglio dei ministri, del clima che c'è e riflette quello fra i partiti della coalizione". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni, sul palco della festa del decennale di FdI a Roma.

 

MELONI, OTTIMO CLIMA IN CDM, ALLEATI MI STANNO AIUTANDO MOLTO

(ANSA) - ROMA, 17 DIC - "Con gli alleati i rapporti sono ottimi: sono molto contenta dalla maggioranza e orgogliosa del clima che c'è in Cdm. In passato per fare una manovra ci volevano ore e ore, a noi è bastata un'ora, tutti consapevoli della posta in gioco. Questo è un governo che esce da un voto chiaro, non da un gioco di palazzo. A noi interessa il risultato. Ringrazio Salvini, Berlusconi, gli alleati mi stanno rendendo il lavoro molto facile". Lo afferma la premier Giorgia Meloni intervenendo alla festa per il decennale di FdI.

GIORGIA MELONI

 

MELONI, CONFINDUSTRIA CRITICA? DICA DOVE PRENDERE RISORSE 

(ANSA) - ROMA, 17 DIC - "Più della metà delle risorse le abbiamo usate per mettere in sicurezza le imprese. Quando, come fa Confindustria, mi si dice che devo fare di più mi si dica anche dove prendere le risorse. Quando queste realtà legittimamente fanno le loro osservazioni, sono legittimi portatori di interessi, poi non hanno come noi la responsabilità di far quadrare il cerchio". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni, sul palco della festa del decennale di FdI a Roma.

 

MELONI, REDDITO?NON ODIAMO POVERI, C'È CHI LI SFRUTTA PER I VOTI

(ANSA) - ROMA, 17 DIC - "Intervenire su reddito non è un modo di odiare i poveri, come dice la sinistra, ma si fa questa scelta perchè non si vogliono sfruttare i poveri per fare campagna elettorale". Lo afferma la premier Giorgia Meloni intervenendo alla festa per il decennale di FdI.

LOLLOBRIGIDA - LA RUSSA - MELONI ALLA FESTA PER I DIECI ANNI DI FRATELLI D ITALIA

 

MIGRANTI:MELONI,SE NE PARLA PERCHÈ ABBIAMO ALZATO LA TESTA

(ANSA) - ROMA, 17 DIC - "L'Italia ha smesso di accettare supinamente qualcosa di inaccettabile e ha alzato la testa: il risultato è che si parlerà del problema". Lo afferma la premier Giorgia Meloni intervenendo alla festa per il decennale di FdI, sul tema dei migranti. "Ora partiamo dalla difesa del nostro interesse nazionale".

 

MELONI, LEGGO POCHISSIMO I GIORNALI, NON VOGLIO CONDIZIONAMENTI

(ANSA) - ROMA, 17 DIC - "Confesso che leggo pochissimo i giornali perchè non voglio essere condizionata, magari mi fermo a parlare con la legge". Lo afferma la premier Giorgia Meloni intervenendo alla festa per il decennale di FdI.

GIORGIA MELONI E FRANCESCO LOLLOBRIGIDA

 

MELONI, NON RITIRO LA QUERELA A SAVIANO

(ANSA) - ROMA, 17 DIC - "No, non la ritiro la querela a Saviano. L'ho querelato non da premier ma da presidente dell' unico partito di opposizione. Non si trattava di critica, ripetutamente mi ha dato della bastarda affibbiandomi la responsabilità della morte di un bambino in mare, quando ero all'opposizione e neanche lontanamente potevo avere responsabilità. Io non politicizzo, lui sta cercando di farlo". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni, sul palco della festa del decennale di FdI a Roma.

 

MELONI, LA CAPACITÀ DI DIALOGO RENDE L'ITALIA CENTRALE IN UE

(ANSA) - ROMA, 17 DIC - "Questa nostra capacità di dialogare con tutti ci rende centrali e ci permette di contare di più, Non c'è un'Europa di serie A e di serie B". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni, sul palco della festa del decennale di FdI a Roma.

giorgia meloni francesco lollobrigidda

 

MELONI, GOVERNO SENZA PADRONI DARÀ STABILITÀ ALL'ITALIA

(ANSA) - ROMA, 17 DIC - "Un auspicio per il futuro? Auspico che le cose vadano meglio per gli italiani. Ci sarà un governo, farà il suo meglio, senza padroni, senza rendere conto a nessuno, darà stabilità, che è fondamentale per la credibilità del Paese. Dobbiamo crederci tutti insieme. Non c'è un governo che fa una norma perfetta se il popolo non dà una mano". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni, sul palco della festa del decennale di FdI a Roma.

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....