pete hegseth

PETE STOP! – LE CONTINUE FIGURACCE DI QUELL’INCOMPETENTE DI PETE HEGSETH SPINGONO I SUOI COLLABORATORI E CHI DIALOGA CON LUI A NON ESPORRE ARGOMENTI “SENSIBILI”, NEL TIMORE DI FAR CORRERE AL PERSONALE MILITARE RISCHI INUTILI PER ATTEGGIAMENTI IRRESPONSABILI – IL MINISTRO DELLA DIFESA AMERICANO (SOPRANNOMINATO “WHISKYLEAKS”) HA INANELLATO UNA SERIE DI GAFFE, COME, TRA LE ALTRE COSE, LO SCANDALO “SIGNALGATE” E LA PRESENZA DELLA MOGLIE A INCONTRI RISERVATI CON DIPLOMATICI, MILITARI E PERSONALE DOTATO DI UN’ELEVATA CLEARANCE DI SICUREZZA – E TRUMP CHE FA? LO DIFENDE...

Estratto dell’articolo di Massimo Gaggi per il “Corriere della Sera”

 

pete hegseth si ubriaca in diretta capodanno di fox news 2023 10

Una bufera dopo l’altra per Pete Hegseth, il discusso giornalista della Fox scelto da Trump come ministro della Difesa. […]

 

Dopo la tormentata fase degli hearing di conferma al Senato (dove è stato accusato di incompetenza, di violenze domestiche, di tendenza all’ubriachezza), dopo le prime gaffe diplomatiche (affermazioni azzardate sull’Ucraina al vertice Nato di Bruxelles) e militari (rivelazione involontaria di informazioni riservate commentando la tragica collisione tra un elicottero dell’Esercito e un aereo di linea in atterraggio a Washington) e dopo lo scandalo Signalgate che tiene banco da una settimana, ora Hegseth è di nuovo sotto accusa per un’altra leggerezza che si è tradotta in una violazione dei protocolli di sicurezza, stavolta a livello internazionale.

 

PETE HEGSETH E LA MOGLIE JENNIFER

Il Wall Street Journal ha rivelato che il capo del Pentagono ha partecipato ad alcuni vertici militari — a febbraio a Bruxelles alla Nato e all’incontro tra i Paesi che sostengono l’Ucraina e poi il 6 marzo a Washington col ministro della Difesa britannico John Healey e l’ammiraglio Tony Radakin, capo delle Forze armate di Londra — accompagnato dalla moglie Jennifer: una producer della Fox (è lì che i due si sono conosciuti), che ora non lavora più per la rete televisiva di Rupert Murdoch.

 

Il Wall Street Journal (anch’esso di proprietà dell’editore conservatore) ha raccolto diverse testimonianze convergenti nel rilevare che Jennifer è stata ammessa a riunioni in genere riservate a diplomatici, militari e personale dotato di un’elevata clearance di sicurezza. La moglie di Hegseth non rientra in queste categorie. […] Un altro passo falso che conferma la superficialità e la tendenza a considerare irrilevanti le regole di sicurezza da parte di un personaggio controverso che Donald Trump ha fin qui difeso in base al suo credo (mai fare un passo indietro, mai riconoscere un errore).

Marco Rubio donald trump Pete Hegseth - foto lapresse

 

Secondo vari analisti il comportamento del ministro spinge i suoi collaboratori e chi dialoga con lui a non esporre argomenti «sensibili» nel timore di far correre al personale militare rischi inutili per atteggiamenti irresponsabili dell’autorità politica. […]

 

Confermati non solo la tendenza della nuova amministrazione a non sentirsi vincolata dalle regole in vigore, ma anche il suo disprezzo per i giornalisti: al Wall Street Journal , che cercava di verificare con Hegseth le informazioni raccolte prima di pubblicarle, il portavoce del Pentagono, Sean Parnell, non ha dato risposte, affermando solo: «Mi è chiaro che racconterete una storia inesatta, non scritta in buona fede».

 

pete hegseth

Il ministro potrebbe, però, dover rispondere a livello parlamentare dell’altro scandalo, quello delle informazioni sull’attacco aereo e missilistico contro gli Houthi messe sulla piattaforma «hackerabile» di Signal due ore prima dell’inizio della missione.

 

Se, infatti, la ministra della Giustizia, Pam Bondi, fedelissima di Trump, ha detto di non voler aprire un’inchiesta sulla vicenda, ad agire è stato un altro repubblicano, il capo della Commissione Forze armate del Senato, Roger Wicker: ha chiesto all’ispettore generale del Pentagono, autorità teoricamente indipendente, di indagare sul caso e riferire al Congresso.

 

 

 

 

Articoli correlati

DOVE C'E PETE HEGSETH, CI SONO GUAI - NON C'E FINE ALLA PIPPAGGINE DELLO SVALVOLATO SEGRETARIO DELLA

PETE HEGSETH E LA MOGLIE JENNIFER hegseth (q)pete hegseth PETE HEGSETH SONDAGGIO SUL SIGNALGATEPETE HEGSETH IN TENUTA MILITARE PETE HEGSETH - JD VANCE PETE HEGSETH - JD VANCEla chat sui piani di guerra agli houthi su signalPETE HEGSETH UBRIACOpete hegseth si ubriaca in diretta capodanno di fox news 2023 7PETE HEGSETHpete hegseth brinda - capodanno fox news 2023IL TATUAGGIO DI PETE HEGSET CON LA SCRITTA KEFIR

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?